Nikon ha annunciato lo sviluppo di una nuova fotocamera mirrorless e di obiettivi NIKKOR di nuova generazione. Vediamone insieme i dettagli
Iniziamo dal sottolineare quello che sarà l’obiettivo più importanti per Nikon riguardanti la nuova generazione di prodotti. La nuova fotocamera mirrorless Nikon e gli obiettivi NIKKOR, attualmente in fase di sviluppo, avranno l’obiettivo di introdurre l’azienda in una “nuova era di prestazioni ottiche”.
La nuova generazione di Nikon
Nonostante non siano state divulgate molte informazioni riguardo le eventuali nuove tecnologie proprietarie e non impiegate nella realizzazione dei suddetti prodotti, Nikon nel teaser che trovate qui sotto ha lasciato intendere l’aspetto maggiore sul quale sarà focalizzata la sua prossima next-gen.
Ovviamente ci sarà una maggiore definizione delle immagini, con delle tecnologie in grado di elaborare in maniera superiore le acquisizioni (l’azienda si pregia ormai di un’esperienza ben consolidata in questo campo).
Il video che accompagna l’annuncio del quale stiamo parlando, Alla ricerca della luce, ci introduce al fatto che le novità della nuova mirrorless verteranno sicuramente su di una migliore gestione della luce e dei colori. Oltre a ciò non abbiamo molte nuove informazioni, tranne che la nuova fotocamera monterà un sensore full frame FX.
Come annunciato ad inizio articolo, Nikon ha annunciato lo sviluppo di altri prodotti. Stiamo parlando dei nuovi obiettivi NIKKOR, che caratterizzati da un nuovo innesto impreziosiranno l’offerta proposta. E a proposto, la nuova mirrorless avrà un adattatore a baionetta per utilizzare gli obiettivi F-Mount NIKKOR, così da dare la possibilità di godere di esperienze di utilizzo ancora più varie. Ovviamente saranno compatibili solo gli obiettivi supportati da Nikon.
Queste sono le informazioni disponibili ad oggi, ma restate con noi per saperne di più su tutte le novità riguardanti i nuovi prodotti Nikon che saranno presentati. E se, a proposito di fotocamere mirrorless, aveste bisogno di un consiglio su quale dovreste acquistare, potete cliccare qui e visionare la nostra relativa guida.
Lascia un commento