Canon LEGRIA HF G50 e G60 sono due videocamere capaci di riprendere video in 4K UHD con una grande qualità d’immagine e versatilità grazie alle ottiche zoom ad ampia escursione integrateÂ
Canon annuncia il lancio di due nuovi modelli 4K che integrano la gamma LEGRIA, LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60. La videocamera LEGRIA HF G50, pensata come prima soluzione video per avvicinarsi alle riprese in 4K, consente di immortalare i momenti speciali con una risoluzione elevata. Vanta un sensore di tipo 1/2.3 con controlli manuali, straordinari elementi ottici e un sistema di elaborazione che assicura una qualità superiore dell’immagine. La videocamera LEGRIA HF G60, invece può contare su un sensore di tipo 1.0 e offrire agli utenti più esperti la possibilità di registrare video di grande nitidezza in 4K UHD. La tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF, poi, è l’ideale per chi cerca dettagli precisi e uno spiccato dinamismo.
Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging Group and Marketing Imaging Technologies & Communications Group Director, dichiara:
I prodotti Canon nascono per far fronte alle esigenze degli utenti. Il mercato delle produzioni in 4K è in crescita: gli appassionati più o meno esperti vogliono immortalare contenuti e ammirare i propri progetti con una risoluzione senza pari. Riprodurre i contenuti sulle televisioni in 4K è una tendenza sempre più consolidata. LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 vanno a integrare una vasta gamma di prodotti Canon 4K. Sono modelli ideali per chi cerca videocamere compatte e di facile utilizzo, che non scendono a compromessi sulla qualità dell’immagine.
Canon LEGRIA HF G50: dettagli precisi, grande semplicità e stile professionale
Grazie al suo nuovo sensore, Canon LEGRIA HF G50 fissa ogni dettaglio in 4K o Full HD con Over Sampling HD dal 4K: è l’ideale per chi muove i primi passi nel mondo 4K e cerca una risoluzione affidabile e precisa. La videocamera LEGRIA HF G50 permette all’utente di dare libero sfogo alla creatività . L’obiettivo grandangolare con zoom ottico 20x e apertura massima di f/1.8 – f/2.8 garantisce un maggiore controllo della profondità di campo e grande semplicità di utilizzo anche in condizioni di luce scarsa, con risultati nitidi e vibranti. Â
Principali caratteristiche di LEGRIA HF G50:
- Zoom ottico 20x
- Sensore 4K
- Obiettivo con apertura f/1.8 – f/2.8
- Stabilizzatore d’immagine con modalità dinamica
- Ghiere e comandi personalizzabili
Canon LEGRIA HF G60: la bellezza delle storie in 4K
Dotata della celebre tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF per una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, Canon LEGRIA HF G60 si rivolge a tutti coloro che vogliono immortalare in 4K gli attimi più importanti della propria vita, come grandi eventi o vacanze speciali. Questa tecnologia, infatti, garantisce un tracking fluido a elevate prestazioni e una messa a fuoco rapida di grande reattività : gli utenti ottengono risultati professionali senza alcuno sforzo, il soggetto della foto resta nitido e lo sfondo si mantiene sfocato. LEGRIA HF G60 assicura il massimo controllo sulla profondità di campo e una qualità dell’immagine molto elevata grazie a un sensore di tipo 1.0 e un’apertura massima di f/2.8-4.5.
Principali caratteristiche di LEGRIA HF G60:
- Zoom ottico 15x
- Sensore di tipo 1.0 4K con Dual Pixel CMOS AF
- Obiettivo con apertura f/2.8 – f/4.5
- Stabilizzatore d’immagine con modalità dinamica
- Ghiere e comandi personalizzabili
Canon LEGRIA HF G50 e G60: creatività senza confini e funzionalità all’avanguardia
Le due nuove videocamere integrano nuove funzionalità , come ad esempio i diaframmi con aperture circolari per un effetto bokeh più fluido, che consentono di ampliare il potenziale creativo dei progetti video. Canon LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 sono dotate di un obiettivo grandangolare con ampio zoom ottico, rispettivamente 20x e 15x. La velocità regolabile della messa a fuoco consente di ottenere passaggi di ripresa più fluidi e rapidi, oppure di enfatizzare un effetto stilistico. La possibilità di accelerare o rallentare la riproduzione, grazie alla modalità Slow & Fast Motion, dà modo agli appassionati di sbizzarrirsi con i movimenti, realizzando così video di maggiore impatto. Inoltre, LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 supportano la tecnologia Canon Image Stabilizer (IS) per una stabilizzazione superiore nei video, che combina la stabilizzazione ottica a quella elettronica.
Canon LEGRIA HF G50 e G60: comandi personalizzabili
Le impostazioni personalizzabili consentono di adattare Canon LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 alle proprie esigenze – la soluzione ideale per chi ama uno stile specifico, sia per le riprese di vita familiare che per i progetti individuali. Grazie a comandi reattivi e all’avanguardia, le due videocamere sono compatte e semplici da usare, ideali per riprese in movimento. Canon LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 garantiscono la massima semplicità di ripresa grazie a una leva zoom professionale, a pulsanti per l’accesso immediato ai menu, a una ghiera manuale e a cinque pulsanti personalizzabili. L’esposizione, poi, è regolabile per mezzo di filtri ND integrati con cui si ottengono aperture maggiori o velocità ridotte dell’otturatore.
Entrambi i modelli vantano un touchscreen capacitivo da 3 pollici (460,000 punti) di grande reattività e un mirino elettronico orientabile da 0,24 pollici ad alta risoluzione, che assicura un’inquadratura perfetta. Tramite il touchscreen reattivo è possibile regolare tracking, messa a fuoco ed esposizione, mentre il mirino elettronico, eccellente per riprese in ambienti ristretti o molto luminosi, permette una resa di grande qualità . Entrambe le videocamere supportano una registrazione doppia o continua grazie a due slot SD.
Canon LEGRIA HF G50 e G60: più connessioni, più risultati
Coloro che hanno scelto una televisione in 4K potranno riprodurre le proprie creazioni con una sorprendente ricchezza di dettagli. LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 si collegano alla TV per una visualizzazione facile e rapida delle riprese grazie a un connettore mini HDMI.
Canon LEGRIA HF G50 e G60: prezzo e disponibilitÃ
Canon LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 saranno presentate in anteprima mondiale nello stand Canon del NAB 2019 (dall’8 all’11 aprile), presso il padiglione centrale C4425. LEGRIA HF G50 e LEGRIA HF G60 saranno disponibili a partire da giugno al prezzo suggerito al pubblico di 1149,99 € (LEGRIA HF G50) e di 1779,99 € (LEGRIA HF G60).
Queste fotocamere sono particolarmente adatte a coloro che vogliono cominciare seriamente a produrre video con uno strumento adatto. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale Canon. Dalla sezione fotografia è tutto!  Continuate a seguirci per tante altre news!Â
Lascia un commento