Riviviamo i momenti più emozionanti che hanno caratterizzato la storia romantica di Emma e Hook in Once Upon a Time
Torniamo al 2012, all’introduzione di Hook/Killian Jones nel mondo di Once Upon a Time, ai battibecchi con Emma, ai primi timidi tentativi per lui di far breccia nel cuore della Salvatrice e ripercorriamo tutta la loro storia, dal principio fino al meritato happy ending.
I migliori momenti di Emma e Hook in Once Upon a Time
1. Il viaggio nel passato di Emma e Hook
Nel doppio finale della terza stagione, Emma e Hook vengono scaraventati in un passato alternativo della Foresta Incantata, durante il giorno del primo incontro tra Biancaneve e il Principe Azzurro. I due, che devono mimetizzarsi e stare attenti a non riscrivere la storia per evitare ripercussioni catastrofiche, collaborano per tornare al loro mondo come mai prima di allora. Grazie alle avventure nel mondo delle fiabe, con tanto di ballo regale, Emma comprenderà che la sua casa è Storybrooke.
2. La Jolly Roger
Ma come hanno fatto Emma e Hook a tornare a casa? Nelle scene finali di Nessun posto è come casa, il finale della terza stagione, l’affascinante pirata rivela di aver scambiato la sua Jolly Roger per un fagiolo magico. Emma, commossa dall’altruismo di Hook, non può fare a meno di baciarlo.
3. La scalata
Emma e Mary Margaret accettano di collaborare con Hook per recuperare i fagioli magici che le riporteranno a casa. Quando il gruppo arriva nei pressi della Pianta di fagioli, Emma e Hook cominciano ad arrampicarsi per arrivare in cima e recuperare la loro via di fuga. La scalata è caratterizzata da continui battibecchi che, però, somigliano più all’inzio di un flirt.
4. Il lieto fine di Hook
La ricerca del lieto fine è un po’ il mantra di Once Upon a Time. Mentre, però, per Biancaneve e il Principe Azzurro è stato sempre chiaro quale fosse il loro, non lo è stato altrettanto per Emma e Hook, decisamente più cinici degli altri personaggi della serie. Quando, però, durante la quarta stagione, Hook ammette che il suo lieto fine è la sua Swan, la sua suona come la più romantica delle dichiarazioni d’amore.
5. Il primo bacio
Emma, Hook, Regina, Biancaneve e il Principe Azzurro si trovano sull’Isola che non c’è per cercare di salvare il piccolo Henry, prigioniero del malvagio Pan insieme a un mucchio di altri bambini perduti. Quando Hook salva la vita a David, Emma ne rimane visibilmente colpita, tanto scambiare con lui un bacio appassionato (il primo di una lunga serie).
Visualizza questo post su Instagram
6. Il tentato bacio del vero amore
Dopo essersi allontanati da Stprybrooke e averne perso ogni ricordo, Emma e suo figlio Henry trasferiscono a New York, città in cui trascorrono una vita tranquilla e lontana da ogni sortilegio oscuro (almeno apparentemente), almeno fino a quando, un anno dopo, Hook si presenta alla loro porta per riportarli indietro. L’approccio del pirata, che spera di far risvegliare Emma col bacio del vero amore, non è proprio dei migliori, e la reazione di Emma è esilarante.
7. Emma e Hook a Camelot
Emma è diventata la nuova Signora Oscura e il suo cuore è attanagliato dalle tenebre. Durante il periodo trascorso a Camelot, la vicinanza di Hook, che riesce a far tacere i demoni nella sua mente, è l’unica cosa che dà sollievo alla Salvatrice.
8. Il matrimonio di Emma e Hook
Il coronamento dell’amore tra Emma e Hook avviene nella sesta stagione della serie quando, nonostante la maledizione della Fata Nera stia per invadere Stoybrooke, il loro matrimonio viene celebrato con gioia e armonia.
9. L’infanzia di Emma
Durante la quarta stagione della serie, la relazione tra Emma e Hook inizia a farsi seria tanto che Emma, solitamente restia a mostrare la propria fragilità, decide di aprirsi col pirata raccontandogli della sua infanzia solitaria.
10. Il primo appuntamento
L’unico modo per salvare Hook dall’Oscurità che gli pervade il cuore è trafiggerlo con Excalibur. Nonostante Emma sia costretta a uccidere l’uomo che ama, neanche la morte riesce a separarli, perché la Salvatrice parte insieme a Mary Margaret, David, Regina, Robin, Henry e Gold sul traghetto di Caronte alla volta dell’Oltretomba per salvare Killian.
Conclusioni
Partita come la più improbabile delle accoppiate, quella tra “Swan” e Killian Jones si trasforma in una storia d’amore fatta di sacrifici, comprensione reciproca e gesti disinteressati. La Salvatrice e il pirata, con l’ironia e le continue frecciatine prima, e coi grandi gesti romantici poi, sono riusciti a conquistare proprio tutti, e ad oggi è del tutto impossibile pensare a Once Upon a Time senza ricordare immediatamente i Captain Swan.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento