Come si suol dire “the show must go on”. Nell’episodio 118 di Dragon Ball abbiamo visto tanto spettacolo e forse a qualcuno è scesa una lacrima. Ma cosa ci aspettano negli ultimi 13 minuti del Torneo del Potere?
Siamo arrivati all’episodio 118 e l’unica cosa che mi viene da dire è “Wow“. Ci sono stati momenti spettacolari lungo l’arco narrativo di Dragon Ball Super e questo episodio contiene uno di quelli più eccitanti. Finalmente padre e figlio combattono quasi in simbiosi per la salvezza della terra. L’ultima volta è stata nella saga di Cell, quando Gohan era considerato il Super Sayan più promettente di tutti i tempi, quando grazie alla sua trasformazione in Super Sayan 2 ed alla commovente energia che Goku gli trasferisce dall’aldilà, il piccolo Sayan (con un braccio solo tra l’altro) batte un lucertolone che aveva creato non pochi problemi. Quanto ci manca quel ragazzino?
Come dimenticarlo? Stavolta però i due combattono separati. Goku rischi di sprofondare assieme a C-18 e C-17 a causa del black hole creato dagli ultimi guerrieri del secondo universo (che tra l’altro si sono trasformati nelle tre eroine dell’amore, omg). Gohan, invece, è accompagnato da Piccolo che cerca in tutti i modi di caricare il suo colpo finale mentre il ragazzo prodigio cerca di tenere a bada i due namecciani. Gohan si trasforma persino nella sua versione kaioshin liberando tutta la propria forza. Inutile dire che il sesto ed il secondo universo sono stati battuti e cancellati, ed a noi è caduta una lacrima per Champa.
Dragon Ball Super: il futuro incerto vedrà freezer come protagonista?
Appena sono stati cancellati gli universi abbiamo subito visto i probabili due protagonisti della prossima puntata. Vegeta, apparentemente arrabbiato per la perdita del suo pupillo del sesto universo, deve assolutamente concludere la battaglia che gli ha portato via già troppo tempo. Freezer, invece, rimane deluso da non aver visto l’Ultra Istinto ma si ritiene soddisfatto di essere ancora in vita, che il suo piano stia filando liscio come l’olio? (io ancora sono dell’opinione della scorsa settimana, cioè che possa userà il body change con un bersaglio fortissimo).
Mancano solo 13 minuti alla fine del torneo ed ancora non conosciamo la potenza dei misteriosi combattenti del 4° universo. Non ci resta altro se non attendere: come sempre, troverete le nostre impressioni in questa rubrica.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento