Una nuova giornata di campionato sta per iniziare, ma quali sono giocatori da schierare per vincere la giornata 4 di Fantacalcio?
Stasera alle 20.45 ci sarà Cagliari contro Genoa, partita che sancirà l’inizio della giornata 4 del campionato di Serie A. Questo weekend porterà molte sfide per i fantallenatori che dovranno scontrarsi con le scelte di turnover causate dalla Champions League e dall’Europa League. Quali saranno i migliori giocatori da schierare in campo e quali evitare per questa giornata di Fantacalcio? Scopriamolo insieme!
Fantacalcio: chi schierare alla giornata 4 di Serie A
Come abbiamo già scritto, saranno Cagliari e Genoa a dover giocare la prima partita. Come sempre le formazioni delle squadre che giocano l’anticipo del venerdì sono sempre quelle più conosciute, mentre causa turnover dovremmo giocare molto con la fortuna. I consigli in porta vanno verso Juve, Napoli e Lazio. Buffon dovrebbe partire titolare nei bianconeri, stessa cosa per Ospina che scalza Meret in questo turno. Strakosha, invece, rimarrà titolare nella Lazio che contro il Parma cerca di lasciare indietro la sconfitta in Europa League. Una buona scelta possono essere anche Joronen contro un Udinese non in forma e Olsen del Cagliari che giocherà in casa.
Lasciamo i giocatori del Verona in panchina per questa giornata, la Juventus potrebbe rischiare di fare una goleada. Per questo faremo bene a mettere titolari giocatori com CR7, Bernardeschi e Dybala. Dando uno sguardo al Derby di Milano, invece, non è obbligo inserire Lukaku se avete altri attaccanti che sono più in forma. Al contrario, metterei Sensi o Barella che al momento sembrano nel loro periodo fortunato. Gli attaccanti che potrebbero fare il colpaccio in questa giornata di Fantacalcio possono essere Donnarumma, Aye e Lasagna. Infatti, Udinese – Brescia può essere una partita da 0 – 0 oppure da goleada. Altro attaccante appetibile è Milik, il giocatore dovrebbe partire titolare contro il Lecce, ma consiglio vivamente di inserie Lorente in panchina nel caso sceglieste il polacco come titolare o rischiate di non avere attaccanti del Napoli in campo.
Parlando di centrocampo non può mancare Chiesa, titolare fisso, che vorrebbe portare la prima vittora alla Fiorentina. Criscito rimane il nostro difensore fisso al Fantacalcio, contro il Cagliare può ottenere uno fantavoto alto, e ricordiamo sempre che è il rigorista della squadra. Contro il Brescia potrebbe risultare importante Stringen-Larsen mentre in Sassuolo-Spal potrebbero fare la differenza Traorè e Di Francesco. Non possono mancare in campo Kolarov contro il Bologna e Ghoulam, probabilmente titolare, contro il Lecce. Una scommessa sicuramente sono Gosens e Hateboer dell’Atalanta, che devono fare i conti con il 4-0 rimediato in Champions League e si ritrovano contro una Fiorentina pronta ad ottenere i 3 punti.
Fantacalcio: chi non mettere in campo alla giornata 4 di Serie A
Coma abbiamo già detto meglio evitare i giocatori del Verona e del Lecce per questa giornata di Fantacalcio. Se volete evitare un malus allora meglio stare lontani dai portieri del derby milanese, nonostante è possibile che finisca senza reti è pur sempre un derby e nulla toglie che qualche pallone entri in porta. Milik, Lorente, Mertens, Lozano, troppi nomi per poche maglie e nonostante il belga merita di partire titolare dopo le ultime due partite giocate, sembra che dovremmo fare i conti con il turno di turnover di mister Ancellotti. Di conseguenza, punterei più su Milik e Lorente, uno dei due in panchina naturalmente. Mertens sembra essere il più sacrificabile dei quattro. Altro ballottaggio è quello tra Rebic, Paquetà e Leao. Difficile sapere su chi puntare ma se avete altri giocatori da inserire allora pensateci bene a metterli. Rischiamo una sostituzione nonostante il Milan debba giocarsi il derby?
Il Bologna affronterà la Roma che nonostante parta favorita ha fatto vedere più volte come rischia facilmente di subire gol. Detto ciò eviterei di inserire Destro, che si trova in ballottaggio con Sansone, ma preferirei a lui il compagno Palacio. Eviterei di inserire Vlahovic, il giocatore partirà dalla panchina insieme a Boateng e difficilmente entrerà in campo, soprattutto se la Fiorentina dovrà recuperare la partita in corso. Vicari e Cionek, coppia di centrali di difesa della Spal, dovrà guardarsi molto bene le spalle contro Caputo e Berardi, rischio cartellini molto elevato.
Tanto turnover ed il Derby milanese nella giornata 4 di Serie A
Questi i nostri consigli per la giornata 4 di Fantacalcio della Serie A. Se non sapete dove vedere le partite potrete seguire la nostra guida ai siti di calcio streaming.
Lascia un commento