Analizziamo insieme quali sono i frame più interessanti del nuovo trailer dell’episodio 9×06 di The Walking Dead che andrà in onda lunedì 12 novembre!
Il quinto episodio della nona stagione di The Walking Dead è stato l’ultimo per Rick Grimes, protagonista indiscusso della serie per ben nove anni, il quale, facendo saltare in aria il ponte in fase di ricostruzione, si è sacrificato per salvare le comunità dall’orda di vaganti. Tuttavia egli non è morto, ma è stato salvato da Anne e i due sono stati trasportati in elicottero in una meta sconosciuta. In tal modo si è chiuso un ciclo narrativo, confermato anche dal salto temporale nei minuti finali della puntata. Cerchiamo ora di scoprire attentamente quali sono i frame più importanti del nuovo trailer che AMC ha rilasciato in attesa dell’episodio 9×06, che sarà intitolato “Who Are You Now?”.
The Walking Dead 9: i frame più importanti del trailer dell’episodio 9×06 “Who Are You Now?”
Nell’episodio 9×06 di The Walking Dead, che sarà intitolato “Who Are You Now” assisteremo all’unione delle diverse comunità dopo il salto temporale di sei anni dopo la scomparsa di Rick Grimes. I sopravvissuti incontreranno un nuovo gruppo al di fuori delle sicure mura dei loro insediamenti e dovranno decidere se questi nuovi personaggi potranno o meno essere degni di fiducia.
I primi frame mostrano Michonne, Daryl e Carol sei anni dopo l’addio di Rick e si sente la voce di Michonne che dice: “I haven’t given up and I never will” che significa “Non mi sono arresa e non lo farò mai” e ciò è un chiaro riferimento che lei sta disperatamente cercando Rick. Da sottolineare anche il nuovo look di Carol, la quale, armata di arco e frecce, dice a qualcuno: “Drop it” ovvero “Gettalo” e probabilmente in questa scena si trova faccia a faccia con un nuovo personaggio.
Nella scena seguente abbiamo invece Judith Grimes, interpretata dalla giovane Cailey Fleming, che abbiamo avuto modo di vedere nei minuti finali dell’episodio 9×05, quando si è presentata dopo aver salvato il gruppo di nuovi personaggi.
Subito dopo abbiamo Daryl preoccupato che dice: “There’s a storm coming” cioè “C’è una tempesta in arrivo”. Sta parlando con Aaron e Jesus.
Nell’immagine successiva si vede il nuovo gruppo, appena salvato da Judith, varcare i cancelli di Alexandria. Sono presenti anche la piccola Grimes sulla sinistra, Aaron e Rosita a destra. Dovrebbe trattarsi della continuazione di ciò che abbiamo visto nella puntata 9×05, quindi Judith ha deciso di portare queste persone a casa.
Ed ecco ancora Judith che stavolta parla con Negan e gli racconta delle persone che ha portato ad Alexandria e lui le dice: “Let me guess, you wanna help” che tradotto dignifica “Fammi indovinare, vuoi aiutarle”. Negan è ancora in cella ma lo vediamo sorridente e con un look diverso, caratterizzato da una barba più curata. È evidente che qualcosa in lui sta cambiando e non dovremo stupirci se tra qualche episodio uscirà da dietro le sbarre, anche perché avrà un ruolo fondamentale nella guerra contro i Whisperer (i Sussurratori).
Assistiamo poi ad un rapido confronto tra Michonne e Magna, la leader del nuovo gruppo giunto ad Alexandria. Magna sarà un personaggio importante.
I frame successivi ci fanno vedere come qualcosa sia cambiata rispetto alle puntate precedenti: Eugene è diventato un combattente, sono state costruite delle cisterne e Padre Gabriel e Rosita si stanno probabilmente occupando di gestire al meglio il territorio, dato che si vedono cartine geografiche sul muro.
Siamo arrivati ad una delle scene più interessanti del trailer: l’arrivo dei Sussurratori. Eugene e Rosita cercano di mimetizzarsi nel fango per non farsi vedere da questo nuovo gruppo di nemici che vagano tra le grandi orde di vaganti ricoperti di pelle di zombie. Si sente il sussurro “Where are they?” cioè “Dove sono?” e ciò significa che i Whisperer stanno cercando Eugene e Rosita per ucciderli.
Sempre in tema Sussurratori, possiamo vedere Daryl, Aaron e Jesus intenti ad osservare i vaganti muoversi in maniera circolare e piuttosto strana, infatti Jesus domanda ad Aaron: “You ever see them do this before?” (“Hai mai visto far loro questo prima d’ora?”) e l’amico risponde: “No”.
Una scena spoiler riguarda poi Daryl ed il suo nuovo cucciolo (sulla destra). Come già anticipato da noi tempo fa, Daryl avrà un cane al suo fianco e ciò lo aiuterà dopo la perdita del suo migliore amico Rick.
Le immagini seguenti mostrano poi Judith e il nuovo gruppo di Magna, con la ragazzina che promette loro che saranno al sicuro ad Alexandria.
Vediamo poi come le comunità di Hilltop (a sinistra) e Alexandria (a destra) stiano prosperando. Da notare i campi coltivati ed il mulino a vento.
Successivamente si ha una scena dinamica, in cui Michonne ed il nuovo gruppo di Magna sono pronti a combattere fianco a fianco. Sono presenti anche Siddiq e un ex Salvatore.
L’attenzione si sposta poi su Carol ed Henry, cresciuto, che le dice: “You stand up for what’s right and fight for what’s wrong, you taught me that”, che tradotto significa “Difendi ciò che è giusto e combatti ciò che è sbagliato, me l’hai insegnato tu”. Potrebbe esser successo qualcosa forse a Ezekiel.
I frame finali mostrano Jesus lottare contro due vaganti, ma potrebbero essere anche dei Sussurratori, perché con buona probabilità lo stesso Jesus morirà a causa loro nel mid-season finale.
A questo punto non ci resta altro che aspettare lunedì 12 novembre per vedere il sesto episodio completo della stagione 9 di The Walking Dead!
The Walking Dead 9: analisi del trailer dell’episodio 9×06
Per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento