Siamo tornati con l’ottava puntata della nostra rubrica preferita. Pronti a scoprire le migliori serie TV che vi consigliamo questa volta?
Benvenuti in tuttoSeries, per questo ottavo appuntamento abbiamo scelto di selezionare tre serie TV da non perdere assolutamente. Le serie che abbiamo scelto per voi sono molto acclamate, quindi preparate i divani e i salatini perché si parte!
American Gods – tuttoSeries: le migliori serie TV
La serie TV più popolare di Prime Video (Amazon) non poteva che sbarcare su tuttoSeries. American Gods nasce come fantasy pubblicato nel 2001. Solo nel 2017 diventa una serie TV. Questo grazie agli ideatori Fuller e Green. “Passata” sul canale via cavo Starz, diventa subito punta di diamante del servizio streaming di Amazon. La serie narra la storia di Shadow, un galeotto che esce di prigione qualche giorno prima della data prevista e scopre che la moglie è morta in un incidente. Brutta situazione, che diventa ancora più cattiva quando incontra Mr. Wednesday. Un uomo, vecchio e apparentemente debole, che vuole arruolarlo per la sua “causa”. Un velo ignoto copre la serie che rimane nell’oscurità fino al suo epilogo. Infatti, solo lentamente e gradualmente si può capire il vero senso della serie e a cosa ci vuole portare. Nella sua particolarità, American Gods è una serie da seguire assolutamente. Poi, Ian McShane (Wednesday) a me fa ridere solo a guardarlo.
- Punti forte: la serie è un intrigo ancora irrisolto che ci porterà ad un finale di stagione meraviglioso. Non solo, la serie (come i libri) voglio portarci a riflettere su molti dogmi dei nostri giorni.
- Voto: 7
Silicon Valley – tuttoSeries: le migliori serie TV
HBO ci ha sempre viziati. Le serie TV targate dall’emittente statunitense sono sempre di alto livello. Non è da meno Silicon Valley. La serie ambientata nella Valley più famosa di sempre (e che ha detta di alcuni se fosse una nazione sarebbe tra le 10 più ricche al mondo), parla di alcuni programmatori che cercando di “sbarcare il lunario”. Vivono tutti all’interno del incubatore gestito da Erlich Bachman il quale fornisce i mezzi e un luogo di lavoro in cambio del 10% dei loro progetti. Un giorno Richard, uno dei programmatori, inventa quella che verrà chiamata Pied Piper. Una piattaforma rivoluzionaria in grado di fruttare milioni di dollari. La conseguenza? L’accanimento delle più grandi aziende al mondo. Cosa succederà, quindi, nella “valle”? Non vi resta che scoprirlo.
- Punti forte: la serie, oltre che comica, è molto realista. La battaglia che deve fare un programmatore, per quanto giovane, per vedere la propria opera nascere e crescere è lunga e traumatizzante. Ecco come gira il mondo!
- Voto: 8
The Man In The High Castle – tuttoSeries: le migliori serie TV
Immaginate un mondo in cui Germania e Giappone hanno vinto la seconda guerra mondiale. Immaginate l’America conquistata per lo più dal Grande Reich Nazista ed in piccola parte dai Giapponesi, territori divisi solo da una piccola zona neutrale. Infine, immaginatevi delle pellicole, la cui provenienza è sconosciuta, che mostrano come sarebbe stato il mondo se la guerra fosse stata vinta dagli Alleati. The Man In The High Castle è tutto ciò. Una produzione Amazon arrivata già alla seconda stagione che ci porta nel 1962, in un mondo alternativo comandato dai nazisti. Seguiremo le vicende di diversi personaggi, tra cui Juliana Crain. Una semplice ragazza di San Francisco che, a causa della sorellastra e di una pellicola, si ritrova a far parte della resistenza. Vedremo anche Joe Black, anche lui alla ricerca delle pellicole per ordine dei tedeschi. Intanto, in Giappone, il Ministro del Commercio cerca di non far scoppiare una terza guerra mondiale con la Germania.
- Punti forte: la serie è intrigante e lineare, anche se a tratti “pesante”. La prima stagione è riuscita ad aprire gli occhi su una (quasi) nuova tipologia di serie che ti pone dinanzi ad emozioni diverse. La seconda stagione può essere la conferma di una serie che può dare molto di più.
- Voto: 7
tuttoSeries: le migliori serie TV da vedere assolutamente [tuttoSeries] [8]
Siamo giunti al termine di questa ottava puntata di tuttoSeries, spero che queste Serie TV suggerite vi intrighino. Ma diteci, quale tipo di serie vorreste vedere consigliare nella prossima puntata? Fatecelo sapere nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento