Per completare il quadro di un sistema compatto e tascabile arriva anche Sony FE 28-60 mm F4-5.6, assiame ad un flash di dimensioni ridotte
Oltre alla mirrorless più compatta al mondo, Sony A7C, arriva anche l’ottica più compatta al mondo ovvero Sony FE 28-60 mm F4-5.6 che comunque garantisce un’ottima qualità d’immagine nonostante le dimensioni ridotte. Assieme al nuovo obiettivo anche il flash HVL-F28RM corredato di funzionalità smart.
Sony FE 28-60 mm F4-5.6: l’obiettivo zoom full-frame più piccolo e leggero al mondo con qualità d’immagine elevata
Il nuovo Sony FE 28-60 mm F4-5.6 offre il formato più piccolo e leggero al mondo tra gli obiettivi con zoom standard, garantendo al tempo stesso prestazioni ottiche di qualità con l’alta risoluzione del full-frame in ogni punto dell’immagine. La disposizione ottimale dei 3 elementi asferici sopprime le aberrazioni in tutta la gamma di focali e assicura l’alta risoluzione da un’estremità all’altra dell’inquadratura. La distanza focale minima da 30 cm (grandangolo) a 45 cm (teleobiettivo) agevola i primi piani, rendendo quest’ottica ideale per l’uso quotidiano o il vlogging con gimbal o impugnatura.
Con i suoi 167 g in 66,6 mm dia. x 45 mm, oltre al design ottico e meccanico ottimale con struttura a scomparsa, Sony FE 28-60 mm F4-5.6 ha una compattezza e una leggerezza senza rivali, che lo rendono facilmente trasportabile in ogni situazione. Dagli scatti di vita quotidiana ai paesaggi, i ritratti e le foto di viaggio, quest’ottica è ideale per qualsiasi contesto di scatto dinamico, in un’ampia varietà di ambienti. Associato ad Alpha 7C, la combinazione raggiunge prestazioni full-frame ottimali, mantenendo il primato mondiale in termini di compattezza e leggerezza del sistema full-frame. Nonostante le dimensioni e il peso ridotto, FE 28-60 mm F4-5.6 resiste alla polvere e all’umidità ed è compatibile con vari filtri da 40,5 mm.
Sony FE 28-60 mm F4-5.6 permette la messa a fuoco automatica con velocità e accuratezza elevate, consentendo l’uso delle funzioni Real-time Tracking e Real-time Eye AF grazie al motore lineare. Oltre alle avanzate funzionalità AF di Sony, Sony FE 28-60 mm F4-5.6 ha una peculiare struttura interna per la messa a fuoco, che lascia invariata la lunghezza dell’obiettivo con lo spostamento del focus e gli scatti in primo piano, permettendo all’utente di immortalare comodamente vari contenuti, dalle normali riprese video al vlogging.
Sony HVL-F28RM: un flash compatto con controllo dell’intensità luminosa collegato alla funzione Face Detection della fotocamera
HVL-F28RM è un flash compatto pensato per le fotocamere mirrorless di Sony. Poco ingombrante e maneggevole, offre le prestazioni stabili e affidabili che solo i prodotti originali di Sony possono garantire. Rispetto a HVL-F32M, HVL-F28RM ha un volume ridotto del 12% e un peso inferiore del 7%. Piccolo e semplice da usare, questo flash vanta le funzioni e la sicurezza necessari ai professionisti come ai fotoamatori più esperti.
HVL-F28RM garantisce un’affidabile emissione luminosa GN28, una distribuzione della luce ottimizzata e prestazioni continue che non interrompono il flusso di lavoro, oltre a una comunicazione wireless radio stabile e alla possibilità di controllare unità flash multiple. Il nuovo flash inoltre è dotato dei nuovi comandi di Sony correlati all’avanzata tecnologia di rilevazione dei visi della fotocamera. Se usato con una fotocamera compatibile, il sistema è in grado di valutare automaticamente l’equilibrio tra la luce che si riflette sul volto del soggetto e l’illuminazione ambientale, regolando il bilanciamento del bianco in modo da assicurare una resa naturale dell’incarnato. Inoltre, è possibile controllare direttamente la compensazione flash, il rapporto luminoso e altri dettagliati parametri attraverso una fotocamera compatibile. Assegnando un tasto personalizzato sulla fotocamera alla visualizzazione dei parametri del flash, le impostazioni possono essere modificate anche mentre si guarda dal mirino impugnando la fotocamera. I parametri del flash sono presentati nella lingua di visualizzazione selezionata per la fotocamera.
La slitta di nuova concezione con “piede in metallo con robusta cornice laterale” ospita anche i contatti elettrici dell’unità, per una migliore resistenza agli urti e agli impatti, da qualsiasi direzione. La slitta multi-interfaccia è realizzata in metallo allo scopo di garantire maggiore resistenza. Non da ultimo, HVL-F28RM ha un design antipolvere/antiumidità, con un’efficacia ottimale se il flash è installato e fissato su Alpha 7C, Alpha 7S III, Alpha 7R IV e Alpha 9 II, per adattarsi anche ai contesti outdoor più estremi.
HVL-F28RM funziona con comandi semplici e intuitivi e controlli minimi, tra cui i pulsanti +/- per regolare il livello di luminosità, il pulsante per il collegamento con altri dispositivi, il pulsante test e la leva di bloccaggio. L’elevata potenza consente l’uso per le applicazioni di rimbalzo e l’angolazione del flash può essere regolata a 0, 20, 40, 60, 80 e 120°, per un posizionamento ottimale. Il nuovo flash è inoltre dotato di comandi radio wireless integrati, per controllare agevolmente l’unità quando viene montata su una fotocamera compatibile e associata a un’unità off-camera. Se usato come trasmettitore, HVL-F28RM è in grado di controllare fino a 15 flash e/o ricevitori in 5 gruppi a distanze fino a 35 metri, per una versatilità straordinaria nel controllo della luce. HVL-F28RM funziona con due batterie alcaline AA (LR6) o NiMH. Una coppia di batterie alcaline con carica completa può consentire fino a 110 flash continui (1/1 flash manuale con batterie alcaline).
Disponibilità
L’obiettivo con zoom Sony FE 28-60 mm F4-5.6 sarà disponibile dall’inizio di gennaio 2021. Da ottobre sarà inoltre disponibile il nuovo kit contenente la fotocamera full-frame compatta Alpha 7C e l’obiettivo con zoom FE 28-60 mm F4-5.6 zoom. Il flash HVL-F28RM sarà disponibile da novembre. Dalla sezione fotografia è tutto, continuate a seguirci!
Lascia un commento