Elisabetta Cavallotti vanta una carriera cinematografica non indifferente e una passione enorme per il so lavoro. Partendo infatti da Cattive Inclinazioni e arrivando a Don Matteo, questa attrice si è sempre data da fare per inseguire il suo sogno anche grazie all’esempio della sua mentore Isabella Riva. Ecco le sue risposte alla nostra intervista, siete curosi di conoscerla meglio?
L’insegnamento di Isabella Riva, l’amore per il cinema e un importante discendete; queste sono solo tre delle particolarità dell’attrice Elisabetta Cavallotti. Famosa per il film Cattive Inclinazioni, questa attrice a partire dal 1991 ha recitato in molti ruoli sia per il cinema che per la televisione. Abbiamo deciso quindi di intervistarla per voi, ecco come ha risposto alle nostre domande!
Intervista Elisabetta Cavallotti
Salve Elisabetta, grazie per il tempo che ha deciso di dedicarci! Rompiamo il ghiaccio parlando di lei: chi è Elisabetta e cosa l’ha portata ad essere chi che è oggi?
Buongiorno a voi!
52 anni di vita vissuta e combattuta mi hanno portato ad essere, piacevolmente, quello che sono oggi!
Come è nata la sua passione per la recitazione? | Intervista Elisabetta Cavallotti
A 14 anni mi sono avvicinata alla casa di riposo per attori di Bologna in cui era ospite Isabella Riva, attrice pirandelliana allora 90enne. Mi dava lezioni di dizione e di “vita” con i suo meravigliosi racconti di una vita passata sul palcoscenico. Ho debuttato con lei, in una piccola compagnia teatrale.
Da poco è tornato ad essere disponibile in dvd Cattive Inclinazioni, film in cui ha recitato nel 2003 e dalla trama particolamente cruda; che sensazioni ha provato durante la produzione di questa pellicola?
Sono passati tanti anni, ma ricordo soprattutto il divertimento in compagnia di tutti gli altri attori e del regista, Pierfrancesco Campanella: i film “crudi”, gli horror, sono in realtà i più divertenti da girare per tutte le situazioni paradossali che si vengono a creare.
Ha recitato sia in film che in serie, come Don Matteo e Capri; preferisce recitare nei film o nelle serie e perché preferisce una tipologia piuttosto dell’altra?
Io tendo a preferire il ruolo rispetto al contesto, ma sicuramente il cinema offre più possibilità di incontrare personaggi interessanti e sfaccettati
Lei è discendente del politico e poeta Felice Cavallotti, ricordato anche per la fondazione dell’Estrema sinistra storica insieme ad Agostino Bertani. Cosa si prova ad avere un avo simile?
Ne sono davvero fiera! Felice Cavallotti un personaggio che mi piace moltissimo al di là della discendenza comune, ne condivido la passione politica e “per” la politica oltre alla tendenza battagliera.
Dove si vede tra dieci anni? | Intervista Elisabetta Cavallotti
Faticherei anche a dire dove sarò tra un anno! Tra 10 chissà dove mi porterà l’esistenza. Sicuramente posso dirti che passerò questi anni a curiosare, esplorare. Spero di poter arricchire la mia vita e di migliorarmi come persona sempre alla ricerca di una “guarigione” che , fortunatamente, non ci sarà mai!
Lì fuori ci sono molte giovani che vorrebbero diventare attrici, cosa consiglia a queste ragazze?
Non credo che ci siano più tante ragazze che ambiscano a fare questo meraviglioso, complicato lavoro. Tante ora preferiscono fare le showgirl o le blogger…Per le altre ci sono pochi consigli: se si segue la propria passione e la si rispetta, le cose vengono da se; anche la capacità di sopportare sconfitte e frustrazioni!
Ringraziamo ancora Elisabetta Cavallotti per questa intervista, e le auguriamo una continuazione di carriera ancor più ricca di opportunità!
Se sei curioso di conoscere altri talenti del mondo del cinema e della regia, ti consigliamo di andare a leggere la nostr aultima intervista a Federica D’Ignoti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento