La Top Ten dei momenti più importanti della storia d’amore tra Ian e Mickey, protagonisti della storia d’amore più amata dal fandom di Shameless
Quella tra “Jack Daniel’s e Orange Juice” in Shameless è una delle coppie più longeve della TV. Ripercorriamo insieme la loro relazione con i momenti più belli ed emozionanti che li hanno visti protagonisti.
Visualizza questo post su Instagram
I migliori momenti di Ian e Mickey in Shameless
1. Mickey si prende cura di Ian
Dopo la scoperta del bipolarismo di Ian, Mickey si prodiga anima e corpo per prendersi cura di lui aiutando Fiona, Lip e il resto dei Gallagher a fargli comprendere l’importanza della terapia. Mickey gli resta accanto più di chiunque altro nei momenti più bui, anche quando è Ian stesso che tenta di allontanarlo, dimostrandosi capace della più pura forma d’amore: quello altruista e disinteressato.
2. Il coming out
Ian non ci sta all’idea di essere il segreto di Mickey, vuole vivere un amore libero, alla luce del sole e senza timori. Nonostante sia restio all’idea di rivelare la propria omosessualità al padre omofobo e violento, terrorizzato all’idea di perdere Ian, sceglie di fare coming out in maniera plateale proprio di fronte a tutta la sua famiglia.
3. Il primo appuntamento
Dopo un paio di birre, qualche bacio e una scazzottata in stile gallavich, Ian e Mickey realizzano di non aver mai avuto un vero appuntamento. Decidono così di averne uno in quell’esatto istante. Peccato solo che a causa di Sammy, che chiama la polizia per Ian, quell’appuntamento resti soltanto una promessa.
4. Il primo bacio tra Ian e Mickey
Durante la terza stagione, Ian inizia a frequentare il padre di Jimmy. Quando Mickey gli chiede il motivo per cui sia solito frequentare uomini adulti, Ian risponde che “almeno lui non ha paura di baciarmi“. Più tardi, mentre si accinge a svaligiare la casa di un uomo ricco e facoltoso, Mickey torna indietro e bacia Ian, che lo aspettava in macchina, per la prima volta.
5. Mickey riporta Ian a casa
Tra il finale della terza e l’inizio della quarta stagione, Ian si allontana da casa Gallagher a seguito del matrimonio (forzato) di Mickey e Svetlana. Quando neanche Lip e Debbie riescono a riportarlo indietro, ci pensa Mickey, che lo convince ad allontanarsi dal locale in cui lavora e lo riaccompagna a casa.
6. Il bacio al club
Il bacio più iconico e sensuale dei Gallavich: Mickey, che è sempre stato restio alle manifestazioni d’affetto in pubblico, per la prima volta non ha paura di baciare il suo ragazzo di fronte a una grande folla.
7. Le scuse
Durante la quinta stagione, Mickey rimane accanto a Ian aiutandolo a venire a patti con la sua malattia. E se, in un momento di debolezza, si allontana da lui credendo di non essere in grado di gestire il bipolarismo di Ian, torna immediatamente sui suoi passi e gli chiede scusa sussurrandogli un timido “sorry, I’m late“.
8. La separazione
Quando Mickey scappa di prigione durante la settima stagione, chiede a Ian di fuggire insieme a lui verso il Messico. Nonostante Ian si renda conto, proprio prima di passare il confine, che quella non è più la vita che fa per lui, la scena in cui si dicono addio congedandosi l’uno dall’altro è al tempo stesso estremamente struggente e romantica.
9. Il matrimonio tra Ian e Mickey
Dopo aver avuto qualche incomprensione per tutta la durata della decima stagione, i due capiscono che quello che entrambi vogliono è trascorrere il resto della loro vita insieme. Così Lip, Debbie, Carl, Liam, Kev, V, Sammy e persino Frank li aiutano a organizzare un matrimonio in pieno stile Shameless, tenendo Terry il più lontano possibile dalla cerimonia.
10. Il sogno di Ian
Anche se si tratta di una scena eliminata, vale la pena ricordarla. Ian, che non si sente più se stesso dopo essere stato diagnosticato bipolare, soffre e cerca di allontanarsi da tutti e da tutto pensando di essere un peso per le persone che ama. Per questo motivo è particolarmente emozionante il momento in cui sogna una vita felice con Mickey e Yevgeny, perché per la prima volta da tempo abbassa le difese e dà voce ai suoi desideri più reconditi.
Conclusioni
Iniziata quasi per gioco, per una serie di bizzarre circostanze, la storia tra Ian Gallagher e Mickey Milkovich si è col tempo trasformata in amore maturo e reale, fatto di incomprensioni e di rinunce, ma anche di altruismo, passione e tanto cuore.
Ian e Mickey sono cresciuti insieme e sono rimasti l’uno accanto all’altro superando anche gli ostacoli all’apparenza più insormontabili, dalla paura di Mickey di uscire allo scoperto alla malattia di Ian, dalla prigione alle difficoltà quotidiane, perché amarsi, come ci ricorda Mickey nel finale della quinta stagione, vuol dire “prendersi cura l’uno dell’altro, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia e tutte quelle altre stronzate lì“.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento