LLe scene d’azione di Birds of Prey hanno il contributo del regista di John Wick, Chad Stahelski. Cathy Yen ci racconta la sua esperienza
Birds of Prey è un film d’azione ed in quanto tale ha una peculiarità : le scene d’azione. Queste non solo devono essere emozionanti e d’effetto ma devono anche sposarsi bene con l’atmosfera generale del film. Devono mischiarsi con naturalezza alle scene che invece ritraggono il quotidiano. Per questo può risultare difficile ottenere un buon risultato.
In questo caso però la regista Cathy Yen aveva le idee chiare. Mentre pianificava le scene d’azione teneva in mente la serie di John Wick. La regista ha successivamente ottenuto il supporto dello stesso Chad Stahelski per realizzare la sua idea. In un’intervista Cathy ha raccontato:
Abbiamo lavorato insieme dall’inizio. Quello era lo stile che volevo per il film. Semplicemente era quello giusto. Quel mix di pratico ma allo stesso tempo intenso, in un modo che sembrava davvero reale, e comunque divertente. Mi piace il modo in cui è stato girato. Mi piace il fatto che non sia risultato troppo “carino”, come i suoi lavori precedenti.
La regista ha anche lavorato a stretto contatto con altri membri della squadra 87eleven, sia durante la produzione che durante le riprese che l’hanno seguita. In particolare ha parlato di Jonathan Eusebio:
Durante la produzione stavo lavorando per lo più con Jonathan Eusebio. Lui è piacevolissimo. Ha coreografato alcune scene di combattimento davvero fantastiche. E quando è stato il momento di girarle continuava a dire “Aggiungiamo più azione. Sfruttiamo questo. Sta funzionando. Rendiamolo ancora più bello e tosto.” In quel periodo si era appena reso disponibile Chad. Quindi ho pensato “Fantastico! Abbiamo il meglio del meglio.”
Ovviamente la regista di Birds of Prey non poteva che festeggiare per il contributo di Chad Stahelski. Il regista ha una rinomata carriera a Hollywood, prima come controfigura di attori come Keanu Reeves, e recentemente come regista di successo a pieno titolo. Cathy Yen ci racconta come hanno ottenuto l’aiuto di Chad e ci parla della sua esperienza:
Gestisce la 87eleven, quindi è stato quasi naturale. È stato davvero interessante vedere come girava le scene. Lavorare con lui in questo modo, quasi divertendosi e… lui è fantastico. È stato interessante perché lui è un vero regista quindi penso che abbiamo potuto imparare un sacco l’uno dall’altra, perché lui è un grande cinefilo. … Ho imparato un sacco da lui e dalla sua squadra in termini di come girare le acrobazie, di praticità con le attrezzature e roba che non ho mai visto prima. Cose con le quali non avrei mai lavorato prima.
Speriamo che questa collaborazione abbia dato i suoi frutti. Se Birds of Prey dovesse avere successo, potremmo vedere altre collaborazioni tra la regista Cathy Yen e la 87eleven. Intanto noi attendiamo il film che uscirà questo mese.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche questo con il perchè Joker non sarà presente nel film di Harley Quinn!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento