Analizziamo insieme quali sono i frame più interessanti del nuovo trailer dell’episodio 10×10 di The Walking Dead che approderà sugli schermi televisivi il 2 marzo 2020!
Nell’episodio 10×09 di The Walking Dead abbiamo visto come Daryl e compagni siano riusciti a uscire dalla caverna in cui erano rimasti intrappolati, anche se Magna e Connie sono rimaste intrappolate e non è ancora ben chiaro se siano effettivamente morte o meno. Inoltre, Negan ha fatto notare ad Alpha che Gamma è con buona probabilità la spia interna al branco e i due hanno avuto perfino un momento intimo.
In attesa della messa in onda dell’episodio 10×10, che sarà intitolato “Stalker”, AMC ha rilasciato la sinossi ufficiale, che recita:
Il nostro gruppo deve difendere Alexandria da una forza minacciosa esterna.
A questo punto analizziamo insieme il nuovo trailer relativo alla prossima puntata!
The Walking Dead: le immagini più importanti del trailer dell’episodio 10×10 “Stalker”
I primi frame del nuovo trailer dell’episodio 10×10 di The Walking Dead mostrano Gamma che arriva ad Alexandria e viene subito circondata dagli abitanti, essendo una probabile minaccia. La donna è giunta fin lì per avvisare tutti che Daryl e compagni sono in pericolo, prigionieri nella grotta in cui sono presenti anche tutti gli zombie appartenenti all’orda di Alpha. La donna infatti dice: “The people you sent out, they’re in trouble.” che vuol dire “Le persone che avete mandato fuori dalla comunità sono in pericolo.”. Bisogna sottolineare che ancora non è ben chiaro il ruolo di Gamma, perché, nonostante lei si sia mostrata gentile con Aaron in precedenza, parlando addirittura del bambino, si può dire che è stata l’artefice della trappola tesa da Alpha e che quindi ha messo in serio pericolo i nostri eroi. D’altra parte, potrebbe anche aver avuto le migliori intenzioni e magari la stessa Alpha potrebbe aver manipolato Gamma per testare la sua lealtà, ma bisognerà attendere il nuovo episodio per avere maggiore chiarezza in merito a questa situazione. C’è comunque da considerare il fatto che Alpha ora reputi Gamma una spia e ha mandato Beta a cercarla. Staremo a vedere.
Subito dopo abbiamo una vista dall’alto, in cui si distingue un camper parcheggiato in una pianura. Inoltre, è presente Beta, che si dirige verso l’ingresso e subito dopo lo vediamo scendere con un balzo ad un piano inferiore. Non è confermato al 100 % che le due immagini facciano parte della stessa scena, ma, se così fosse, il camper potrebbe essere l’accesso ad un nascondiglio segreto dei Sussurratori o dello stesso Beta e potrebbe anche essere collegato con la caverna in cui si trova l’orda di zombie.
L’immagine seguente illustra il Consiglio di Alexandria, riunitosi per discutere su Gamma, che si trova proprio dinanzi a loro. Qui, è presente infatti Padre Gabriel, che sicuramente avrà difficoltà a prendere la giusta decisione e in più si vede chiaramente il suo dito che indica la caverna di Alpha sulla mappa. Questa informazione sarà stata quindi fornita da Gamma.
Le prossime immagini illustrano uno scenario diverso: si ha una vista completa di quello che sembra essere l’accampamento dei Sussurratori, dopodiché si vede Alpha in primo piano con la sua inseparabile maschera. Non sono forniti ulteriori dettagli, ma sicuramente starà mettendo in atto un nuovo piano contro le comunità.
In seguito abbiamo Rosita che dice: “You don’t know if any of this is real.” e ciò vuol dire “Non sai nemmeno se tutto ciò sia vero”. Probabilmente, questa frase è riferita al fatto che non si ci può fidare di ciò che Gamma ha detto alla comunità di Alexandria e quindi questo frame appartiene alla scena del Consiglio, analizzata in precedenza.
La scena successiva si focalizza su quello che sembra un vagante che emerge dal terreno e la location sembra essere proprio Alexandria. In più, si tratta di un momento che avviene di notte e probabilmente in contemporanea con l’arrivo dei Sussurratori, i quali hanno il dovere di trovare Gamma e riportarla viva all’accampamento, dove Alpha ha intenzione di ucciderla davanti a tutti per dimostrare qual è la sorte riservata ai traditori. In realtà, come è possibile vedere nei primi minuti del nuovo episodio, rilasciati da AMC, questa mano appartiene a Beta, che sfrutta la rete di fognature per entrare nella comunità senza essere visto!
L’immagine seguente illustra Beta ad Alexandria. Nonostante la scena sia di notte, si distinguono chiaramente sia la possente sagoma del braccio destro di Alpha, che la recinzione della comunità. Di sicuro Beta è giunto ad Alexandria per cercare Gamma e non tornerà indietro a mani vuote.
Abbiamo poi un frame che riguarda Alpha: il luogo sembra una una vecchia stazione di rifornimento, ma ciò che cattura l’attenzione è il fatto che la donna stia seguendo qualcuno per ucciderlo. Potrebbe trattarsi di Carol o addirittura di Daryl.
Il prossimo frame riguarda nuovamente Gamma, che stavolta si trova in cella, la stessa cella in cui abbiamo visto Negan per molto tempo. Sembra che qualcuno le faccia visita, forse Padre Gabriel, con il probabile scopo di ottenere maggiori informazioni.
Altra immagine molto interessante è la seguente, perché si vede Daryl ferito che si sta nascondendo da qualcuno. Questa situazione potrebbe essere collegata al frame precedente, in cui abbiamo visto Alpha seguire qualcuno per ucciderlo.
L’immagine successiva merita anche molta attenzione, in quanto Padre Gabriel si avvicina alle sbarre della cella e dice: “You’re hiding something.” che significa “Stai nascondendo qualcosa.”. Questo vuol dire che è lui a far visita a Gamma in prigione e il suo scopo è quello di avere più informazioni per riuscire a capire completamente il quadro della situazione.
Altre immagini interessanti ci mostrano Rosita, intenta a cullare Coco in casa, ma alle sue spalle si distingue chiaramente la figura di una persona: si tratta infatti di un Whisperer, difficilmente di Alpha in persona, dato che ha mandato i suoi uomini alla ricerca di Gamma, che abbiamo visto reclusa in prigione. Di sicuro i Sussurratori uccideranno qualche innocente sul loro cammino.
Infine, il trailer si conclude con la scritta “The Walking Dead” sul sfondo nero con il sottotitolo “New Sundays 9/8c”, ricordando a tutti i telespettatori che i nuovi episodi andranno in onda ogni domenica sera negli Stati Uniti d’America. In Italia, invece, bisognerà attendere 24 ore dopo.
Attenzione: a partire dall’episodio 3 la programmazione italiana prevederà la messa in onda in prima serata, precisamente alle ore 21:15.
The Walking Dead 10×10: analisi del trailer
Per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD, curata nel minimo dettaglio da uno staff sempre aggiornato ed eccezionale. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Buona visione!
L’analisi del trailer dell’episodio 10×10 di The Walking Dead si conclude qui. Se siete interessati al mondo di film e serie TV vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento