Nella nuova puntata numero 126 di Dragon Ball Super abbiamo assistito ad un momento eccezionale grazie al principe dei Saiyan Vegeta. Ma che riflessioni possiamo fare a questo punto dell’anime?
Dopo aver visto la puntata numero 121 avevamo pensato e scritto che probabilmente la fine dei giochi stava per arrivare. Oggi siamo alla puntata numero 126, praticamente più di un mese dopo, e questi 4 minuti restanti del torneo sembrano diventare un’eternità.
Dragon Ball Super: 4 VS 1, c’è da preoccuparsi?
A questo punto la domanda è lecita. Abbiamo visto Toppo, uno dei personaggi più forti in questo momento, essere battuto da Vegeta in poco meno di mezza puntata. Nulla da togliere al “come” è stato eliminato. Rivedere Majin Vegeta sacrificarsi per la famiglia è stato un colpo al cuore, riscoprire quell’attacco in questa puntata è stato emozionante. Ma a questo punto, quanto deve essere forte Jiren per battere Goku e Vegeta dopo che quest’ultimo ha battuto un “quasi” Dio della Distruzione?
La risposta non è facile e la paura è tanta. Scusate l’off topic, ma non vorrei cadere nella piccola indecenza accaduta nelle ultime puntate di Naruto Shippuden (non me ne vogliate, amo quell’anime). Intendo, creare un personaggio che ogni puntata diventa sempre più forte senza poi capire come i protagonisti riescano a sconfiggerlo. Certo da questo punto di vista il Timer del Torneo può essere un aiuto. Già lo vedo Goku che sorride dopo essere stato gonfiato di botte, solo perché a tempo scaduto sono rimasti lui e Vegeta contro il solo Jiren.
Dragon Ball Super: in tutto ciò, dove è finito Freezer?
Una piccola cosa che ho notato alla fine della puntata è che Freezer manca nella picture finale dove vediamo i combattenti rimasti. Da sempre abbiamo portato avanti l’ipotesi che Freezer tramava qualcosa, ma cosa potrebbe essere adesso che l’unico avversario è Jiren e probabilmente non può in nessun modo corromperlo?
Potrebbe succedere che il mio personale desiderio di rivedere Vegetto (Potara) porti Jiren sull’orlo della sconfitta e questi si allei per qualche motivo con Freezer? La cosa mi sembra un pò banale, eppure per qualche motivo Freezer fa parte del torneo e lo abbiamo visto già spesso sorridere colpendo i suoi alleati. E’ anche riuscito a far fuori Gohan, e non ha esitato un secondo.
Insomma, dobbiamo solo aspettare la prossima domenica per capire qualcosa in più. Per ora è tutto, se avete qualche idea di cosa possa accadere fatecelo sapere nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento