Orlando Jonathan Blanchard Bloom oggi 13 gennaio 2020 compie 43 anni! Tanti auguri a uno dei migliori attori di Hollywood!
Legolas ne Il Signore degli anelli, Will Turner ne I pirati dei Caraibi, Paride in Troy e molti altri ruoli. Orlando è un premiatissimo attore dal volto pulito che oggi compie 43 anni. Cosa sapete di lui? Volete sapere altro? proseguite nella lettura.
Orlando Bloom: chi è suo padre?
La madre di Orlando si chiama Sonia C. J. Copeland. Ma il padre? Orlando cresce con un padre legale di nome Harry Bloom, scrittore sudafricano impegnato nella lotta contro l’apartheid. Harry muore quando Orlando aveva appena quattro anni. A 13 anni la madre gli presenta il suo vero padre: Colin Stone, un amico intimo della famiglia Bloom.
Orlando Bloom è dislessico
Orlando Bloom è dislessico ma talentuoso nelle arti: la recitazione lo ha aiutato: “Quando parlo, la mia mente si muove più velocemente di quanto le parole possano venire fuori”. Grazie alla scuola di recitazione riesce a controllare questa condizione.
Orlando Bloom e gli incidenti
Orlando Bloom ha subito un sacco di incidenti: alla fine degli anni ’90 si è rotto la schiena dopo una serie di cadute; A 21 anni cadde da un tetto, con conseguente rottura di alcune vertebre, lesioni alla gamba e alla testa. Caso vuole che Todd Blackburn, il suo personaggio in Black Hawk Down, si frattura la schiena cadendo dall’elicottero. Durante le riprese del Signore degli Anelli cadde da cavallo rompendosi una costola.
Orlando Bloom è buddista e ambientalista
Così come il famoso Richard Gere, anche Orlando è buddista, membro del Soka Gakkai International nel 2004, un’associazione buddista affiliata agli insegnamenti di Nichiren.
Bloom fa parte di Global Green: la sua casa sfrutta pannelli solari, lampadine a basso consumo e riciclando il più possibile. Ha smesso di fumare nel 2002 ed è stato vegetariano fino alle riprese de Il signore degli anelli.
Assieme alla cattolica Katy Perry, nella primavera 2018 è stato ospite della Conferenza internazionale sulla medicina rigenerativa, dal titolo Unite To Cure A Global Health Care Initiative. Assieme hanno avuto l’opportunità d incontrare Papa Francesco.
L’impegno sociale
Nel 2009 è diventato Ambasciatore dell’UNICEF. Dal 2007 visita scuole e villaggi in Nepal per promuovere programmi di istruzione e supportare il sistema sanitario del paese. Nel 2009 ha partecipato alla campagna di Australia Unites per le vittime degli incendi nel paese.
Orlando Bloom e l’amore
Nel luglio 2010 si è sposato con la top model Miranda Kerr: loro figlio si chiama Flynn Christopher Blanchard Bloom, nato il 6 gennaio 2011 (oggi ha 9 anni). Nel 2013 la coppia si è separata. Dal 2016 ha avuto una relazione con la cantante Katy Perry, terminata nel 2017 per poi ricominciare nel 2018, con fidanzamento ufficiale il 14 febbraio 2019.
Il tatuaggio
Orlando ha un tatuaggio in elfico sul polso. Compare in alcuni frame de I pirati dei Caraibi, ma non si nota perché, in quella saga, i tatuaggi non stonano affatto.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento