Bentornati al terzo appuntamento dello speciale sui rewatch, una serie di articoli in cui ogni volta un diverso membro della redazione di tuttoteK ci racconta dei rewatch che fa almeno una volta all’anno. Oggi tocca a Friends e New Girl!
Questa Domenica trattiamo dei rewatch si Sara Michelotti, la redattrice della rubrica film e serie TV che oggi ci propone ben due telefilm: Friends e New Girl!
Volete leggere qualcosa di Sara? Perché non iniziare dall’articolo sull’uscita dell’ultimo spot del nuovo film di Spielberg Ready Player One.
La trama di Friends
Questa sitcom segue le vicende di un gruppo di amici tutti single e quasi trentenni: Rachel, Monica, Joey, Phoebe, Chandler e Ross. La serie racconta delle vicende amorose dei componenti del gruppo con una nota molto comica, situando le azioni in due ambientazioni principali: gli appartamenti dei ragazzi (quello di Monica e Rachel o quello di Joey e Chandler) e il Central Perk, caffetteria dove lavora Rachel e principale punto di ritrovo della comitiva.
La trama di new Girl
Una professoressa perfettina si ritrova a fare i conti con la realtà quando la sua relazione storica finisce. La donna va quindi a vivere in un loft abitato da soli uomini e inizia a convivere/scontrarsi con le abitudini e le stranezze di questo gruppo tutto al maschile.Â
Perché a Sara piace Friends
“Mi piace questa serie perché pur avendola vista mille volte ancora mi fa ridere, non è scontata ed è spontanea. Friends è senza dubbio il simbolo degli anni ’90 e i personaggi sono tutti ben analizzati e caratterizzati in modo molto approfondito. Il clima reale del telefilm ti permette inoltre di sentirti il settimo membro della combriccola”.
Perché a Sara piace New Girl
“Questa serie mi piace perché in un certo senso anche io mi sento come Jess, la protagonista super perfettina di cui ho parlato su. Quello che più mi diverte è come la ragazza cerchi di combattere e abituarsi alle stranezze dei tre baldi giovani che vivono con lei (anche se Jess non è di certo meno strana di Nick, Schmidt e Winston!)”
Il personaggio preferito di Sara in Friends
“Il mio personaggio preferito di Friends è Chandler: ironia tagliente e accento canadese (chi segue la serie in lingua originale può comprendere) lo rendono un inconsapevole sex symbol”.
Il personaggio preferito di Sara in New Girl
“Il mio personaggio preferito di New Girl è assolutamente Nick: sconclusionato e confuso sugli obiettivi della vita, indossa camicie a quadri e beve un po’ troppo. Nick ha un cuore immenso ed è estremamente simpatico. Non trascurabile ovviamente la storia con Jess, praticamente il suo opposto naturale ma del quale non riesce assolutamente a fare a meno”.Â
Queste sono quindi le due serie TV che Sara riguarda molto spesso, voi le avete già viste?
P.s. mi raccomando di leggere anche la seconda puntata dello speciale, in cui Game_Pusher ci parla de La Foresta dei Pugnali Volanti.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento