Canon ha da poco annunciato EOS Webcam Utility, il software gratuito che consente agli utenti di collegare la loro fotocamera reflex o Powershot compatibile a un PC o Mac e di utilizzarla come se fosse una webcam USB
Canon, con questa nuova implementazione pensata apposta per supportare le nuove modalità di lavoro, elimina la necessità di dispositivi aggiuntivi. Inoltre permette agli utenti di sostituire la vecchia webcam con la loro fotocamera Canon per videoconferenze e riunioni virtuali in alta qualità.
EOS Webcam Utility, in un momento in cui le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza vissuta dai propri dipendenti, risponde alla crescente richiesta di webcam emersa durante il lockdown. Questo software, che è primo nel suo genere, consente all’utente di raggiungere una qualità dell’immagine molto elevata durante le videoconferenze organizzate in ambito professionale. Ciò è permesso dalla lunga tradizione di eccellenza ottica e d’innovazione di Canon.
Dove si può trovare
Lo si può facilmente scaricare sul sito dell’azienda, e lo si riesce a configurare in davvero poco tempo. Attualmente è supportato solo da Windows ma presto sarà compatibile anche con il sistema operativo MacOS, per soddisfare una più ampia fetta di utenza e di flussi di lavoro. Gli Utenti, dice Canon, noteranno subito un immediato miglioramento delle prestazioni condizioni di scarsa luminosità, dei colori e della profondità di campo, rispetto alle webcam tradizionalmente impiegate.
Issei Morimoto, Vice Presidente Senior Product Management di Canon Europe ha dichiarato:
Ci siamo assunti l’impegno di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo il meglio in termini di eccellenza tecnica e innovazione, attraverso le nostre fotocamere e i nostri obiettivi, accessori e software. Durante questo periodo, senza precedenti, Canon sfrutta il potere della tecnologia EOS per avvicinare le persone e fornire una soluzione ad alte prestazioni cui i nostri clienti possono fidarsi.
Caratteristiche principali di EOS Webcam Utility
- Software Gratuito
- Compatibilità e supporto per Windows, cui seguirà supporto per MacOS
- Miglioramento della qualità immagine per chiamate virtuali
- Migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, colore e profondità di campo migliorati
Bundle disponibili per l’acquisto su Canon Store
- Kit per videoconferenza fotocamera compatta Canon PowerShot G7 X Mark III
- Bundle per videoconferenza fotocamera con obiettivo intercambiabile Canon EOS M50
- Kit per videoconferenza fotocamera con obiettivo intercambiabile Canon EOS M6 Mark II
Per maggiori informazioni riguardanti il software EOS Webcam Utility vi rimandiamo al sito di Canon, dove potete anche consultare la lista di tutte le fotocamere compatibili. Dalla sezione Fotografia è tutto, continuate a seguirci per news e approfondimenti!
Lascia un commento