Ripercorriamo i momenti più toccanti e commoventi della relazione romantica di Marianne e Connell in Normal People
Normal People, adattamento televisivo del romanzo omonimo di Sally Rooney, ci ha regalato una delle più emozionanti e delicate storie d’amore mai raccontate: quella tra Marianne e Connell. Ma quali sono stati i momenti che più di tutti hanno fatto palpitare i nostri cuori?
Visualizza questo post su Instagram
I migliori momenti di Marianne e Connell in Normal People
1. La prima volta
Uno dei maggiori punti di forza di Normal People è il modo sensibile e naturale in cui ha messo in scena i momenti di intimità tra i due protagonisti senza scadere in sequenze gratuite o eccessive. La prima volta di Marianne e Connell risulta così ben riuscita perché, tramite una regia tutt’altro che invadente, è capace di trasmettere tutte le sensazioni provate dai personaggi. Nel momento in cui i due fanno l’amore per la prima volta riusciamo a entrare in empatia con la ragazza che, finalmente a proprio agio, comprende di non doversi più nascondere quando si trova con lui.
2. L’addio
Dopo aver terminato il loro periodo al Trinity, a Connell viene offerta l’opportunità di andare a New York e inseguire il sogno della scrittura. Sebbene riluttante, Marianne lo incoraggia ad andare. Il loro addio è particolarmente commovente. “Andrò“, le dice lui, “e io rimarrò“, risponde lei.
3. Connell si accorge dei problemi familiari di Marianne
All’inizio della storia, Connell nota che Marianne arriva in classe completamente zuppa dopo aver camminato sotto la pioggia. Gli spettatori sanno bene che è stato suo fratello Alan che l’ha costretta. Il momento ci mostra che la vita familiare di Marianne non affatto rose e fiori, ma ci fa notare anche che Connell è il primo e l’unico ad accorgersi che qualcosa non va.
4. La telefonata
Connell sceglie di invitare al ballo scolastico una compagna di classe al posto di Marianne. Rimproverato da sua madre Lorraine per aver preso la sua decisione perché imbarazzato all’idea di uscire con Marianne alla luce del sole, il ragazzo si rende conto dell’errore e cerca di fare ammeda con una telefonata in cui chiede perdono alla ragazza che ama, ma che ha ferito.
5. Le dimostrazioni pubbliche d’affetto
Anche durante gli anni del college, Connell continua ad avere difficoltà a mostrarsi in pubblico con Marianne. La ragazza, allora, lo invita a fare un grande passo incoraggiandolo a prenderle la mano durante un party in piscina.
6. Skype
L’amore tra Connell e Marianne trascende lo spazio e il tempo. Anche quando non stanno insieme, i due continuano ad avere una connessione unica. Per questo motivo, è particolarmente bello vedere che, mentre Marianne studia all’estero, Connell trova sollievo nelle chiamate su Skype con lei. In un momento particolarmente dolce, Marianne si rifiuta di lasciargli riattaccare la telefonata e resta sveglia tutta la notte di fronte al computer per assicurarsi che lui stia bene mentre combatte la depressione.
7. Connell affronta Alan
In uno dei momenti cardine della serie è quello in cui Marianne decide di confessare a Connell gli abusi che subisce da parte del fratello maggiore. Connell affronta così Alan, minacciandolo che non esiterà a ucciderlo se dovesse ferire ancora una volta la ragazza.
8. Connell si preoccupa per Marianne
Durante gli anni del college, Marianne si ritrova intrappolata in diverse relazioni malsane. Connell si approccia a lei senza giudicarla, ma cercando di farle comprendere che, a differenza di quello che pensa, non è destinata a uomini violenti, ma che, al contrario, merita di meglio.
9. Il Natale con Connell e Lorraine
Dopo aver lasciato la casa materna, Marianne trascorre le vacanze di Natale con Connell e sua madre Lorraine. Nonostante sia particolarmente doloroso il momento in cui Denise finge di riconoscere sua figlia, è bello vedere come Connell e Lorraine si stringano attorno a lei per farle sentire il calore e l’affetto che le sono sempre mancati.
10. Il “Ti amo” di Marianne a Connell
In cuor suo, a causa di un’infanzia violenta e di una famiglia anaffettiva, Marianne non si è mai ritenuta degna d’amore, motivo per cui ha sempre faticato a esprimere a Connell quello che provava per lui. Per questa ragione, il momento in cui, per la prima volta, è lei a confessargli di amarlo, rappresenta una crescita per il personaggio e una presa di coscienza del fatto di meritare di essere amata.
Conclusioni
Connell e Marianne sono anime gemelle, destinate a incontrarsi e ritrovarsi anche dopo anni di silenzio. I due completano, si comprendono, si curano l’uno dei sentimenti dell’altra e si influenzano positivamente a vicenda. La loro è la più pura e genuina delle relazioni, perché non è mai egoista ed è sempre volta alla felicità e al benessere dell’altro.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento