Analizziamo insieme quali sono i frame più belli e interessanti del nuovo trailer di Fear The Walking Dead 5B, rilasciato in esclusiva al Comic-Con di San Diego!
Il Comic-Con di San Diego non finisce mai di stupire e di regalare emozioni a tutti i fan di The Walking Dead: dopo aver rilasciato il trailer ufficiale della stagione 10, ha diffuso anche il teaser relativo a Fear The Walking Dead 5B, ovvero lo spin-off della serie madre post apocalittica. A primo impatto, siamo di fronte ad un trailer che lascia spazio a momenti sereni e simpatici, ma d’altra parte mette in evidenza ciò che sarà il tema di questi 8 restanti episodi: un nuovo conflitto contro avversari per ora sconosciuti. A questo punto, per scoprire meglio di cosa si tratta, cerchiamo di analizzare le immagini più interessanti del nuovo teaser di Fear The Walking Dead 5B!
Fear The Walking Dead 5B: analisi del trailer dei nuovi episodi
I primi frame del nuovo trailer di Fear The Walking Dead 5B mostrano due persone, probabilmente Alicia e Strand, che scendono da una macchina e corrono verso la telecamera, come se volessero salvare o abbracciare qualcuno. Non sono forniti ulteriori dettagli, ma non dovrebbe trattarsi di flashback dato che i colori sono normali, mentre in Fear sappiamo che proprio i flashback vengono caratterizzati volontariamente da colori più chiari e sbiaditi.
Subito dopo vediamo Morgan in una macchina che piange. Inoltre si sentono le sue parole: “See somebody help me, that’s what this is all about.” che significa “Vedere qualcuno che mi ha aiutato, questo è ciò di cui si tratta”. Questa frase appartiene sicuramente ad un’altra scena, probabilmente potrebbe voler insegnare qualcosa ad Alicia, proprio come in passato Eastman e Jesus hanno fatto con lui.
La prossima immagine è caratterizzata da un uomo, per ora sconosciuto, che osserva un gruppo di zombie al di là di una porta a vetri. Potrebbe trattarsi di un nuovo personaggio, ma attualmente non possiamo dire altro.
Proseguendo con il trailer, vediamo Grace e Morgan, fermi e con lo sguardo verso il basso, come se fossero sulla tomba di qualcuno. Volendo azzardare, si potrebbe pensare alla morte di Alicia, la quale potrebbe essere stata veramente infettata dal vagante che ha ucciso nell’episodio 5×07. Questa è ovviamente una teoria, che però andrebbe d’accordo con l’immagine analizzata in precedenza, in cui si vede Morgan piangere.
I frame seguenti ci mostrano Sarah e Dwight nel camion, ma allo stesso tempo a loro si affiancano dei veicoli che probabilmente appartengono al nuovo gruppo di nemici. Sarah dice: “Scendiamo ora”, mentre Dwight le confessa: “È stato bello viaggiare con te.” Detto questo, entrambi caricano le pistole e ciò evidenzia il fatto che le persone dall’altra parte sono tutt’altro che amichevoli.
Successivamente vediamo una serie di immagini in stile documentario firmato Althea, con lei stessa che spiega il motivo per il quale ha iniziato a registrare numerose storie, incluse quelle dei suoi amici: “Ho cominciato a filmare le nostre storie in modo che avremmo potuto averle, ma ora è diventato molto di più.”. In particolare, assistiamo a come un gruppo di vaganti esploda in aria, dopodiché John scherza in un momento di tranquillità, dicendo: “Era di gran lunga la peggiore mostarda che abbia mai visto.”. Proseguendo con i frame, Alicia si avvicina ad un albero con su scritto “If you’re read” (“Se stai leggendo”), ma è come se mancasse il resto della frase, mentre in una scena differente abbiamo Daniel e Dwight intenti a giocare a scacchi.
A questo punto siamo di fronte ad un frame da un lato semplice, ma che potrebbe nascondere uno spoiler importante: la morte di Alicia. Questo perché vediamo un uomo, probabilmente Victor, che uccide alcuni zombie usando proprio l’arma della nostra protagonista e dai colpi sferrati sembra che Strand sia molto arrabbiato, come se fosse successo qualcosa di grave poco prima. Tuttavia, poco dopo c’è un’altra immagine che potrebbe smentire tutto ciò: in un luogo molto simile al precedente, sono presenti lo stesso uomo con una donna, che potrebbe essere proprio Alicia.
La prossima immagine, ancora in stile documentario, ci mostra Morgan e Alicia fare pratica con il bastone. Nella puntata 5×08 Morgan ha anticipato tutto ciò, dicendo infatti ad Alicia che le avrebbe insegnato l’arte di usare il bastone, proprio come Eastman ha fatto con lui in passato. Questo di sicuro aiuterà la ragazza a trovare un po’ di pace interiore.
Sul fronte di guerra, invece, il nuovo trailer di Fear The Walking Dead 5 ci fa vedere come John e June, di nuovo insieme e freschi di matrimonio, stiano osservando qualcuno e probabilmente si tratta dei nuovi nemici che sono alla ricerca delle riserve di benzina, come raccontato da Logan nel mid-season finale.
Altro frame interessante riguarda Morgan, il quale parla davanti alla telecamera di Al e dice: “A volte tutto ciò che puoi dire è addio.”. Questa frase fa pensare che sia rivolta a qualcuno che se ne sia andato o che sia morto e quindi sta crescendo sempre di più l’ipotesi che un personaggio principale non sia sopravvissuto.
In seguito vediamo prima un gruppo di cinque persone a cavallo, probabilmente i nuovi nemici, e dopo Logan, con il classico camion “C&L” alle spalle, che chiede a Morgan dove sia il campo di risorse. Non sappiamo se Logan sia stato completamente sincero con Morgan e compagni al termine della puntata 5×08, ma potrebbe anche aver fatto il doppio gioco.
Ed ecco il nostro fantastico Dwighty-boy che dice a Strand: “Sono già stato dalla parte sbagliata.” e questo è un puro riferimento a quando era al fianco di Negan. Dwight sarà fondamentale in questa nuova parte di stagione e grazie alla sua esperienza aiuterà anche Victor a prendere le decisioni più giuste.
Per la serie ‘le cose non vanno mai secondo i piani’, ecco la scena che potrebbe confermare il tradimento di Logan: Morgan perde la pazienza e lo attacca, ma non lo uccide. Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un piano organizzato tra i due, per dare copertura a Logan nei confronti dei nemici.
La prossima immagine mostra una donna a cavallo che non abbiamo mai incontrato negli episodi precedenti. Potrebbe far parte del gruppo di cinque persone a cavallo visto in precedenza, così come potrebbe essere un’alleata.
Successivamente abbiamo un bellissimo frame: John, June, Luciana, Dwight, Wendell e Sarah che puntano le armi contro qualcuno. La cosa interessante è che ci sono altre persone dalla loro parte e, osservando la location, sembrerebbe che si tratti proprio del campo di risorse tanto cercato.
Il trailer si conclude con la scritta Fear The Walking Dead su uno sfondo chiaro, come se fosse una parete rocciosa nel deserto. Probabilmente appartiene ad una scena ambientata di giorno. Inoltre, è visibile la scritta “RETURNS 8.11”, la quale ricorda che l’episodio 5×09 verrà trasmesso domenica 11 agosto negli Stati Uniti! Non mancate!
The Walking Dead 5B: analisi del trailer dei nuovi episodi
Per restare aggiornati sul mondo di The Walking Dead e del suo spin-off, Fear The Walking Dead, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina Facebook italiana di riferimento di TWD, curata sempre nel minimo dettaglio da uno staff costantemente aggiornato sulla serie e sul fumetto. Ovviamente senza dimenticare di tornare spesso sulle nostre pagine per scoprire di più sull’universo delle serie TV e molto altro.
Buona visione!
L’analisi del trailer di Fear The Walking Dead 5B si conclude qui. Se siete interessati al mondo di film e serie TV vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori siti streaming senza registrazione.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento