Analizziamo insieme quali sono i frame più interessanti del nuovo trailer dell’episodio 9×09 di The Walking Dead che andrà in onda lunedì 11 febbraio 2019 su Fox!
Nel mid-season finale di The Walking Dead 9 abbiamo assistito alla morte di Jesus, avvenuta per mano dei Sussurratori e l’episodio si è concluso con i Whisperers che hanno circondato Michonne, Daryl e compagni nel cimitero pieno di nebbia. Nel frattempo Negan è fuggito dalla sua cella, poiché padre Gabriel ha dimenticato di chiudere la porta a chiave. A questo punto cerchiamo di analizzare attentamente i frame più interessanti del nuovo trailer relativo all’episodio 9×09, rilasciato poche ore fa da AMC, che sarà intitolato “New Enemy” e andrà in onda domenica 10 febbraio 2019 in America, mentre in Italia dovremo aspettare il giorno seguente.
The Walking Dead 9: i frame più importanti del trailer dell’episodio 9×09 “New Enemy”
L’episodio 9×09 di The Walking Dead ripartirà esattamente dalla scena del cimitero, con la quale si è concluso il finale di metà stagione. Angela Kang, la nuova showrunner della serie, ha infatti confermato che nei primi minuti della puntata vedremo come i nostri eroi riusciranno a fuggire dai Sussurratori e faranno ritorno a Hilltop. Nel frattempo Negan troverà un modo per lasciare Alexandria e si dirigerà verso un luogo per lui molto importante: il Santuario.
I primi frame mostrano Michonne, Daryl, Eugene e Aaron di ritorno a Hilltop. Con loro ci sono anche Magna e Yumiko, si nota il corpo di Jesus sul cavallo in fondo, ma soprattutto Michonne conduce un cavallo con sopra una persona bendata, che potrebbe essere un prigioniero. Si sente la voce di Aaron che dice: “What happened, maybe that would happen anyway, but now we know there’s a new enemy”. Questa frase significa “Ciò che è successo, forse sarebbe accaduto comunque, ma ora sappiamo che c’è un nuovo nemico” e sicuramente questo discorso sarà rivolto agli abitanti di Hilltop per renderli partecipi della nuova minaccia.
Subito dopo assistiamo al funerale di Jesus, al quale prendono parte tutti gli abitanti di Hilltop.
Le immagini seguenti ci riportano alla scena del cimitero, in cui si distinguono chiaramente Yumiko, Michonne e Daryl, che sono pronti a combattere contro i Whisperers. Si sentono i sussurri “You die now”, ovvero “Morite adesso”.
I prossimi frame si spostanto nel bosco, dove Alden e Luke si trovano inaspettatamente circondati dai Sussurratori. Non sappiamo se accadrà loro qualcosa, anche se forse riusciranno a tornare a casa sani e salvi.
Un’immagine molto interessante è la seguente: sono presenti due Sussurratori, nascosti dietro gli alberi, che stanno spiando gli abitanti di Hilltop.
Ed ecco finalmente Lydia, interpretata dalla giovane e bella Cassady McClincy. Lydia è la figlia di Alpha, la leader dei Whisperers, ma in questa scena è intenta a parlare con Daryl, infatti gli dice: “You don’t belong to these people” che tradotto significa “Tu non appartieni a queste persone”. Questa frase potrebbe significare che la ragazza vorrebbe che Daryl facesse parte dei Sussurratori, che si unisse a loro e potrebbe anche nascere qualcosa tra i due.
Protagonista della prossima immagine è Daryl, che si trova a Hilltop e si dirige verso un cancello nei campi: ad attenderlo ci sono proprio i Sussurratori e forse anche Alpha, giunta fin lì per parlare con lui.
Subito dopo è possibile vedere la fiera di cui si è parlato nelle puntate precedenti. Con buona probabilità Michonne non prenderà parte all’evento, escludendo quindi Alexandria dallo scambio di risorse tra le comunità.
Sempre in merito alla fiera, ecco Jerry e Luke, che però non si conoscono ancora molto bene, infatti il primo lo osserva in maniera critica.
L’immagine seguente illustra Rosita e padre Gabriel che finalmente si ritrovano dopo che lei è stata ferita e portata a Hilltop, mentre lui è stato impegnato con Negan in cella.
Per la serie “ricordiamo i defunti” abbiamo Judith e Michonne sulla tomba di Carl ad Alexandria.
L’immagine seguente si focalizza su Daryl, che sembra stia aprendo l’ingresso della prigione di Hilltop: questo potrebbe confermare l’ipotesi di un Sussurratore chiuso in cella.
Discorso molto importante è quello tra Michonne e Siddiq, con il primo che dice: “What does it mean for Alexandria to survive if the Kingdom falls?” (“Cosa significa per Alexandria sopravvivere se il Regno cade?”) e la donna che risponde: “It means Alexandria survives” (Significa che Alexandria sopravvive). Questo dialogo dimostra ancora una volta la fermezza di Michonne nel difendere la propria comunità a qualunque costo.
Abbiamo poi una scena dinamica molto bella, in cui Daryl si trova faccia a faccia con Beta, il braccio destro di Alpha: i due combattono e il possente Sussurratore sembra avere la meglio.
Il frame seguente invece è sicuramente un flashback, in quanto si vede Michonne con il vecchio look e sembra stia combattendo con la katana. Nella seconda parte della stagione 9 scopriremo infatti perché sia lei che Daryl hanno una cicatrice a forma di X, situazione che potrebbe essere collegata proprio a questa immagine.
Il trailer si conclude con quella che forse è la miglior scena in assoluto: Negan che torna al Santuario e impugna un bastone (non dovrebbe essere Lucille perché non si vede il filo spinato). Si sente il suo inconfondibile fischiettio e subito dopo pronuncia: “Home, sweet home” ovvero “Casa, dolce casa”. Cosa certa è che però il Santuario è ormai un luogo deserto, per cui lo stesso ex leader dei Salvatori potrebbe rivedere i propri obiettivi e combattere al fianco di Michonne nella guerra contro i Sussurratori.
Da ciò che abbiamo visto in questo trailer ci aspetta senza ombra di dubbio una seconda metà di stagione molto avvincente. A questo punto dobbiamo aspettare lunedì 11 febbraio 2019 per la nona puntata di The Walking Dead 9!
The Walking Dead 9: analisi del trailer dell’episodio 9×09
Per restare aggiornati sull’universo di The Walking Dead e di tutte le altre serie TV, vi consigliamo di tornare spesso sulle nostre pagine.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento