Quinto appuntamento con il nostro speciale sui rewatch, se siete curiosi di sapere quali sono i titoli che noi della redazione di tuttoteK riguardiamo continuamente seguiteci ogni domenica: oggi è il turno di Rocky
Bentornati al nostro appuntamento domenicale con i rewatch, oggi parleremo di niente meno di Cristhian (attenzione alla posizione dell’h perché ci teniamo molto) Greco, il nostro PR Manager e caporedattore della sezione motori! Se siete nuovi lettori andate a leggere il suo articolo sulla Fiat 525 SS al Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme.
Oggi parliamo di una serie di film spettacolare e competitiva: lettori e lettrici, ecco a voi Rocky.
La trama di Rocky
La trama di Rocky non è sicuramente il suo forte: un ragazzo italiano emigrato a Philadelphia lavora alla giornata, a volte come “recupero crediti” e altre al porto come scaricatore. Un giovane tranquillo, quasi stupido, il classico sempliciotto poco sveglio.
Il primo film ha uno sviluppo lento ma indispensabile alla crescita della saga, in esso si respira la voglia alla crescita della storia del protagonista e il suo sogno di sfondare nel pugilato, mondo in cui la fama è qualcosa di irraggiungibile. Arriverà però presto al quindicesimo round alias fine del primo film; il continuo della saga sarà una passeggiata che raggiungerà il suo apice di apprezzamento nel secondo e quarto capitolo.
L’affermarsi di un Rocky al tempo stesso atleta e uomo sarà il vostro compagno di viaggio, vivrete così tanto i suoi sacrifici per la vittoria che anche voi con lui scalerete la celebre scalinata.
Perché a Cristhian piace Rocky
Sotto questo aspetto rischio di essere un po’ ripetitivo, ma il motivo che mi spinge a riguardare questa saga è il modo in cui le vicende si susseguono: a mio parere Rocky è come Dragon Ball, lo si può vedere anche mille volte ma quando Goku si trasforma in Super Sayan c’è sempre un brivido che percorre la spina dorsale. Adoro il modo semplice con cui si riesce a giocare con tutte le emozioni che siamo in caso di provare.
In poche parole, Rocky è bello perché ti tira su quando ne hai bisogno ed è una piacevole compagnia.
Il personaggio preferito di Cristhian
Il mio personaggio preferito è sicuramente il protagonista, questo perché Silvester Stallone nei panni di Rocky Balboa rappresenta un uomo che nonostante tutto ce l’ha fatta. Rocky non si arrende di fronte ai suoi limiti ma li supera, senza contare che in Balboa, oltre a un pugile, troviamo anche la figura di un marito e padre; praticamente un uomo comune come se ne vedono molti in giro.
La semplicità che contraddistingue l’uomo rimane in povertà e ricchezza, le debolezze umane non lo molleranno mai. Rocky mi piace perché è uno di noi.
E a voi piace Rocky? Se volete altre idee rewatch potete trovare i nostri precedenti episodi dello speciale; settimana scorsa abbiamo pubblicato la puntata in cui Fabio di racconta di Neon Genesis Evangelion, andate a dare un’occhiata!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento