Analizziamo insieme quali sono i frame più interessanti del nuovo trailer dell’episodio 10×09 di The Walking Dead che approderà sugli schermi televisivi il 24 febbraio 2020!
La pausa invernale è quasi giunta al termine e The Walking Dead 10 sta per tornare sul piccolo schermo con i nuovi episodi. La prima metà di stagione si è conclusa con un mid-season finale in cui abbiamo visto Michonne intenta a dirigersi verso una destinazione ignota per cercare nuove armi, mentre Daryl e compagni sono rimasti intrappolati in una grotta a causa di Alpha. In particolare, proprio in questa grotta si trova l’orda di vaganti, radunata dalla leader dei Sussurratori, e bisognerà aspettare la nuova puntata per vedere come i nostri eroi riusciranno a fuggire e a mettersi in salvo.
In attesa della messa in onda dell’episodio 10×09, che sarà intitolato “Squeeze”, AMC ha rilasciato la sinossi ufficiale, che recita:
Nella première di metà stagione, il nostro gruppo dovrà capire come uscire da una situazione decisamente pericolosa.
Inoltre, vi ricordiamo che questo episodio sarà ispirato al film horror “The Descent” e ha ottenuto il rating SVL, per via delle numerose scene di violenza e linguaggio crudo. A questo punto analizziamo insieme il nuovo trailer relativo alla prossima puntata!
The Walking Dead: le immagini più importanti del trailer dell’episodio 10×09 “Squeeze”
I primi frame del nuovo trailer dell’episodio 10×09 di The Walking Dead mostrano Alpha di notte, che, indossando la propria maschera, cammina con i Sussurratori. Inoltre, si sente la sua voce, come se stesse facendo un discorso a qualcuno: “Do you see beyond the darkness?” che significa “Riesci a vedere oltre l’oscurità?”. Questo discorso potrebbe essere rivolto a Negan, che sta dimostrando sempre di più di essere un osso duro e si sta guadagnando il rispetto della leader dei Whisperers. Come se non bastasse, si ha un altro frame che illustra qualcuno che cammina lentamente tra vaganti (o Sussurratori) uccisi. Sullo sfondo sembrano esserci dei Sussurratori, ma ciò che cattura l’attenzione è che questo personaggio sta trascinando una mazza da baseball e quindi dovrebbe trattarsi proprio di Negan. Bisogna infatti ricordare che, prima di essere catturato dai Whisperers, Negan aveva con sé una nuova mazza da baseball con tanto di filo spinato.
Subito dopo vediamo Eugene, Yumiko ed Ezekiel a cavallo, che si stanno dirigendo verso una meta per ora sconosciuta. Questa potrebbe essere l’ultima puntata per Ezekiel, dato che è affetto da un male incurabile.
L’immagine seguente illustra Carol, che si trova tra gli alberi nel bosco, probabilmente oltre i confini sicuri. Non ci sono ulteriori dettagli sulla scena, ma sembra che qualcosa abbia attirato la sua attenzione e la stessa Carol potrebbe essere sulle tracce di Alpha.
Le prossime immagini illustrano uno scenario diverso: abbiamo infatti Alpha, che si dirige verso una struttura piccola, apparentemente abbandonata, e alle sue spalle c’è Negan, intento a seguirla. La scena suggerisce che la donna voglia mostrare qualcosa all’ex leader dei Salvatori. Da sottolineare come, al contrario di Beta, Negan stia trascorrendo più tempo con Alpha.
In seguito abbiamo un tenero abbraccio tra Judith e Daryl: questo di sicuro significa che il nostro eroe uscirà tutto intero dalla grotta in cui è per ora prigioniero. Tuttavia, questo frame dà l’idea che Judith sia piuttosto giù di morale. Staremo a vedere.
La scena successiva si focalizza su quella che sembra la battaglia finale tra le comunità alleate e i Sussurratori di Alpha. Bisogna però precisare che nel primo frame sono presenti dei paletti, molto simili a quelli che delimitano i confini di Alpha, mentre la seconda immagine suggerisce uno scenario differente, in quanto lo sfondo ricorda molto Hilltop e sicuramente colloca gli eventi lontani dai confini dei Sussurratori. Altro dettaglio interessante, i nostri eroi sono equipaggiati con scudi abbastanza possenti.
Il prossimo frame riguarda la piccola Judith, che purtroppo piange, come se avesse ricevuto una cattiva notizia. Qui si aprono tante possibili situazioni, in quanto potrebbe esser morto qualcuno oppure la giovane figlia di Rick potrebbe aver ricevuto la notizia del non ritorno di Michonne, vista l’uscita di scena ufficiale di Danai Gurira.
L’immagine seguente illustra Alpha ferita e probabilmente disarmata. Il suo sguardo è rivolto verso l’alto, come se ci fosse qualcuno pronto a ucciderla. Questo frame potrebbe appartenere ad una ipotetica scena relativa alla morte del villain, ma non è detto, perché, se così fosse, sarebbe uno spoiler leggermente eccessivo.
Abbiamo poi alcuni frame che riguardano Alden e Kelly, intrappolati in un luogo che sembra piuttosto piccolo, come la parte posteriore di un furgone o qualcosa di simile. Oltre i vetri ci sono dei vaganti e la situazione sembra essere piuttosto critica. Bisognerà vedere come andrà a finire.
Le prossime immagini ci mostrano qualcosa di veramente interessante: Michonne brandisce Lucille contro qualcuno e proprio questo qualcuno si trova in ginocchio, considerando l’inquadratura dal basso verso l’alto. Subito dopo, la donna colpisce il malcapitato in “modalità Negan”. Tutto ciò apre due possibili scenari: o Michonne ha trovato Lucille durante la ricerca delle armi con Virgil oppure l’ha sempre avuta da qualche parte ad Alexandria, tenendola nascosta e al sicuro da tutti. Probabilmente, la seconda opzione è quella più plausibile. Ricordiamo che l’ultima apparizione ufficiale di Lucille è avvenuta nella puntata 8×16, al termine della guerra con i Salvatori.
Il prossimo frame è veramente molto interessante, perché riguarda Negan e Alpha, ma stavolta sembra che Negan sia in pericolo. La sua espressione è piuttosto preoccupata e in più Alpha ha una mano dietro la schiena, il che suggerisce che stia prendendo il proprio fucile. Se tutto ciò è vero, significa che Negan ha fatto qualcosa a danno dei Sussurratori e Alpha l’ha scoperto.
L’immagine successiva merita molta attenzione: stavolta il protagonista è Beta, pronto a colpire qualcuno con il suo coltello. Lo scenario non è ben definito, anche se sembra trattarsi dell’interno di un’abitazione e ciò potrebbe voler dire che i Sussurratori sono giunti ad Alexandria. Per scoprirlo, dovremo attendere la messa in onda della puntata.
Infine, il trailer si conclude con la scritta “The Walking Dead” sul sfondo nero, dopodiché è visibile “Returns 2.23”, ricordando a tutti i telespettatori che i nuovi episodi andranno in onda a febbraio negli Stati Uniti d’America, in particolare da giorno 23. In Italia, invece, bisognerà attendere 24 ore dopo.
Attenzione: a partire dall’episodio 3 la programmazione italiana prevederà la messa in onda in prima serata, precisamente alle ore 21:15.
The Walking Dead 10×09: analisi del trailer
Per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD, curata nel minimo dettaglio da uno staff sempre aggiornato ed eccezionale. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Buona visione!
L’analisi del trailer dell’episodio 10×09 di The Walking Dead si conclude qui. Se siete interessati al mondo di film e serie TV vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento