Con grande sorpresa i rumor annunciano l’arrivo della nuova Sony a7R IV. La mirrorless con sensore ad alta risoluzione porterà con sè numerose novità tra cui la registrazione di video 8K 24p!
Quest’oggi si terrà a New York un evento di Sony dove verranno presentate nuove fotocamere. Una di questa sarà sicuramente la nuova Sony a7R IV, annuncio che ci ha parecchio sorpresi perché inaspettato. Ma il noto sito Nikoshita non ha mai sbagliato un colpo e quindi possiamo star tranquilli. La nuova mirrorless sfoggerà specifiche davvero sorprendenti, non solo un’elevata risoluzione come da tradizione. Vediamo che cosa sappiamo.
Variazioni sul design
Sony a7R IV: video 8K 24p per la nuova mirrorless
Le indiscrezioni dei gioni passati parlavano di annunci sorprendenti, ma mai ci saremmo aspettati di vedere così presto la nuova Sony a7R IV e soprattutto non ci aspettavamo di veder integrata la possibilità di registrare video in risoluzione 8K 24p. L’informazione arriva da Sony Alpha Rumor che ha postato alcune slide che non lasciano alcun dubbio: la nuova Sony a7R IV sarà la prima mirrorless capace di girare video in 8K. Sembra che comunque tutta la parte dedicata al videomaking sia stata particolarmente sviluppata in quest’ultima versione della mirrorless con sensore ad alta risoluzione: arriverà anche la registrazione video 4K 60p che mancava e aveva lasciato un po’ indietro Sony rispetto alla rivale Panasonic. Il sensore di nuova generazione invece potrà contare su di una risoluzione di ben 61 MP! La più elevata mai vista su una mirrorless Full Frame, ma non spaventatevi: la densità dei pixel sarà circa equivalente a quella del sensore APS-C da 26 MP che troviamo su Fujifilm X-T3. Anche il desing verrà leggermente modificato come possiamo vedere dalle immagini trapelate. Il prezzo si aggirerà intorno ai 3499 dollari e sarà fin da subito pre-ordinabile nei maggiori store online, come da tradizione per la serie a7R.
Specifiche video trapelate
Ma Sony a7R IV potrebbe non essere l’unica interessante novità ! Infatti i rumor parlano di due importanti novità durante l’evento che dovrebbe cominciare tra poco a New York! Continuate a seguirci nella nostra sezione fotografia per saperne di più!
UPDATE: niente 8K, a quanto pare la notizia trapelata era falsa. Comunque parliamo di una mirrorless coi fiocchi. Tutte le informazioni nell’articolo sulla presentazione ufficiale!
Lascia un commento