In questo speciale tuttoSeries andremo a vedere cosa ci ha regalato e lasciato in eredità il 2017. Siete pronti a fare un bel ripasso in attesa delle strabilianti serie TV in arrivo nel 2018?
Il 2017 è ormai andato in archivio, facendo spazio al nuovo anno. Eppure non possiamo dimenticare cosa ci è stato regalato lo scorso anno in termini di serie TV. Netflix, HBO e tanti altri produttori ci hanno fatto piangere e ridere e noi li abbiamo seguiti, grazie alla nostra rubrica tuttoSeries.
Siamo felici del fatto che questa rubrica abbia aiutato molti di voi a conoscere ed innamorarsi di nuove serie che prima non conoscevano o magari non prendevano in considerazione.
Proprio per questo sono qui a riepilogare cosa abbiamo consigliato nel 2017 in attesa della prima puntata di tuttoSeries del 2018. Ecco dunque le migliori serie TV del 2017 secondo tuttoSeries, tra stra-conosciute e inedite; tra quelle che aspettano un’altra stagione e quelle concluse. Voi quali avete visto e quali intendete recuperare?
1. Sherlock Holmes (Voto: 9.7) – Migliori serie TV del 2017
Sherlock Holmes (interpretato da Benedict Cumberbatch) è la serie TV che ha preso il voto più alto all’interno della nostra rubrica. Naturalmente vi consiglio sempre di prendere in considerazione il voto come una cosa che si trova a metà strada tra il soggettivo e l’oggettivo. La serie TV è favolosa, ma come tutte le cose dipende dai gusti dello spettatore. La nostra recensione potrà chiarirvi tutti i dubbi sulla serie. Un consiglio per chi non l’ha vista: recuperala!
- Benedict Cumberbatch, Martin Freeman (Actors)
2. Game of Thrones / Breaking Bad (Voto: 9.5) – Migliori serie TV del 2017
Vicini alla perfezione troviamo anche Game Of Thrones e Breaking Bad. Serie completamente diverse tra di loro se non per il fatto che tengono incollati allo schermo fino all’ultima scena. Attenzione! Rischiate di spararvi tutte le stagioni in pochi giorni, e dico giorni semplicemente perché in poche ore sarebbe impossibile. Potete trovare la nostra recensione di GOT nella prima puntata di tuttoSeries, mentre quella di Breaking Bad è nella seconda. Da considerare che Breaking Bad è una serie oramai conclusa mentre GOT attende la sua ultima stagione (solo nel 2019).
- David Benioff (Director)
- Actors Bryan Cranston, Aaron Paul & Anna Gunn
3. Stranger Things / DareDevil (Voto: 9) – Migliori serie TV del 2017
Ancora una volta ci troviamo dinanzi a due serie completamente diverse ma con lo stesso punteggio. Stranger Things inizia con una prima stagione straordinaria per poi regalarci nel 2017 una seconda stagione davvero con i fiocchi. DareDevil, invece, si consacra come la serie TV Marvel più apprezzata (rispetto al terzetto che si crea intorno con Jessica Jons, Iron fist, Luke Cage).
- In Polonia, la copertura può contenere testo polacco / marcature. Il disco ha audio inglese.
4. The Big Bang Theory / 13 (Voto: 8.5) – Migliori serie TV del 2017
Qui c’è da sottolineare una cosa importante. Nonostante il voto non arrivi a 9, le serie sono comunque uniche e favolose. La prima è la sit-com più seguita e più divertente del momento (o degli ultimi 10 anni considerando quante stagioni si porta dietro). La seconda è probabilmente una delle serie più drammatiche del momento; soprattutto quella più discussa e che ha diviso in due parti gli spettatori. 13, infatti, potrebbe essere considerata come eccessiva e molto spinta (in riferimento all’argomento che tratta); d’altro canto, tratta temi che realmente fanno parte della vita di tutti i giorni. Qui le nostre recensioni di 13 e TBBT.
5. Narcos / Gomorra e tante altre (Voto: 8) – Migliori serie TV del 2017
Molte serie ci hanno lasciato un segno durante questo 2017. Molte hanno ottenuto un punteggio ottimo. Ma quelle che ci sono rimaste più impresse sono Gomorra, Narcos e 11.22.63. Quest’ultima è una miniserie di una sola stagione ormai conclusa che, grazie all’ottimo James Franco, ci porta nella vecchia america con lo scopo di salvare JFK. Narcos vede un voto non superiore a 8 solo perchè le prime due stagioni “spaccano”, mentre la terza deve essere presa con le pinze da chi si è innamorato della storia di Pablo Escobar. Gomorra vede finire la terza stagione in concomitanza con il 2017, lasciandoci un 2018 con l’amaro (nel senso positivo) in bocca (vogliamo la 4 stagione, subito!). Qui le recensioni di 11.22.63, Narcos,Gomorra.
- 20th Century Fox
- 22.11.63 - La Miniserie (Box 2 Br)
Tutte le altre migliori serie TV del 2017 secondo tuttoSeries
(Cliccate sui nomi per andare direttamente sulla nostra recensione con consigli e voti!)
- Jessica Jones – Voto 8
- Luke Cage – Voto 8
- Silicon Valley – Voto 8
- Westworld – Voto 8
- Once Upon a Time – Voto 7.5
- Mr. Robot – Voto 7.5
- Startup – Voto 7.5
- Orange is The New Black – Voto 7.5
- Vikings – Voto 7.5
- The Crown – Voto 7.5
- This Is Us – Voto 7
- American Gods – Voto 7
- The Man in The High Castle – Voto 7
- Una Serie di Sfortunati Eventi – Voto 7
- I Medici – Voto 7
- Flash – Voto 7
- Arrow – Voto 6.5
- Legend of Tomorrow – Voto 6.5
- SuperGirl – Voto 6
Il 2017 si è concluso. Il 2018 è già iniziato con serie TV davvero accattivanti. Appuntamento alla prossima puntata di tuttoSeries: le migliori serie TV da non perdere assolutamente!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento