The Magicians è una serie fantasy prodotta da SyFy che vede appena conclusa la sua terza stagione
The Magicians non sarà la serie TV più seguita di sempre, ma il fatto che SyFy abbia deciso di rinnovare per una quarte stagione (attesa nel 2019) è tutto dire. Ma cosa ci ha lasciato questa Serie Tv fino ad ora?
Stagioni altalenanti
Che i commenti su una Serie TV come The Magicians siano soggettivi non è un segreto. Il mio parere personale è che le stagioni non si dividano equamente la “bellezza” del telefilm. Quello che intendo è che mentre la prima stagione è stata (a parer mio) favolosa, con colpi di scena e situazioni mai viste in altre serie; le altre due hanno toppato in qualcosa. La seconda più della terza.
La seconda stagione è iniziata con tutti i protagonisti salvati per miracolo da Alice. Naturalmente i fatti ed i colpi di scena avvenuti nella prima stagione si ripercuotono nella seconda stagione, ma ahimè solo per poco. Infatti, questa stagione sembra completamente abbandonata a se stessa. A questo punto sembra un “troviamo un modo per far andare avanti le storie”. A quanto pare solo la storia di Julia sembra attirare la nostra attenzione.
La terza stagione, invece, riporta la Serie TV a un gradino molto più che apprezzabile. Finalmente le storie poco apprezzate nella stagione precedente prendono una forma vera e proprio. Ma la notizia più bella è che i protagonisti, anche se separati molte volte, si ritrovano a dover seguire una strada in comune. Grazie a questa famosa “Quest” finalmente tutti si ritroveranno a lavorare in gruppo.
The Magicians: le lacune da superare per la 4 stagione
Cosa ci aspettiamo dalla 4 stagione? Innanzitutto vorrei che le lacune della terza stagione vengano colmate. Parlo di tutti quei segmenti di storia che non sono stati molto chiari. È vero, parliamo di una serie fantasy, ma come è possibile che nella puntata delle 6 storie la chiave della quest sia sbucata così all’improvviso? E poi è possibile che il rimpiazzamento di Penny sia stato fatto in modo così semplice e stupido? Ti voglio bene Penny, però…
Inoltre vorremmo che si ripeta qualcosa come la “Quest“. Questa missione ha portato la terza stagione a seguire un filo logico e intrigante che nella seconda stagione non c’era. Comunque, guardando l’ultima puntata della terza stagione, sembra che possiamo aspettarci molto dalla nuova stagione attesa nel 2019. Quindi, per chi ancora non ha seguito le vicende di The Magicians, avete tutto il tempo di recuperare 3 stagioni per un totale di 39 episodi.
Continuate a seguire le pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie TV!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento