Durante l’episodio 111 di Dragon Ball Super abbiamo assistito alla disfatta di Hit che, mai prima d’ora, avevamo visto così in difficoltà
La lotta tra l’assassino del 6° universo il il guerriero dell’11° Universo si fa subito serrata. Dopo un paio di colpi di prova, Hit capisce che deve ricorrere al suo salto temporale se vuole avere una chance.
Ma a Jiren bastano due assalti, effettuati da Hit con il salto temporale, per leggere in modo preciso e senza errori i movimenti di Hit. Hit decide allora di ricorrere alla stessa tecnica usata per uccidere Son Goku. Ovvero il salto dimensionale.
Il salto dimensionale di Hit
Hit ha la capacità di apparire alle spalle dell’avversario, lasciando ad ingannare dinanzi all’avversario un’ombra di se stesso. Così facendo mentre l’avversario è impegnato a colpire l’immagine residua, Hit gli piomba alle spalle attaccandolo.
Ma, come ormai è assodato, Jiren possiede la tecnica dell’Ultra-Istinto. Eessendo il corpo a muoversi, questo tipo di tecniche non sono efficaci su di lui. Infatti Jiren colpisce immediatamente Hit, non lasciandosi ingannare dall’ombra. Il combattimento prosegue per un po’ in quella che sembra essere una situazione in stallo.
IHit continua ad attaccare Jiren usando il salto temporale e il Trooper continua a contrastarlo. Ma se guardiamo bene lo scontro possiamo notare una cosa. Hit sta bloccando ogni singolo colpo. Infatti egli sta memorizzando il tempo dei contrattacchi di Jiren per poter effettuare quello che sembra essere il suo asso nella manica.
L’occasione arriva. Dopo un ennesimo colpo subito che gli fa crollare addosso vari pezzi roccia, possiamo ammirare una qualità di Jiren. La sua determinazione nel portare a termine il suo lavoro. Infatti con un urlo scaglia contro Jiren una sfera di energia invisibile. Il guerriero la blocca senza problemi, ma Hit usando il salto temporale e grazie alla memorizzazione degli attacchi di Jiren riesce a colpirlo. Il colpo scaraventa il Troopers fino al limite del ring. Ma non era questo lo scopo dell’attacco.
La Prigione Temporale
Infatti Jiren viene avvolto in una prigione temporale. Il guerriero più forte del Torneo sembra inerte e prossimo alla sconfitta. Hit qui capisce una cosa: di aver bisogno dell’aiuto degli altri. Infatti chiede ai Sayan del sesto universo di andare a combattere contro gli altri. Nonostante lavori in solitario, questa volta l’Assassino Leggendario ha gettato via il proprio orgoglio. Questo suo nuovo lato pare abbia un grande effetto in positivo su Champa, che fino ad adesso non aveva dimostrato molta empatia per i suoi guerrieri. Hit chiama a raccolta tutte le sue forze per tentare di tenere bloccato Jiren. Ma la forza resistente di Jiren essere sembra essere infinita.
Muovendosi come se fosse immerso nella melassa, Jiren sembra sovrastare persino il tempo. Hit capisce che non lo potrà rallentare ancora per molto così inizia a formare una sfera di energia. Con urlo si scaglia contro Jiren, ma ad egli basta uno sguardo per bloccare Hit. Sollevando lentamente una mano circonda la sfera di energia e la frantuma senza problemi. Nello sguardo di Hit possiamo intuire che egli capisce di essere finito. Infatti al guerriero gli bastano pochi colpi per mandare fuori dal ring Hit, eliminando così uno dei guerrieri più forti del Torneo. La cosa che ci lascia più colpiti, è il fatto che Champa si congratuli con lui, capendo che il suo guerriero ha dato il massimo ma che purtroppo non è bastato.
Chi è Jiren? Teorie e speculazioni
Dopo questo duello, ho potuto notare delle cose che mi hanno permesso di capire un po’ di più chi è questo formidabile guerriero. Come abbiamo potuto finalmente capire da questo duello, il livello di forza di Jiren non si può misurare. Come dice anche il suo Dio della Distruzione, questo guerriero rappresenta una nuova scala di forza. Infatti, in questo momento tutti i guerrieri presenti sono sotto il livello che io chiamo ” Livello Jiren”.
Seconda cosa che ho notato è che la fonte della forza di Jiren risiede nel suo sguardo. Infatti, ogni volta che Jiren inizia a fare sul serio, gli si illuminano gli occhi. Lo possiamo notare quando viene usato L’Ultra-Istinto da Goku, o quando inizia a contrastare la prigione temporale.
Jiren ha un controllo praticamente perfetto sulla sua energia. Infatti, al contrario delle varie forme del Super Sayan, che hanno un KI molto esteso, quello di Jiren si limita a circondarlo. Questo risulta essere molto vantaggioso, poiché si ha una minore perdita di energia quando si combatte, ottimizzando al massimo le proprie forze.
Sembrerebbe che Jiren incrementi la propria forza o la ripristini tramite la meditazione esattamente come Junior. Possiamo infatti notare che subito dopo il combattimento contro Hit, non ritenendo necessaria la sua partecipazione, inizia a meditare. In questo stato sembra che concentri la propria energia.
Mi e’ dispiaciuto molto della sconfitta di Hit, ma adesso sono ancora più curioso di vedere cosa escogiterà Goku per eliminarlo, anche se voci non confermate annunciano l’arrivo di un guerriero ancora più forte.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento