Canon rivela ulteriori nuovi dettagli sulla futura mirrorless EOS R5, confermando che si tratterà di una vera rivoluzione del mercato mirrorless
Canon vuole tenere fotografi e appassionati ben sintonizzati sulla futura EOS R5, per questo motivo, ad un mese esatto dalla notizia di produzione, arrivano nuovi dettagli. Alcuni particolari già si conoscevano, come ad esempio la possibilità di registrare video in 8K, strizzando quindi l’occhio ai videomaker professionisti.
I nuovi dettagli riguardano proprio l’8K, che non per nulla desta la maggiore curiosità di tutti gli utenti. Infatti i video in 8K potranno essere registrati internamente nella SD della fotocamera fino a 30p sfruttando l’intera larghezza del sensore. Questa è la vera novità che probabilmente rivoluzionerà l’intero mercato mirrorless, perché permetterà di registrare video senza crop e senza la necessità di trasferirli esternamente tramite cavo HDMI.
Canon conferma inoltre che EOS R5 integra un avanzato sistema di autofocus per il riconoscimento degli animali: cani, gatti e uccelli. Il sistema si affida all’identificazione degli occhi, ma anche a quella del muso e del corpo nelle situazioni in cui gli occhi non siano visibili.
Canon EOS R5: le caratteristiche e tutto quello che sappiamo
Bisognerà ancora attendere per saperne di più su questa nuova mirrorless, che tutti attendono per capire se effettivamente cambierà la produzione anche per tutti gli altri competitor. Non avendo tutte le specifiche di questa macchina ancora in produzione, di seguito tutte le caratteristiche che dai comunicati ufficiali Canon sono state annunciate fino ad’ora.
- Nuovi standard in termini di prestazioni, con un’incredibile velocità nello scatto continuo pari a 12 fps tramite otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico.
- Un nuovo sistema proprietario di stabilizzazione d’immagine interno alla fotocamera, che funzionerà in combinazione con il sistema di stabilizzazione dell’obiettivo.
- Condivisione dei contenuti integrata attraverso la funzione di trasferimento automatico dei file dal dispositivo alla nuova piattaforma cloud image.canon.
- Due slot per schede di memoria.
- Video 8K registrati internamente senza crop.
Lascia un commento