La seconda stagione di Skam Italia racconta l’adolescenza di Martino e la sua tenera storia d’amore con Niccolò. Ricordiamo insieme le scene più belle che li vedono protagonisti
Quali sono stati i momenti più belli che hanno caratterizzato la relazione romantica tra Martino Rametta e Niccolò Fares in Skam Italia? Noi abbiamo scelto i nostri prefetiti. Eccoli qui di seguito.
I migliori momenti di Martino e Niccolò in Skam Italia
1. L’incontro alla radio
Durante il primo incontro per Radio Osvaldo, Silvia inizia a elencare tutti i punti del regolamento che dovranno essere rispettati dai membri del gruppo. Il discorso è piuttosto noioso e Martino si allontana con una scusa e si reca all’interno della cabina di registrazione. Qui incontra Niccolò, col quale inizia a chiacchierare per la prima volta. La sintonia è immediata, è l’inizio della storia dei Martinico.
2. Il primo bacio in piscina
Durante un party di Halloween, Niccolò ha una furiosa discussione con Maddalena, la sua ragazza, e decide di lasciare il locale insieme a Martino. I due raggiungono una piscina sportiva. Una volta arrivati, si gettano in acqua e si scambiano un bacio appassionato rivelando, finalmente, quello che provano l’uno nei confronti dell’altro.
3. Gli ultimi uomini sulla Terra
Dopo la serata in piscina, Niccolò e Martino si risvegliano a casa del primo e iniziano a discutere su cosa farebbero se si trovassero a essere gli ultimi uomini sulla faccia della Terra. Niccolò, per la prima volta, rivela la sua paura più grande: quella di rimanere solo, e spiega a Martino che spesso gli capita di sentirsi isolato anche nel suo gruppo di amici.
4. Il filo rosso
Martino ha passato la notte a casa di Niccolò. La mattina seguente però non ritrova il ragazzo accanto a sé. Niccolò è infatto stato costretto a partire immediatamente per raggiungere i propri genitori in Umbria. Nonostante ciò, Martino trova gradita sorpresa: dei biglietti attaccati a un filo rosso che conducono a una ricca colazione preparata solo per lui.
5. Il coming out con Giovanni
Martino è sempre nervoso a causa dei segnali contrastanti che riceve da Niccolò. Per questo motivo, anche il rapporto con gli amici di sempre inizia a sgretolarsi. Giovanni è molto preoccupato per il suo migliore amico, così decide di confrontarsi con lui. Martino gli confessa per la prima volta dei sentimenti che prova per Niccolò e che il suo malessere è dovuto ai recenti problemi di coppia. Giovanni lo conforta e gli mostra tutto il suo appoggio.
6. Buon Viaggio
Martino, Elia, Luca e Giovanni si recano presso la casa sul lago di quest’ultimo durante un fine settimana. Gli amici di Martino lo convincono a invitare anche Niccolò. Quando Martino accetta, Niccolò lo raggiunge e passa la notte con lui. Il mattino seguente, al loro risveglio sentono Elia, Luca e Giovanni intonare Buon Viaggio, di Cesare Cremonini. Niccolò inizia a cantare insieme a loro e offre a tutti la colazione.
7. Il chiarimento
Dopo un episodio maniacale dovuto al disturbo borderline di Niccolò, il ragazzo si allontana da Martino pensando di averlo deluso. Durante la notte della vigilia di Natale, Niccolò scrive un messaggio a Martino dicendosi dispiaciuto per non averlo messo a conoscenza dei suoi problemi. Martino si precipita da lui, lo bacia e lo rassicura sussurrandogli che non è solo.
8. Il video col pianoforte
Martino è pazzo di Niccolò. Durante una sera solitaria in casa, riesce a trovare su Internet il video del ragazzo per cui ha una cotta che suona il pianoforte nel corridoio della sua vecchia scuola. Il filmato è un piacere per gli occhi di Martino, che sorride felice durante la visione.
9. Il quasi-bacio
A casa si Silvia si sta tenendo una festa in onore di Radio Osvaldo. Improvvisamente, però, arriva una telefonata alla padrona di casa: i supi genitori stanno per tornare. I ragazzi, allora, si danno da fare per ripulire e far trovare tutto in ordine ai signori Mirabella. Niccolò e Martino escono a buttare la spazzatura, e iniziano una lunga chiacchierata. Tutt’a un tratto, Niccolò sfiora il dito di Martino. Quando quest’ultimo fa per baciarlo, però, i due ragazzi vengono interrotti dall’arrivo di Maddalena ed Emma.
10. Natale
È Natale e tutti gli amici si riuniscono per festeggiarlo insieme. Niccolò e Martino, appena tornati insieme, iniziano a chiacchierare e il primo propone al secondo di fargli conoscere la madre il giorno successivo. Martino ne è estremamente felice.
Conclusioni
La seconda stagione di Skam Italia ha come protagonista il personaggio di Martino Rametta. La sua storia d’amore con Niccolò permette alla serie di affrontare con grande delicatezza il tema dell’omosessualità, condannando l’omofobia e celebrando l’amore in ogni sua forma.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento