Jason Momoa è l’idolo di uomini e donne, un personaggio che abbiamo visto ricoprire ruoli molto forti. Ma quanto sappiamo davvero su di lui?
Chi è andato a vedere Aquaman solo perché incuriosito da Jason Momoa? Ok, potete abbassare le mani, lo sospettavo. La verità è che questo attore non ha incuriosito gli spettatori solo per la bellezza, basta andare sul suo profilo Instagram per vederlo all’opera in situazioni particolari come l’arrampicarsi su canyon immensi o il lanciare asce! Ecco quindi alcune curiosità che forse non sapete su Jason Momoa, colui che da Khal è riuscito a diventare Re di Atlantide.
P.S. Qui potete trovare la nostra recensione di Aquaman.
Identikit di un divo | Curiosità Jason Momoa
Jason Namakaeha Momoa nasce a Honolulu nel 1979, figlio di un pittore hawaiiano -con cui si ricongiungerà solo una volta adulto- e una fotografa di origini irlandesi, tedesche e native americane; è figlio unico. Nonostante la nascita nel paradisiaco atollo, da bambino l’attore si trasferisce con la madre nell’Iowa.
Il nostro grande khal è laureato in biologia della fauna selvatica, anche se all’inizio aveva intrapreso il percorso di studi in biologia marina. Corsi di laurea adatti per un uomo che ama così profondamente la natura! Tra gli altri “interessi culturali” che incontriamo in Jason Momoa ci sono poi la pittura e la musica, Momoa suona infatti chitarra e batteria e insieme alla figlia sta imparando il pianoforte. Egli è anche un amante dei viaggi, e dopo un periodo in Tibet ha iniziato ad interessarsi alla religione buddhista.
C’è spazio anche per l’amore | Curiosità Jason Momoa
Tutti sono al corrente del fatto che Jason Momoa è sposato da più di dieci anni con l’attrice Lisa Bonet, sapevate però che l’attrice era la sua crush adolescenziale? Avete capito bene, negli anni ottanta Jason guardava la Bonet in TV e sognava di sposarla! La prova lampante che i sogni possono avverarsi. I due formano una coppia adorabile e ben assortita, a mio parere il fatto che siano innamorati è tangibile!
La coppia ha avuto due bambini, la piccola Lola Iolani e un maschietto, Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha. Il nome del secondogenito di Jason Momoa e Lisa Bonet non è però particolare solo per la lunghezza, esso ha un profondo significato per la cultura hawaiana: Nakoa significa “guerriero”, Mana significa “spirito”, Kaua sta per “pioggia” e po significa “scuro”, con riferimento al cielo scuro presente durante la nascita del bambino.
Con i figli Jason sembra essere un genitore molto presente, è facile vedere sul suo profilo Instagram foto in cui l’attore è con i pargoli ad arrampicarsi da qualche parte. Ma per Jason non ci sono solo i due figli biologici, egli ha un bellissimo rapporto anche con la figliastra Zoë Kravitz (figlia di Lisa e Lenny Kravitz); i due compaiono spesso in foto insieme e hanno addirittura un tatuaggio in comune.
Una bellezza riconosciuta | Curiosità Jason Momoa
È rimbalzata ovunque, durante i primi giorni di gennaio, la notizia che vedeva Jason Momoa come uomo più bello dell’anno, ma questa nomina non è di certo la prima che l’attore ottiene: nel 1999, a soli venti anni, ha infatti vinto il premio come modello dell’anno e come miglior bellezza maschile delle Hawaii; è il caso di dire che Momoa è come il vino, migliora invecchiando.
Tra serie e cinema | Curiosità Jason Momoa
Si ok, Il Trono di Spade e Aquaman sono stati senza dubbio i suoi ruoli più famosi, ma Momoa non si è limitato solo a questo. Il nostro Re di Atlantide ha avuto la prima esperienza con la telecamera grazie a Baywatch, telefilm in cui si è un po’ pentito di aver preso parte in quanto, a suo dire, a causa di Baywatch la gente pensa che non sappia recitare. La sua prima apparizione al cinema è stata invece con il film I Johnson, ma ricordiamo con immenso piacere anche Conan il Barbaro, in cui vestiva i panni del protagonista. Dal 2016, Jason Momoa veste inoltre i panni del protagonista Declan Harp nella serie Netflix Frontiera, ambientata in Nordamerica durante le colonizzazioni britanniche.
Non perdete inoltre il nostro appuntamento mensile con le migliori serie Netflix del mese!
Il Trono di Spade
Non pensiate che girare scene di sesso sia stato facile per Jason, l’attore ha infatti dichiarato di aver fatto molta fatica nel girare rapporti sessuali violenti con Emilia Clarke (Daenerys Targaryen nella serie); l’attore, una volta terminate le riprese, era solito andare dall’attrice per abbracciarla e scusarsi!
La cicatrice | Curiosità Jason Momoa
Vi siete mai chiesti come mai Jason abbia un sopracciglio tagliato? La storia di quella cicatrice ha quasi del tragicomico, e risale al 2008: l’attore si trovava in un pub e stava tranquillamente bevendo birra, quando ad un certo punto un tizio, forse come rito iniziale per entrare in una gang, gli ha sbattuto un boccale di birra in pieno viso. Jason se l’è cavata con la sola cicatrice, non siamo però a conoscenza della finaccia che ha fatto l’assalitore.
Quante di queste curiosità sapevate già? Se siete al corrente di altre chicche riguardanti Jason fatecele sapere!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento