Rospolveriamo le scene più tenere di Doctor Who con protagonisti Amy e Rory con la top ten dedicata ai momenti più memorabili della coppia
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle coppie più belle delle serie TV. Stavolta è il turno di Amy Pond e Rory Williams di Doctor Who.
I migliori momenti di Amy e Rory in Doctor Who
1. Rory aspetta duemila anni
Amy sta per morire e l’unico modo per salvarle la vita è rinchiuderla nella Pandorica: qui potrà essere salva poiché neanche la morte può entrarvi. Quando, dopo duemila anni, viene liberata da una versione di se stessa bambina di un’altra linea temporale, Amy scopre che Rory, l’ultimo dei Centurioni, ha vegliato su di lei per duemila anni
2. Amy rinuncia a Rory
Dopo Melody, per Amy non è più possibile avere figli biologici. Per non precludere a Rory la possibilità di avere una famiglia con cui trascorrere il resto della vita, la ragazza sceglie di lasciarlo fingendo di non amarlo più. Quando, però, Rory la accusa del fatto di non amarlo come lui ama lei, Amy gli rivela verità: ha rinunciato a lui solo per renderlo felice.
3. L’uomo più bello
L’amore che Amy e Rory provano l’una per l’altro è innegabile, ed è fatto di grandi e piccoli gesti che mostrano senza il bisogno di parole quanto entrambi siano disposti a tutto pur di sapere l’altro al sicuro, ma quando Amy esprime ad alta voce cosa davvero Rory significa per lei, ne viene fuori un monologo dolce e molto toccante:
Sai, a volte incontri qualcuno che ti sembra così bello, poi ci parli e cinque minuti dopo è pesante come un mattone. Ma ci sono persone che vedi e pensi ‘non male, ok’. Poi le conosci meglio e il loro viso diventa la loro anima, come se esprimesse la loro personalità e diventano all’improvviso così belle. Rory è l’uomo più bello che abbia mai incontrato.
Visualizza questo post su Instagram
4. Amy parla a Melody di suo padre
Amy viene rapita dall’Ordine del Silenzio, ma, nonostante la difficile situazione, sa che suo marito non la abbandonerà mai. Così racconta quasi sotto forma di una fiaba alla neonata Melody quanto Rory sia meravigliosamente coraggioso:
C’è qualcuno che sta arrivando. Non so dove sia ora, ma fidati di me, sta arrivando. C’è un uomo che non ci lascerà mai sole. E neanche un esercito potrà mettersi in mezzo. Sembra giovane, ma ha vissuto centinaia e centinaia di anni. E ovunque ti portino, Melody, per quanto tu possa essere spaventata, te lo prometto, non sarai mai sola. Perché quest’uomo è tuo padre. Ha un nome, ma le persone del nostro mondo lo conoscono come l’Ultimo Centurione.
5. Più importante delle sorti dell’universo
Quando Rory, dopo essere morto, torna sotto forma di Ultimo Centurione, l’Undicesimo Dottore lo mette alla prova per scoprire se i suoi sentimenti per Amelia siano ancora lì. “La tua ragazza non è più importante dell’intero Universo”, gli dice Eleven. Rory, a quel punto, lo colpisce in pieno volto e gli rammenta che lo è per lui. A quel punto, il Dottore sa con certezza che l’amore del Rory di plastica è ancora incredibilmente reale.
6. La ragazza che ha aspettato
Durante un episodio della sesta stagione di Doctor Who, Amy rimane bloccata in una linea temporale diversa da quella di Rory e del Dottore. Così invecchia da sola e diventa cinica e disillusa. Per riportarla indietro, il Dottore riesce a tornare indietro nella linea temporale di Amy e impedire che la sua versione più giovane venga salvata da Rory. Il ragazzo dovrà fare una scelta: salvare la sua Amy o quella che l’ha aspettato per decenni? Sarà allora la Amy anziana a facilitargli il compito, sacrificandosi perché Rory possa continuare a vivere con la sua anima gemella.
7. Gli Angeli Piangenti
Durante la settima stagione, gli Angeli Piangenti fanno il loro ritorno e scaraventano Rory nel passato. Per il Dottore diventa impossibile salvarlo, così Amy si sacrifica ancora una volta facendosi prendere dagli Angeli Piangenti solo per rimanere a fianco di Rory per il resto della sua vita.
Visualizza questo post su Instagram
8. Amelia Pond e il Capitano Williams
Dopo che River Song manipola gli eventi rifiutandosi di uccidere il Dottore, il tempo si accartoccia su se stesso e tutte le epoche iniziano a esistere contemporaneamente. Rory e Amy hanno perso i loro ricordi e lavorano come agenti segreti per Madame Kovarian. Nonostante non sappiano nulla l’uno dell’altra, i due si scoprono comunque innamorati, dimostrando ancora una volta che il loro legame prescinde il tempo e lo spazio.
9. Rory viene cancellato
Le crepe dello spazio tempo colpiscono anche Rory, che viene assorbito e cancellato dall’Universo. La consapevolezza del fatto che presto si scorderà di lui è straziante per Amy, che si lascia andare a un pianto disperato all’idea di averlo perso per sempre.
10. Il matrimonio
Il giorno più bello e romantico per Amy e Rory arriva con il finale della quinta stagione di Doctor Who quando, dopo il riavvio dell’Universo, i due innamorati convolano finalmente a nozze.
Conclusioni
Amy e Rory sono il perfetto esempio di come sia possibile creare una coppia credibile e ben scritta in una serie televisiva senza dover utilizzare per forza drammi forzati e non necessari per mantenere vivo l’interesse. Con la loro simpatia e semplicità, i Pond sono riusciti a conquistare proprio tutti gli whovians. Kudos a Steven Moffat!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento