Sta per cominciare l’edizione 2019 del Lucca Comics and Games, e la Wizards of the Coast ha preparato tanti eventi a tema Dungeons & Dragons, il leggendario gioco di ruolo
Lucca Comics & Games, in collaborazione con Wizards of the Coast, ha presentato il 28 ottobre il calendario degli eventi che coinvolgeranno fan e giocatori di Dungeons & Dragons. Tanti ospiti, ma anche panel, incontri e sessioni live; in streaming ma anche dal vivo in molte location tra cui il vero e proprio Dungeon San Colombano.
I componenti del party
Joe Manganiello, l’attore e regista appassionato di dadi e schede, incontrerà e giocherà col pubblico, assieme a Paul Foxcroft. Ma non solo, ci saranno anche Mark Hulmes, Kim Richards, e ancora Bill Benham, Aoife Wilson, Zoe Delahunty-Light, Richard Whitters, Titus Lunter e Suzanne Helmigh. Una rosa di ospiti imponente e di rilievo.
Dungeons & Dragons al Lucca Comics and Games 2019: la Quest Interattiva
Dal 1° al 3 novembre, Lucca Comics & Games e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città. La missione si intitolerà “Devil Deals – Patti con il Diavolo” e sarà ambientata nella storia di D&D: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale.
Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals – Patti con il Diavolo” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima (potete farlo qui). Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio D&D e l’opportunità di prendere parte ai Meet & Greet con i grandi nomi esclusivi del mondo di D&D, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.
Dungeons & Dragons al Lucca Comics and Games 2019: Live Special
Dal 31 ottobre al 2 novembre, invece, Nicola De Gobbis, coordinatore per l’Italia di Dungeons & Dragons Adventures League, presenterà tre serate live dedicate al famoso gioco di ruolo. Ogni sera dalle 20 alle 22 presso il Dungeon San Colombano andrà in onda su Twitch lo speciale RPG Night Live Special dedicato a Dungeons & Dragons.
Dungeons & Dragons al Lucca Comics and Games 2019: Adventures League
Durante tutti i 5 giorni della manifestazione, un team di oltre 45 Dungeon Master e lo staff americano di D&D USA gestiranno 15 tavoli sempre attivi; si potrà giocare al gioco di ruolo più conosciuto al mondo. Saranno disponibili le avventure della nuova stagione di D&D Adventures League e la nuovissima avventura “Faces of Fortune: the Story of Fai Chen” della nona stagione. Infine, ritorna la fiera Fai Chen’s Fantastical Faire nella sua veste infernale. Durante tutti i giorni dell’evento, all’interno del Dungeon i giocatori potranno scambiare e acquistare oggetti e redimere le soul coin.
Dungeons & Dragons al Lucca Comics and Games 2019: il più grande D&D Epic d’europa
Venerdì 1° novembre si svolgerà nel vero e proprio Dungeon San Colombano il D&D Epic più grande d’Europa. Quasi duecento giocatori e 30 master giocheranno contemporaneamente nel sotterraneo. Un evento che è stato letteralmente assaltato (come azione rapida) dai fan, tant’è che è andato SOLD OUT in 24 ore.
Dungeons & Dragons al Lucca Comics and Games 2019: gli incontri
- Venerdì 1° Novembre, Sala incontri San Francesco – 16:00. Bill Benham, Joe Manganiello, Aoife Wilson, Zoe Delahunty-Light, Mark Hulmes e Richard
Whitters giocheranno live a D&D (Inferno). - Sabato 2 Novembre, Sala incontri San Francesco – 15:00. Paul Foxcroft, Joe Manganiello e Mark Hulmes saranno i protagonisti del panel “D&D & Pop Culture”, dandosi alle 16:00 il cambio con Mark Hulmes, Joe Manganiello, Kim Richards, Paul Foxcroft, Richard Whitters e Bill Benham per una sessione live di D&D (Eberron).
- Domenica 3 Novembre, Teatro del Giglio – 14:30. Bill Benham, Richard Whitters, Titus Lunter e Suzanne Helmigh saranno al centro del panel “D&D Art”, mentre alle 16, Paul Foxcroft, Joe Manganiello, Richard Whitters, Titus Lunter, Suzanne Helmigh e Bill Benham giocheranno live a D&D (Baldur’s
Gate).
Gli eroi della vita reale: Extra Life e Children Miracle Network
Si può essere eroi al tavolo di gioco, ma anche nella vita reale, e durante i suoi eventi la Wizards raccoglierà donazioni destinate ai programmi di beneficenza D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals.
Dungeons & Dragons non è l’unica offerta della Wizard of the Coast, esplora il tag per scoprirle tutte!
Lascia un commento