La principessa è in un altro castello è una nuova web series ispirata ai videogames anni ’80 e ’90 in fase di produzione per mano dei ragazzi di Drunken Otters
Negli ultimi anni l’avvento di YouTube e più in generale del web ha permesso a molti giovani di dare libero sfogo alla loro creatività e passione. Una delle forme che ha preso tale creatività è quelle delle web series: prodotti più o meno amatoriali pensati esplicitamente per essere distribuiti e fruiti tramite internet. Proprio questo metodo di distribuzione, diretto e non filtrato dalle logiche di mercato, consente ai creatori di essere totalmente liberi e svincolati da tutta una serie di dinamiche che imbrigliano le classiche serie TV ed ha quindi spesso portato ad opere particolarmente originali ed interessanti.
Oggi siamo qui per parlarvi proprio di uno di questi prodotti, La principessa è in un altro castello: web series creata dai ragazzi di Drunken Otters.
Se il nome della serie non vi fa intuire a cosa sia ispirata non siete dei degni lettori di tuttoteK, o almeno non eravate gamer negli anni ’80 e ’90. La serie trae infatti ispirazione proprio dai videogiochi di quegli anni ed in particolare da Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Ghouls ‘n Ghosts e i Final Fantasy (quelli di un tempo, quelli a turni, quelli belli).
La principessa è in un altro castello – Trailer della web series dei Drunken Otters
Come avete potuto vedere dal trailer, La principessa è in un altro castello pesca a piene mani dalla cultura nerd. Partendo dall’ispirazione a tema videoludico, la serie si concretizza in un omaggio al cinema di genere, per ammissione stessa dei creatori in una chiave volutamente trash (buono).
Potremo quindi godere di combattimenti e scene d’azione in stile Hong Kong, grazie agli attori con solide formazioni di scherma e arti marziali e potremo divertirci a vedere mostri creati con la tecnica dello stop motion e set ricostruiti per mezzo di modellini.
La principessa è in un altro castello si trova attualmente in fase di post-produzione e debutterà sul canale YouTube dei Drunken Otters il 19 ottobre 2018. Fino ad allora verranno pubblicati ogni giovedì, sempre sul loro canale, piccoli contenuti di backstage.
Se La principessa è in un altro castello ha stimolato la vostra curiosità ed attratto la vostra attenzione e ne voleste sapere di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dei Drunken Otters e la loro pagina facebook.
Noi rimarremo sicuramente sintonizzati sul progetto per vedere l’evolversi di questa serie fino alla sua pubblicazione finale.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento