Direttamente dal Comic-Con di San Diego, analizziamo insieme quali sono le immagini più importanti e più interessanti del nuovo trailer di The Walking Dead 10!
Dopo il finale della stagione 9, andato in onda il 31 marzo negli Stati Uniti e il giorno seguente in Italia, e dopo un’attesa che sembrava essere interminabile, finalmente è giunta l’ora del nuovissimo trailer di The Walking Dead 10, rilasciato al Comic-Con di San Diego, che come ogni anno ci regala tantissime news sulle serie TV, film e videogames. C’è da dire che sicuramente ci aspettano numerosi colpi di scena, vista l’imminente guerra contro i Sussurratori, e assisteremo a cambiamenti inaspettati tra nuovi amori e vecchi rancori.
Analizziamo ora i frame più belli e più interessanti del nuovo trailer di The Walking Dead 10!
The Walking Dead 10: analisi del trailer della nuova stagione
Il nuovo trailer di The Walking Dead 10 si apre con un frame caratterizzato da uno zombie legato ad un tronco in riva al mare. Questo significa probabilmente che la location in questione è proprio Oceanside e forse nella stagione 10 avrà un ruolo più importante, dato che ultimamente è stata un po’ messa da parte.
Successivamente abbiamo una vista quasi dall’alto, in cui ci sono sei persone a cavallo, tra cui Michonne, Aaron, Magna e Yumiko, ma ciò che è importante è proprio il discorso di Alpha: “C’è una sola regola tra la nostra gente. Una sola legge. Noi stiamo sempre in guardia.”. Queste parole potrebbero essere pronunciate esattamente prima di uno scontro, perché Daryl e compagni oltrepasseranno i confini segnati dai Whisperers, come si può intuire anche dalle immagini, e di conseguenza daranno inizio a quella che sarà una vera e propria guerra.
Subito dopo si torna ad Alexandria. Da un lato c’è Michonne che osserva qualcosa con aria preoccupata, come se qualcuno stesse arrivando ai cancelli della comunità, ma d’altra parte abbiamo un Negan in splendida forma e ancora in cella, che dice: “Guarda l’uomo nero che spunta dall’armadio indossando la sua ridicola maschera. E la gente tornerà a ca*arsi addosso.”. Non sappiamo con chi stia parlando, potrebbe trattarsi di Padre Gabriel o forse anche di Daryl, ma quello che è sicuro è che Negan, nonostante sia cambiato, si esprime con lo stesso linguaggio usato quando lo abbiamo conosciuto, ovvero quando era a capo dei Salvatori. Tutto ciò è un bene se vogliamo, perché significa che il personaggio sta bene psicologicamente, non ha paura di dire ciò che pensa e sarà pronto per combattere al fianco di Alexandria quando sarà chiamato in causa nel momento opportuno.
I frame seguenti sono piuttosto rapidi e allo stesso tempo interessanti: Eugene corre verso la postazione radio e questa è la conferma ufficiale che ci saranno dei contatti con comunità per ora estranee e, come dichiarato anche dalla showrunner Angela Kang durante il Comic-Con, il mistero della radio verrà risolto proprio nella stagione 10. Inoltre, vediamo Rosita con il suo bambino e Judith con una maschera di un Sussurratore. Si potrebbe pensare che lo svolgimento degli eventi porterà delle minacce all’interno delle mura di Alexandria e la stessa Rosita potrebbe essere in pericolo nella scena appena mostrata.
Subito dopo vediamo Michonne che dice ad Aaron: “La paura è pericolosa. Può dividerci di nuovo.”. Questo è un chiaro riferimento alla separazione tra le comunità, avvenuta dopo la scomparsa di Rick nella stagione 9. In più, viene mostrata una persona con il volto coperto che scrive su un marciapiede e su una porta: “SILENCE THE WHISPERS” e questo suona come un avvertimento per la gente di Alexandria, ma non è detto che l’artefice sia veramente un Sussurratore, perché, anche se potrebbe esserci un infiltrato all’interno delle mura di Alexandria, allo stesso tempo si potrebbe pensare ad uno stupido scherzo organizzato proprio da qualcuno della comunità con lo scopo di prendersi gioco dei nostri eroi.
I frame seguenti mostrano prima Lydia intenta ad allenarsi con il bastone, proprio come faceva Henry, e dopo Negan, che dice: “Guardati le spalle” come se volesse dare un buon consiglio a quella che sembra essere ancora Lydia, considerati i vestiti e la corporatura esile. In tal caso Negan potrebbe voler dire “so che non è colpa tua per ciò che è successo, ma non tutti la pensano come me, per cui guardati le spalle e sta attenta.”.
Ed ecco finalmente il tanto atteso confronto tra Daryl e Negan, con il primo che dice: “Tu ed io non siamo mai stati prima nella stessa stanza faccia a faccia. E non c’è nessuno che ti possa salvare ora.”. È evidente che Daryl non abbia ancora accettato l’idea di vedere Negan vivo, neanche dopo le parole di Rick nell’episodio 9×04, e lo stesso Negan è consapevole che Daryl è lì per ucciderlo, proprio come ha tentato di fare Maggie, ma sicuramente le cose prenderanno un altro verso, perché Negan è ormai uno dei personaggi chiave di The Walking Dead 10. Questo ovviamente non significa che tra i due non ci sarà uno scontro, anzi probabilmente la persona presa a pugni da Daryl nel frame che segue potrebbe proprio essere Negan, ma non è nemmeno da escludere che invece si tratti di un nemico o di un traditore della comunità, anche perché lo sfondo cambia e infatti non si vede più la cella vista nel confronto tra Daryl e Negan.
A conferma di quanto detto, Negan sarà un personaggio molto importante vista la sua abilità da stratega di guerra. Egli stesso pronuncia queste parole: “Se non proteggi ciò che ti appartiene, prima o poi apparterrà a qualcun altro.” e ciò rappresenta di sicuro un consiglio che sta dando ad uno dei leader di Alexandria. Inoltre, le immagini mostrano Negan, ferito e sorridente, e subito dopo un piede di porco, brandito probabilmente da lui, con Aaron sullo sfondo (si riconosce il braccio armato). La domanda che sorge spontanea è ‘Cosa farà Negan una volta che impugnerà in mano un’arma?’, ma, nonostante la scena possa confondere, è quasi certo che lui farà in modo di comportarsi bene per aiutare i suoi ‘nuovi’ compagni. La sua espressione sorridente può essere considerata quindi un simbolo che lo contraddistingue quando uccide qualcuno e non ci dimentichiamo che non si è mai creato problemi nel compiere un gesto del genere, ma nelle circostanze attuali potrebbe anche aver salvato la vita ad Aaron durante un agguato nemico.
Durante il Comic-Con, lo stesso Jeffrey Dean Morgan ha rivelato che: “Negan sarà sempre Negan e, anche se attualmente è in cella, bisognerà aspettare e vedere come gli eventi cambieranno durante la stagione, in particolare quando avrà occasione di prendere di nuovo un’arma in mano.”.
Andando avanti con le immagini, Negan è ancora protagonista e stavolta con lui abbiamo Padre Gabriel e Aaron. Qui, Gabriel propone una cooperazione tra i due, perché Negan è un abile combattente e allo stesso tempo Aaron è a corto di uomini, e addirittura fa la similitudine: “Il burro di arachidi incontra la marmellata”. Tuttavia, Negan dice: “Senti amico, preferisco stare qui a raccogliere pomodori e seppellire i cadaveri”, ma sicuramente poi accetterà questo nuovo incarico, considerati anche i frame analizzati in precedenza. Subito dopo lo stesso Negan osserva il nuovo braccio armato di Aaron ed esclama: “È fantastico! Buon per te. Ricomincerai ad usare il vecchio moncone.”, ma Aaron resta di poche parole.
A questo punto sono visibili diversi frammenti di scene dinamiche e ricche d’azione: Rosita, Magna, Alden, Michonne, Judith si danno da fare per uccidere zombie e Sussurratori!
In seguito vediamo Carol dire probabilmente a Daryl: “Ti chiedi mai se è tutto qui?”, mentre il frame successivo riguarda un nuovo personaggio di The Walking Dead 10. In realtà ci saranno due nuovi personaggi, in particolare Sussurratori, Gamma e Virgil, interpretati rispettivamente da Thora Birch e Kevin Carroll. In questa seconda immagine, però, si vede la spalla di Michonne, che quindi conferma il fatto che Carol stia parlando con qualcun altro, anche perché, se si trovasse di fronte ad un Whisperer, non esiterebbe due volte a ucciderlo per vendicare Henry.
I frame successivi danno l’idea che la battaglia contro i Sussurratori stia per cominciare e stavolta siamo esattamente sulle rive di Oceanside. Bisogna dire che questo cambio di location non è niente male, soprattutto per gli amanti del mare, e ciò conferma quanto anticipato in precedenza, ossia il fatto che Oceanside verrà valorizzata molto di più rispetto alle stagioni precedenti.
Ed ecco quella che probabilmente è la scena di cui parlavamo prima, ovvero quella riferita a Carol. Qui Daryl le dice: “A volte penso che stiamo solo sopravvivendo tra una battaglia e l’altra.” e ciò mette in risalto il suo stato d’animo. Lo stesso Daryl infatti è stanco di combattere per vivere, vorrebbe invece condurre uno stile di vita tranquillo, caratterizzato da pace e unione tra le comunità, esattamente come voleva Rick.
A questo punto è doveroso dedicare l’attenzione anche a quelle che sono due attrici belle e brave che di sicuro tengono alta l’attenzione dei fan: stiamo parlando di Magna e Yumiko e questa scena è forse la migliore dell’intero trailer.
Per la serie ‘colpi di scena’ abbiamo invece quello che con tutta sincerità nessuno si aspettava: il bacio tra Michonne ed Ezekiel. È vero che Rick è scomparso da molto tempo e la stessa Michonne ha tutto il diritto di andare avanti, ma sicuramente i fan di Rick Grimes faranno fatica ad accettare la cosa. Tuttavia, al Comic-Con di San Diego Angela Kang ha anticipato che all’inizio della nuova stagione ci sarà un breve salto temporale, in particolare di qualche mese, e certamente in tale periodo saranno successe diverse cose, tra cui proprio questa nuova relazione. D’altra parte, però, durante la convention è stata ufficializzata l’uscita di scena di Michonne, dato che l’attrice Danai Gurira è molto impegnata in progetti cinematografici esterni, anche se probabilmente il suo personaggio non morirà, anzi è quasi certo che la rivedremo nei film su Rick.
I frame seguenti illustrano invece Daryl e Carol che oltrepassano i confini di Alpha durante la notte. Non è la prima volta che ciò accade, abbiamo infatti visto qualcosa di molto simile durante la tempesta di neve nel finale della stagione 9, ma stavolta sembra che loro due siano da soli e quindi si potrebbe pensare che abbiano escogitato un piano per scovare Alpha e ucciderla. La stessa Carol, prima di partire, dice probabilmente a Michonne: “La p****** deve morire” e ciò conferma quanto detto. Tuttavia, andare da soli e senza rinforzi in territorio nemico è sicuramente poco saggio e non tutti potrebbero essere d’accordo nell’iniziare una guerra che ormai è però inevitabile, infatti le parole di Magna sono: “Se ci scoprono dalla loro parte del confine è finita. È guerra.”.
Le prossime immagini sono tutte incentrate sulla battaglia contro i Whisperers: va sottolineato che gli abitanti delle comunità si sono equipaggiati piuttosto bene, magari grazie all’ingegno di Eugene, in più vediamo Beta correre con i Sussurratori e infine Carol, Michonne e Daryl lottare di notte in quello che potrebbe essere l’accampamento nemico che è stato incendiato proprio dai nostri eroi.
Dopo immagini caratterizzate da azione, il trailer di The Walking Dead 10 ci mostra un tranquillo dialogo tra Daryl e Carol, una sorta di sneak peek, con l’arciere che dice: “Scusa se non volevo che la mia migliore amica passasse tutta la sua vita su una barca.” e la donna che risponde scherzando: “Migliore amica? Hai dieci anni?”. Siamo di fronte a quello che è veramente un bellissimo scambio di battute tra i due, perché è ormai assodato che tra loro si sia creato un rapporto che forse è il più bello di tutta la serie.
Infine, ma non come ultimo frame, abbiamo la data ufficiale della messa in onda di The Walking Dead 10: ebbene si, si tratta del 6 ottobre per gli Stati Uniti. In Italia, dovremo attendere solo 24 ore in più, vale a dire che il 7 ottobre potremo gustarci tutti la première di TWD!
Come dicevamo, l’immagine precedente non era l’ultima perché il trailer si conclude con una clip rapidissima in cui vediamo Michonne che impugna Lucille: dopo una lunga assenza, finalmente rivedremo la tanto famosa mazza da baseball di Negan, che sembrava essere andata persa dopo la guerra con i Salvatori. A questo punto la domanda che sorge è ‘come reagirà Negan?’. Per scoprirlo, non ci resta altro che attendere i nuovi episodi di The Walking Dead 10.
Inoltre, vi ricordiamo che dal 25 luglio AMC rilascerà sneak peek ogni settimana fino alla messa in onda della serie, mentre giorno 29 uscirà il primo trailer sul nuovo spin-off, incentrato su un nuovo gruppo di giovani nel mondo post apocalittico. Altra notizia ufficiale rilasciata da Robert Kirkman, è che la stagione 10 di TWD non sarà l’ultima, nonostante la fine del fumetto.
The Walking Dead 10: analisi del trailer della nuova stagione
Per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead 10, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD, curata sempre nel minimo dettaglio da uno staff costantemente aggiornato sulla serie e sul fumetto. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Buona visione!
L’analisi del trailer di The Walking Dead 10 si conclude qui. Se siete interessati al mondo di film e serie TV vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento