La ricordiamo soprattutto per il suo ruolo come Robin Scherbatsky in “How I met”, ma oggi Cobie Smulders compie 38 anni!
Attrice giovane, conosciuta da molti, ci ha tenuti incollati alla TV per nove stagioni, approdando nel gruppo degli Avengers. Ecco Cobie Smulders, con una carriera tutta davanti a sé.
Infanzia e gioventù
Jacoba Francisca Maria Smulders nasce a Vancouver il 3 aprile 1982, da padre olandese e madre britannica. Cobie è il diminutivo di Jacoba. Inizia ad interessarsi di recitazione, anche se la sua prima idea era diventare biologa marina. Dai primi anni 2000, appena maggiorenne, inizia a sfilare come modella, per poi tentare la carriera come attrice.
In ogni modo, la passione per il mare le è rimasta: divenuta famosa, Cobie ha iniziato a supportare Oceana, un’organizzazione no-profit per la conservazione degli oceani.
Carriera di Cobie Smulders
Cobie Smulders giovane
Nel 2003 entra nel cast della serie Veritas: The Quest, che tuttavia viene cancellata dopo una sola stagione, nel ruolo di Juliet Droil.
Partecipa ad alcune produzioni come comparsa, o comunque solo in una puntata, fino alla svolta: diventa Robin Scherbatsky nella seguitissima serie How I met your mother. Viene quindi scoperta da Hollywood, che la chiama a sé per interpretare Maria Hill, braccio destro di Nick Fury, nell’MCU: da The Avengers (2012) ai successivi. Per quel ruolo Cobie si è allenata a sparare, a muoversi con agilità, insomma, ha lavorato molto professionalmente anche se non aveva un allenatore al suo fianco.
Peraltro Joss Whedon, regista di The Avengers, prima del 2007 era stato contattato per dirigere un adattamento di Wonder Woman per la Warner Bros. (progetto poi fallito), e aveva pensato proprio a Cobie nel ruolo dell’Amazzone.
In compenso Cobie è la doppiatrice della versione LEGO di Wonder Woman in The LEGO Movie e The LEGO Movie 2.
Nel 2016 Cobie interpreta Susan Turner in Jack Reacher – Punto di non ritorno (2016); nel 2017 appare in otto episodi di Una serie di sfortunati eventi; negli anni successivi nella serie Compagni di università.
Vita privata di Cobie Smulders
Alyson Hannigan incinta; Neil Patrick Harris; Cobie Smulders incinta
Cobie è da anni legata all’attore Taran Killam, con il quale nel 2009 ha avuto la prima figlia, Shaelyn Cado. La coppia si è sposata l’8 settembre 2012 e ha avuto Janita, nata nel 2015.
Cobie ha recitato in How I met durante la prima gravidanza (come la collega Alyson Hannigan) ma, essendo meno avanzata, si è potuto sempre coprire il pancione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento