L’affascinante mondo videoludico di Arkane studio si prepara a irrompere sui nostri tavoli con il gioco di ruolo dedicato a Dishonored, vediamo di cosa si tratta!
Dishonored, una delle IP più apprezzate di Bethesda, che ha saputo ritagliarsi una nutrita schiera di appassionati, sta per ricevere il suo gdr cartaceo ufficiale.
Dishonored: The Roleyplaying Game promette infatti di farci vivere le atmosfere decadenti del videogioco e della sua complessa ambientazione; il gioco verrà curato dalla Modiphus Entertainment, autori di titoli come Star Trek Adventures e Conan e si baserà sul loro stesso sistema di gioco, ovvero il 2d20 System; che per l’occasione sembra sarà riadattato in una versione più narrativa. Modiphus Enterteinment in passato ha già lavorato a molti altri adattamenti cartacei di celebri videogiochi di ruolo, come Fallout o The Elder Scrolls.
I dettagli sul gioco di ruolo di Dishonored
Harvey Smith, già co-direttore creativo dei due capitoli videoludici, ha collaborato attivamente nella realizzazione di questo manuale, sicuramente un’ottima notizia per i fan della saga; Modiphus Entertainment ha affermato inoltre di aver ingaggiato alcuni scrittori e artisti che hanno partecipato allo sviluppo della saga per mantenere le aspettative del pubblico.
Il manuale del gioco di ruolo di Dishonored sarà cartonato (di circa 300 pagine) e presenterà dei contenuti molto interessanti, tra i quali: un’approfondita descrizione del mondo di Dishonored e della sua lore; una guida dettagliata su come creare i propri protagonisti all’interno del mondo di gioco; una mini-campagna per introdurre Dunwall, città che gli appassionati dei videogiochi conosceranno molto bene.
Assieme al gioco sembra essere prevista l’uscita di una serie di accessori per arricchirne l’esperienza come dadi e carte personalizzate.
Il periodo di uscita del gioco sembra essere fissato per l’estate del 2020, non ci resta che aspettare per avere qualche novità e sperare in un’edizione italiana.
Nel caso voleste approfondire il mondo di Dishonored potrete trovare maggiori dettagli nelle nostre recensioni del secondo capitolo e con i nostri approfondimenti.
Lascia un commento