Abbiamo avuto il piacere di guardare in anteprima il teaser esteso di Creators – The Past. Ecco alcune considerazioni legate al film
Creators – The Past è un film di fantascienza prodotta da Atlas International e Artuniverse. Il film è stato scritto da Piergiuseppe Zaia e Eleonora Fani ed è stato diretto dallo stesso Piergiuseppe Zaia. E vanta nel suo cast la presenza di Gérard Depardieu e William Shatner.
Creators – The Past: la trama
Alla fine del 2012 l’universo sta per subire uno straordinario allineamento planetario: un’eclissi totale sarà presto visibile dal pianeta Terra portando con essa profondi cambiamenti vibrazionali. Gli otto membri del Consiglio Galattico, capeggiati da Lord Ogmha, si riuniscono per discutere gli effetti dell’imminente allineamento. Ognuno di essi è un “Creatore” e governa sul proprio pianeta. In seguito ad un incidente, gli Dei alieni perdono il controllo di un oggetto dal valore inestimabile: una delle otto Lens. Se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe rivelare agli uomini la scioccante verità che si cela dietro alle loro vere origini. Per far sì che non accada, affidano a un’umana il compito di ritrovarlo.
Il film ha ottenuto diversi premi durante il 2019, tra cui due come Miglior Film. Uno al Berlin Flash Film Festival e uno al Festigious International Film Festival. In Italia sarebbe dovuto uscire il 19 Marzo 2020, ma a causa della chiusura dei cinema la data di uscita è rimandata. Speriamo di poterlo vedere presto nella sua interezza.
Dal teaser di Creators – The Past
Grazie al teaser capiamo subito che l’incidente che viene nominato è il tradimento di uno dei Creatori, che inizia a nutrire dubbi morali sulle sue azioni e lo status quo stabilito dal Consiglio Galattico. Questo porterà a una serie di squilibri nell’Universo, e ad una corsa contro il tempo nel riportare l’equilibrio. Da un lato avremo in gioco le forze messe in campo dal Consiglio, dall’altro le forze messe in gioco dal Creatore ribelle.
Assisteremo alla nascita di un’eroe e un’eroina. Affronteremo insieme ai personaggi la crudezza del fatto che non sempre quando agiamo per il meglio secondo la nostra coscienza agiamo per il reale bene comune. Questo concetto è stato sottolineato nel monologo di Gérard Depardieu ad inizio teaser. Ogni tassello andrà ad incastrarsi fino a portarci al più grande degli scontri. Tra intrighi, menzogne e duelli all’ultimo sangue vedremo i personaggi destreggiarsi in una danza tra bene e male, nel tentativo di salvare l’umanità dalla distruzione e di preservare l’equilibrio del sistema solare.
I Creatori: tra il bene e il male
I Creatori sono personaggi benevoli? Alcuni, certo, dal teaser si capisce che sono esseri non umani che hanno una concezione diversa di giusto o sbagliato, rispetto a come potremmo averli noi. Ma sembrano agire secondo un etica e delle regole ben stabilite che funzionano da secoli. Cosa ci attende? L’umanità sarà pronta? Per scoprirlo dobbiamo attendere l’uscita del film nelle nostre sale.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche questo, con qualche informazione in più sugli aspetti tecnici del film.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento