Molti campionati di Fantacalcio sono già cominciati, altri cominceranno a breve, ma quest’anno c’è una bella novità grazie a Google Assistant
Che abbiate cominciato già il vostro Fantacalcio o che siate in attesa di farlo, sappiate che quest’anno avrete un vice-allenatore con i fiocchi. Parliamo di Google Assistant che, grazie ad una collaborazione con Fantacalcio.it, ottiene una action dedicata al gioco più amato dagli italiani. La partnership è stata ufficializzata dal colosso di Mountain View tramite il proprio blog ufficiale dichiarando che il bot è già pronto ad aiutarci in caso di dubbi. Basterà, infatti, dire “Ok Google, parla con Fantacalcio” per poter attivare il bot.
Fantacalcio e Google Assistant: cosa possiamo fare?
Finalmente il mercato è chiuso e molti fantallenatori si preparano all’asta. Molti avranno studiato nei minimi particolari la squadra da comporre mentre altri non ne hanno la minima idea. Finalmente sarà possibile chiedere aiuto a Google Assistant che ci delizierà con suggerimenti e consigli su quale giocatore comprare. Se, invece, abbiamo in mente un nome ma non sappiamo se vale la pena comprarlo, allora basterà chiedere a Google Assistant le sue statistiche in modo da capire se possa far parte del nostro Fantacalcio o meno. Inoltre, l’action ci aiuta nella creazione della lega e nella conoscenza di ogni impostazione. Un grande aiuto per chi non conosce i vari modificatori che si possono utilizzare durante il campionato.
Una volta effettuata l’asta, il nostro Fantacalcio non si ferma e così nemmeno l’assistente virtuale di Big G. Potremmo chiedere, infatti, quale sia la miglior formazione da schierare nella prossima giornata o capire le statistiche di questo e dell’anno precedente di un giocatore per capire come si comporta in casa o fuori casa. Infine una piccola curiosità, se non sapete come chiamare la vostra squadra allora chiedete a Google Assistant, sarà molto contento di fornirvi un nome alquanto particolare per un team da Fantacalcio.
Come abbiamo detto, è facile attivare il bot dicendo “Ok Google, parla con Fantacalcio”, ma solo per i dispositivi Android. I possessori di dispositivi iOS, invece, dovranno scaricare Google Assistant gratuitamente dall’Apple Store. Se ancora non avete effettuate la vostra asta e siete indecisi su quali giocatori comprare, allora le nostre guide sugli acquisti nella modalità Classic ed in quella Mantra potranno esservi d’aiuto.
Lascia un commento