Nel nuovo episodio di Dragon Ball Super ritorna protagonista Freezer. Ecco alcune teorie sul suo reale obiettivo
Siamo ritornati al nostro consueto appuntamento per parlare dell’ultimo episodio di Dragon Ball Super. Si, ne stiamo parlando in ritardo. Non tutti posso vedere l’episodio quando esce e preferisco scriverne qualche giorno dopo, per evitare spiacevoli spoiler.
Questo articolo si baserà esclusivamente su una frase pronunciata da uno dei protagonisti del Torneo del Potere. Stiamo parlando di Freezer.
Dragon Ball Super: teorie e speculazioni su Freezer
L’Imperatore del Male non ha ancora avuto modo di mostrare il suo vero potere. Ma se da un lato egli non si è ancora scatenato, dall’altro lato abbiamo potuto sentire dalle sue stesse labbra cosa ha intenzione di fare se vincesse il torneo. Freezer infatti desidera controllare gli Dei. Ma come? Ho elaborato alcune teorie che vi andrò ad illustrare di seguito.
Freezer ottiene l’immortalità
Come abbiamo già potuto notare nella saga di Black Goku, il Drago delle Super Sfere riesce ad esaudire anche il desiderio dell’immortalità. Infatti lo stesso Zamasu riesce a ad ottenerla.
E come abbiamo potuto vedere prima dell’inizio del torneo, la potenza di Freezer riesce a superare persino quella di un Dio della Distruzione. Aggiungendo anche l’immortalità egli diventerebbe un essere supremo e praticamente imbattibile. L’unico che forse potrebbe batterlo è Zeno, vista la sua capacità di cancellare qualsiasi cosa, ma essendo immortale non sarà invulnerabile anche al Re di Tutto?
Freezer uccide gli Dei
Come abbiamo potuto apprendere gli Dei della Distruzione non sono immortali. Nella saga di Black Goku, vediamo Zamasu uccidere il suo maestro. Quindi uno dei possibili desideri di Freezer potrebbe essere proprio quello di uccidere tutti gli dei. E senza le divinità ad ostacolarlo, Freezer potrebbe diventare il nuovo Dio Supremo.
Freezer chiede il potere di Zeno-Sama
L’ultima mia teoria, quella che ritengo più probabile, vede uno scenario dove l’Imperatore del Male ottiene il potere di Zeno. Questo potere garantirebbe a Freezer un controllo totale sugli dei.
Freezer ha notato come le divinità siano terrorizzate da Zeno, proprio per il fatto che quest’ultimo può cancellare qualsiasi cosa lui desideri. Se in possesso di questo potere, Freezer lo userebbe prima di tutto per cancellare Zeno e il grande sacerdote e, successivamente, lo userebbe per ricattare le altre divinità.
Dragon Ball Super: teorie e speculazioni su Freezer, c’è un ma…
Sapete una cosa? Tutti questi scenari non si realizzeranno mai. C’è un particolare che, almeno per quanto ne sappiamo, smonta qualsiasi teoria su Freezer e il suo obiettivo finale.
Beerus ha detto che i desideri possono essere espressi solo nella lingua degli dei. Questa lingua la conoscono solo le divinità. Quindi se Freezer volesse esprimere un desiderio pericoloso, basterà evitare di tradurlo e lui ritornerebbe negli inferi ad ascoltare canzoncine.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento