Dopo lo speciale sulle serie tv Marvel non poteva mancare quello riferito alle serie targate DC Comics. Andiamo a conoscere i nostri nuovi heroes!
Benvenuti in tuttoSeries, per questo quarto appuntamento abbiamo scelto di selezionare quattro serie TV ambientate nel mondo DC Comics. Le serie che abbiamo scelto per voi sono molto acclamate, quindi preparate i divani e i salatini perché si parte!
Green Arrow – tuttoSeries: le migliori serie TV DC Comics
Partiamo dalla più vecchia delle serie DC Comics. Arrow è, infatti, già alla sua 5° Stagione. La serie parla di Oliver Queen, playboy miliardario americano che si ritrova naufragato per ben 5 lunghi anni su un’impervia isola chiamata Lian Yu (purgatorio).
Salvatosi dalle grinfie dell’isola, Oliver ritorna a Starling City, la sua città, per poter rivedere la sua famiglia. Ben presto, per motivi che vi invito a scoprire da soli, Queen si ritrova obbligato a prendere i panni di Green Arrow e rimettere a posto la sua città. Arrow non sa tutto quello che è successo nel periodo in cui è mancato, ma Starling City non sa cosa è successo ad Oliver in quei 5 anni di mancanza.
La serie narrerà le vicende presenti e passate del protagonista lungo tutte le stagioni, portando sempre alcune novità nella vita di tutti i protagonisti della serie. E per coloro che si appassioneranno a tutte le serie DC COMICS, la casa produttrice (soprattutto ultimamente) regala molti Crossover.
- Consiglio: amanti di Green Arrow ed in generale dei fumetti DC, non potete perdervi questa serie! Come non potete perdervi le altre. Gli Heroes ed i Cattivi più famosi di sempre prenderanno parte ad uno spettacolo mozzafiato.
- Punto Forte: azione, avventura e molte frecce. Ecco cosa vi legherà a questa serie.
- Punteggio: 6.5
Flash – tuttoSeries: le migliori serie TV DC Comics
Il filo che unisce Arrow con Flash non è uno solo, ma sicuramente non è immediato. DC Comics infatti ci ha fatto aspettare (non molto in realtà) per vedere i due supereroi nella stessa puntata. Comunque, anche se questo è uno dei motivi per cui vedere la serie, state ben certi che non è l’unico.
La serie si svolge nello stesso universo di Arrow e parla di Barry Allen. Un giovane ragazzo che all’età di 10 anni assiste all’omicidio di sua madre e alla carcerazione ingiusta del padre. Accolto dal detective Joe West e la sua famiglia, pochi anni dopo diventa uno scienziato forense per il Dipartimento di Polizia di Central City. Barry cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e le sue indagini lo portano all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. Quando i laboratori S.T.A.R. LAB indicono un evento pubblico per l’accensione di prova di un nuovo acceleratore di particelle destinato a rivoluzionare il mondo, Barry si trova nel suo laboratorio e, dopo che l’acceleratore colpito da un fulmine esplode a causa di un sovraccarico, il giovane viene scaraventato a terra dalla scarica di un altro fulmine mentre numerose sostanze chimiche gli si rovesciano addosso. Entra in coma ed al suo risveglio, dopo nove mesi, capisce di avere alcuni poteri. Qui nasce Flash. A rovinargli il cammino verso la verità ci saranno piccoli tempisti e grandi cattivi.
- Consiglio: chi ama i supereroi amerà questa serie, giovane e divertente. Se avete bisogno di una serie che non sia molto impegnativa e vi possa far compagnia allora questa è quella giusta.
- Punti Forte: azione e molte risate con Flash ed i suoi compagni.
- Punteggio: 7.0
Supergirl – tuttoSeries: le migliori serie TV DC Comics
Eroine del piccolo schermo, un’applauso per la nostra eroina bionda arrivata dalla lontana Krypton. Proprio così. Come si può intuire dal nome della serie, Supergirl parla della cugina del più famoso eroe Superman. Kara Zor-El (Supergirl) arriva sulla terra in ritardo rispetto al cugino, a causa di un guasto della sua navicella. Dopo dieci anni dal suo arrivo, però, si stufa di rimanere nascosta e decide di aiutare la DEO, un’organizzazione segreta in cui lavora sua sorella adottiva. Quando indossa la sua uniforme, infatti, aiuta la DEO a catturare alcuni fuggitivi alieni che sono scappati da una prigione di massima sicurezza.
Il motivo principale per vedere questa serie? Finalmente abbiamo un’eroina, basta i soliti supereroi (come Superman che vedremo nella serie). Qui si parla non solo di eroismo ma anche di problemi femminili. Ed ho detto tutto…
- Consiglio: la serie fa riferimento comunque a supereroi e prodotti di fantasia e potrebbe risultare a tratti noiosa e prevedibile ma, finalmente, abbiamo sul piccolo schermo la nostra amata supereroina.
- Punti forti: femminilità e comicità.
- Punteggio: 6.0
Legend Of Tomorrow – tuttoSeries: le migliori serie TV DC Comics
Questa volta facciamo un eccezione e vi spariamo la quarta serie della giornata. DC Comics si è inventata una serie tutta nuova, ma cosa ha di particolare? Beh, se avete sempre voluto che i cattivi diventassero i buoni allora siete sulla strada giusta.
Legend of Tomorrow parla di Rip Hunter, un viaggiatore del tempo che, dopo aver assistito alla morte del figlio e della moglie, decide di tornare nel 2016 per creare un Team di Elite al fine di fermare il supercattivo Vandale Savage. La storia sarà ambientata nello stesso universo di Arrow e Flash e proprio per questo il Team sarà formato da alcuni buoni ed alcuni cattivi delle due serie DC. Non parliamo solo dei piccoli villains ma parliamo di veri e propri boss del male. Al momento già siamo alla seconda stagione che in Italia è possibile vedere su Premium Action.
- Consiglio: la serie è appassionante se amate più i cattivi dei buoni.
- Punti forti: personaggi ed attori di qualità.
- Punteggio: 6.5
tuttoSeries: le migliori serie TV DC Comics
Per questa quarta puntata è tutto. Vi sono piaciuti i nostri consigli? Scriveteci nei commenti se volete segnalare qualche serie TV in particolare. Alla prossima. Stay Tuned!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento