Scopriamo insieme quali sono le immagini più belle del nuovissimo trailer dell’episodio 10×16 di The Walking Dead che sarà intitolato “A Certain Doom”!
Nell’episodio 10×15 di The Walking Dead abbiamo visto che le comunità si sono riunite in un vecchio ospedale abbandonato e nel frattempo Beta e la sua orda hanno iniziato a dirigersi verso la stessa meta con lo scopo di uccidere tutti.
In attesa della messa in onda dell’episodio 10×16, che sarà intitolato “A Certain Doom” (“Un destino sicuro” tradotto in italiano) e costituirà il finale della stagione 10, nonostante AMC non abbia ancora rilasciato la sinossi ufficiale, è intervenuta la showrunner Angela Kang, che ha detto:
Vedremo alcuni dei nuovi personaggi in questa stagione e vedremo più dell’epico conflitto a cui abbiamo assistito per tutta la stagione tra sopravvissuti e sussurri. E vedremo che Maggie è… Sapremo cosa è successo con lei e cosa significa per il nostro gruppo. E la nostra gente è ovviamente in rotta di collisione con l’orda di Whisperers. Vedremo Beta fare il capo dei Sussurratori, l’inferno si è piegato alla sua vendetta.
A questo punto analizziamo insieme il nuovo trailer relativo alla prossima puntata!
The Walking Dead: le immagini più importanti del trailer dell’episodio 10×16 “A Certain Doom”
I primi frame del nuovo trailer dell’episodio 10×16 di The Walking Dead mostrano Padre Gabriel, intento a muoversi rapidamente all’interno dell’ospedale per ultimare i preparativi e organizzare le difese, dato che l’orda di Beta è ormai alle porte.
Subito dopo vediamo ancora Gabriel, riunitosi con tutti i personaggi principali della comunità. Insieme stanno organizzando un piano per sconfiggere i Sussurratori, infatti Gabriel dice: “Our plan is the same: four groups, two in each.” che significa “Il nostro piano è sempre lo stesso: quattro gruppi da due persone.”. Tutto ciò vuol dire che i nostri eroi si dirigeranno in diversi punti dell’ospedale o anche al di fuori. Naturalmente, uscire all’esterno significherebbe mimetizzarsi tra i vaganti e ciò potrebbe essere un’idea per individuare i Whisperers e ucciderli strategicamente. Allo stesso tempo, l’idea di due persone a gruppo confermerebbe questa seconda ipotesi, dato che uscire in troppi significherebbe far aumentare il rischio di essere scoperti dai Sussurratori.
I prossimi frame ci mostrano prima Lydia e Carol, poi Luke e la sua amica. Alle loro spalle si intravede anche Kelly con altri compagni. Queste immagini danno un’idea su quali saranno questi gruppi e non solo: il fatto che Luke e compagni indossino degli impermeabili ci fa capire che il piano prevede di uscire all’esterno dell’ospedale.
L’immagine successiva si focalizza su Daryl e Judith: i due si salutano, consapevoli che potrebbero non rivedersi mai più. Cosa certa è che Daryl si dirigerà all’esterno dell’ospedale e Carol andrà con lui, dato che è lì ad aspettarlo. Con buona probabilità Daryl non morirà, perché è un personaggio cardine della serie e, dopo l’uscita di scena di Rick e Michonne, è un’ipotesi da escludere.
Il frame successivo riguarda invece Beta: abbiamo un primo piano sul suo viso e si vede tutta la sua determinazione nel portare a compimento questo folle piano. Bisogna sottolineare la bravura di Ryan Hurst nell’interpretazione del personaggio, che, dopo aver fatto parte del cast di Sons of Anarchy, continua a confermare il suo talento nella recitazione.
Le immagini seguenti sono molto interessanti, poiché stavolta abbiamo una sequenza di frame probabilmente accelerata, che mostra una parte dell’orda di zombie che cambia direzione. Questo potrebbe esser dovuto a un ordine di Beta, ma non è da escludere un possibile evento causato dai nostri eroi al di fuori dell’ospedale.
Abbiamo poi alcuni frame relativi a Eugene, Yumiko, Ezekiel e Principessa: tutti e quattro sono in sella alle fantastiche biciclette, offerte gratuitamente da Princess, e probabilmente sono diretti all’incontro con Stephanie, per la gioia di Eugene.
In seguito vediamo un paio di immagini che illustrano una scena all’interno dell’ospedale: Judith, Padre Gabriel e una ragazza di Oceanside osservano una porta che hanno volutamente bloccato per impedire l’ingresso dei vaganti. Risulta evidente che ormai buona parte dell’orda ha invaso l’ospedale e i nostri eroi sono pronti a combattere.
I prossimi frame ci mostrano ulteriori dettagli sul piano dei nostri eroi: prima Kelly indossa una maschera da Sussurratore, poi Luke e Daryl aprono le porte dell’ospedale per mimetizzarsi nell’orda con cautela. Tutto ciò implica naturalmente che molti zombie riusciranno a entrare nell’edificio, ma ad attenderli ci sarà il resto della comunità e questo significa allo stesso tempo che l’orda verrà gradualmente sfoltita.
Successivamente vediamo alcune immagini veramente molto interessanti: qualcuno (e di sicuro non un vagante) distrugge una parete e dall’altro lato c’è Padre Gabriel ad attenderlo con un fucile in mano. Con buona probabilità si tratta di Beta e questa scena potrebbe essere legata alla probabile morte di uno dei due personaggi.
In seguito abbiamo alcuni frame abbastanza rapidi che ci fanno vedere Aaron e Alden che riescono a liberarsi dai Sussurratori e dopo invece notiamo il gruppo di Yumiko che si trova nei pressi di un treno abbandonato. Non vengono rivelati altri dettagli.
Infine, il trailer si conclude come sempre con la scritta “The Walking Dead” e appare anche il sottotitolo “Season Finale Later This Year” su sfondo nero, ricordando a tutti i telespettatori che il prossimo episodio sarà l’ultimo di questa stagione e purtroppo la sua mesa in onda sarà ritardata a data da destinarsi a causa delle interruzioni di post produzione dovute all’emergenza del Coronavirus in tutto il mondo. Come al solito, l’episodio sarà trasmesso di domenica sera negli Stati Uniti d’America, mentre in Italia bisognerà attendere 24 ore dopo.
Attenzione: a partire dall’episodio 3 la programmazione italiana prevederà la messa in onda in prima serata, precisamente alle ore 21:15. Inoltre, tutti gli episodi restanti verranno trasmessi in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.
The Walking Dead 10×16: analisi del trailer e sneak peek
Le news non finiscono qui, perché gli sneak peek rilasciati da AMC rivelano ulteriori informazioni molto interessanti: la prima è sicuramente il ritorno di Maggie, interpretata dalla bellissima Lauren Cohan. In questi frame la vediamo intenta a leggere una lettera, lasciatale volontariamente da qualcuno della comunità (Michonne o Carol), in cui viene a conoscenza delle morti di Jesus, Tara, Enid e Henry. Inoltre, Maggie potrebbe portare rinforzi, che significherebbero grande aiuto per i nostri eroi alle prese con l’orda di Beta.
Altre immagini ci mostrano il ritorno di Virgil a Oceanside, deserta ovviamente, dato che tutti si trovano all’interno dell’ospedale. Probabilmente Virgil riuscirà a raggiungere il gruppo e aggiornarli eventualmente sulla scelta di Michonne di andare a cercare Rick.
Infine, ci sono novità anche riguardo alla vicenda legata ad Aaron e Alden: i due, dopo che riescono a liberarsi dai Sussurratori, incontrano un uomo misterioso e armato con due piccole falci. Questo personaggio potrebbe essere una new entry, dato che non sembra essere un Sussurratore.
Inoltre, per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD, curata nel minimo dettaglio da uno staff sempre aggiornato ed eccezionale. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Buona visione!
L’analisi del trailer dell’episodio 10×16 di The Walking Dead si conclude qui. Se siete interessati al mondo di film e serie TV vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento