Capture One dopo una lunga attesa rilascia la nuova versione del software di photo editing Capture One 21, disponibile dall’8 dicembre 2020
Capture One è uno dei software più utilizzati da fotografi professionisti basato sul motore di elaborazione RAW e consente di ridurre il tempo e il lavoro necessari per creare immagini straordinarie e pronte all’uso con le principali fotocamere di alto livello. Dotato di un flusso di lavoro rapido e intuitivo, può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche dell’utente.
È uno dei migliori e più utilizzati convertitori RAW e in grado di eseguire in modo preciso il rendering dei colori e la riproduzione dei dettagli, con il supporto delle migliori fotocamere di fascia alta. Offre funzioni flessibili per la gestione delle risorse digitali, tutti gli strumenti di regolazione essenziali e prestazioni professionali in un’unica soluzione integrata.
Scopriamo insieme tutte le novità della nuova versione Capture One 21 disponibile da dicembre 2020.
Capture One 21: le novità della versione aggiornata
Speed Edit
Velocizza al massimo l’editing fotografico. Lo strumento Speed edit consente di lavorare con facilità senza toccare i cursori dell’interfaccia: per apportare modifiche rapide, basta semplicemente tenere premuti i tasti di scelta rapida selezionati e scorrere, trascinare o usare i tasti di direzione. Si possono addirittura correggere più foto contemporaneamente per una modifica in batch più rapida che mai.
Dehaze
La funzione Dehaze, rimuove la foschia inderiderata presente nelle fotografie e dovuta alle diverse condizioni atmosferiche. La nuova funzione Dehaze utilizza algoritmi analogici che automaticamente bilanciano il contrasto, la saturazione e gli altri parametri necessari per rimuovere la foschia.
Asset Management più rapido
La miglioria apportata all’Asset Management permette un’importazione immagini più rapida, così anche nella ricerca dal browser e libreria. Si possono cercare e sfogliare le foto all’interno dei cataloghi e delle sessioni molto più rapidamente. E con le nuove miniature ad alta risoluzione, è anche più facile selezionare ed eliminare le immagini prima ancora di importarle. Inoltre, ora è possibile importare le foto contemporaneamente da cartelle diverse.
Supporto HEIC
Con il supporto HEIC si possono editare file da device Apple
Capture One e Leica
I profili di fotocamera presenti in Capture One sono sviluppati per ogni specifico modello di fotocamera e la versione 21 aggiornata ha aggiunto anche un maggior numero di profili fotocemra Leica.
 Capture One 21 è disponibile dall’8 dicembre 2020 con prezzi e modalità di licenza, mensile o perpetua sul sito del produttore.
Lascia un commento