Scopriamo insieme quali sono i frame più interessanti del nuovo trailer dell’episodio 5×16 di Fear The Walking Dead che andrà in onda domenica 29 settembre 2019 in America!
Nell’episodio 15 di Fear The Walking Dead 5, intitolato “Channel 5”, abbiamo assistito al lungo e disperato cammino di Morgan e compagni verso Humbug’s Gulch, il villaggio già conosciuto nell’episodio 3, in cui June e John hanno incontrato Dwight per la prima volta. Stavolta, però, i tanti sacrifici compiuti non hanno portato a nulla di buono, in quanto la località è stata invasa da tanti, troppi vaganti, che hanno reso inagibile il luogo. Inoltre, durante il viaggio, Tom è morto, cadendo dal ponte, mentre Grace ha manifestato nuovi sintomi della malattia e potrebbe dover dire addio ai suoi amici, soprattutto a Morgan. Infine, negli istanti finali della puntata, lo stesso Morgan è stato costretto a chiamare Virginia per la sopravvivenza dell’intero gruppo.
In attesa della messa in onda dell’episodio 5×16, che sarà intitolato “End of the Line” e costituirà il finale di stagione, AMC ha rilasciato la sinossi ufficiale, che recita:
Di fronte a un futuro sconosciuto, Morgan guida il gruppo in una missione; infine John e June fanno una promessa.
A questo punto analizziamo insieme il nuovo trailer relativo alla prossima puntata!
Fear The Walking Dead: le immagini più importanti del trailer dell’episodio 5×16 “End of the Line”
I primi frame del nuovo trailer dell’episodio 5×16 di Fear The Walking Dead mostrano il dialogo via radio tra Virginia e Morgan. Qui, la donna dice: “Show how I come and get you.”, che significa letteralmente “Mostrami come venire e verrò a prenderti”. Di conseguenza, il buon Morgan le risponde di si e la cosa sembrerebbe apparentemente una sconfitta, anche se potrebbe essere un modo per attirare Virginia in una trappola e mettere quindi in atto un piano strategico.
Subito dopo vediamo la scritta “On the finale of Fear The Walking Dead”, che ricorda a tutti gli spettatori che anche questa stagione è giunta al termine e ci vorrà il 2020 per scoprire cosa dovranno affrontare i protagonisti della serie. In più, sullo sfondo è visibile una breve scena, in cui qualcuno, forse una donna a giudicare dalla corporatura esile, uccide un vagante. Ciò che cattura l’attenzione, però, è la location: ci sono infatti alcune case in legno, in particolare una chiesa sulla destra, che fa parte proprio del villaggio di Humbug’s Gulch.
La prossima immagine mostra invece Alicia che, parlando con Victor Strand, dice: “I think we can clear this place.” ovvero “Credo che possiamo ripulire questo posto.”. Cosa certa è che i nostri protagonisti sono di fronte a un bivio veramente molto importante: tentare di sopravvivere, lottando contro tantissimi vaganti per poi sperare di costruire qualcosa, oppure unirsi a Virginia e abbracciare quindi un nuovo stile di vita, dovendo però vivere sotto le regole di questa dittatrice. Come andrà a finire? Alicia potrebbe aver ragione?
Per gli amanti della coppia J.&J. (John & June), abbiamo anche alcuni frame che fanno immaginare qualcosa di positivo: John, infatti, dice alla sua amata che ora hanno qualcosa in più per cui combattere e a primo impatto ciò fa pensare al matrimonio di cui hanno parlato nella scorsa puntata, ma si può ipotizzare anche che ci sia un figlio in arrivo. Se così fosse, l’evento ricorderebbe la gravidanza di Lory durante le prime stagioni di TWD e anche il fatto che il padre del bambino sarebbe uno sceriffo, proprio come lo è stato Rick Grimes per Judith. Per scoprirlo bisognerà attendere il finale di Fear The Walking Dead 5.
Successivamente abbiamo una vista dall’alto, in cui John e Victor stanno cercando di rinforzare le recinzioni di Humbug’s Gulch, in modo da contenere i numerosi zombie all’interno del villaggio. Se i vaganti riuscissero ad aprire un varco, uscirebbero e sarebbero veramente troppi da affrontare: di conseguenza l’intero gruppo sarebbe costretto a rimettersi rapidamente in marcia e ciò costerebbe sacrifici enormi considerata l’assenza di cibo e acqua.
La scena seguente riguarda Morgan e Grace: sembra trattarsi di un momento delicato e triste, in quanto Morgan cerca di rassicurarla, dicendole che si rivedranno in futuro, ma Grace risponde di no. Evidentemente lui è diretto da qualche parte, forse vuole cercare personalmente Virginia per condurla dal gruppo, ma in ogni caso Grace sembra essere rassegnata ad un destino piuttosto breve.
I frame successivi mettono in mostra Victor e Daniel, intenti a osservare l’auto di Virginia con un cannocchiale. I due, o forse anche l’intero gruppo, potrebbero avere un piano in mente per sconfiggere Virginia e prendere il comando, anche se apparentemente la situazione sembra essere piuttosto negativa per i nostri eroi, dato che non sono nel pieno delle loro forze e forse non hanno nemmeno uomini e armi a sufficienza.
Subito dopo vengono inquadrati i ragazzini, che sono seduti a terra, e improvvisamente scatta un frame in cui appare Luciana, dicendo che tutto andrà bene. Bisogna precisare, però, che non è detto che le due immagini facciano parte della stessa scena. Comunque sia, c’era da aspettarsi il ritorno di Lucy nel finale di stagione.
I prossimi frame riguardano Dwight: nella scorsa puntata lo abbiamo visto andare via, per non arrendersi al cospetto di Virginia. Il suo comportamento è più che comprensibile, in quanto già una volta Dwight si è sottomesso a un altro gruppo, ovvero quello di Negan, provando sulla propria pelle tutte le conseguenze. Nel trailer lo vediamo da solo, che cerca di fuggire dagli zombie che lo circondano. La sua fuga potrebbe anche rivelarsi strategica per sconfiggere Virginia e i suoi uomini. Vedremo cosa accadrà.
Successivamente abbiamo un’immagine alquanto interessante: ci sono numerosi corpi, probabilmente di vaganti, che vengono trasportati dalla corrente di un fiume. Ciò potrebbe ricollegarsi a quanto visto nel precedente episodio, ovvero quando il ponte è crollato e ha fatto cadere in acqua gli zombie, permettendo a Morgan e compagni di mettersi in salvo e in cammino verso Humbug’s Gulch.
Il trailer si conclude con la scritta “Fear The Walking Dead” e sullo sfondo è visibile uno scenario notturno in cui viene inquadrata la chiesa, descritta in precedenza, verso la quale camminano alcuni vaganti. Inoltre, una luce sembra provenire dall’interno della struttura e ciò potrebbe essere un metodo per attirare gli zombie e magari ucciderne tanti in un colpo solo con un incendio. Per scoprire cosa accadrà non resta altro che attendere la prossima puntata, la quale verrà trasmessa il 29 settembre 2019 negli Stati Uniti d’America.
Fear The Walking Dead 5: analisi del trailer dell’episodio 5×16 “End of the Line”
Per restare aggiornati sul mondo di Fear The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD, curata nel minimo dettaglio da uno staff sempre aggiornato ed eccezionale. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Buona visione!
L’analisi del trailer dell’episodio 5×16 di Fear The Walking Dead si conclude qui. Se siete interessati al mondo di film e serie TV vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento