Il catalogo di Amazon Prime Video è in continua crescita, tra serie TV imperdibili e film di culto, esclusive e uscite recenti: ecco tutte le novità di giugno
Di recente vi abbiamo consigliato quali sono i migliori horror, le migliori commedie, i migliori film d’azione e di fantascienza sulla piattaforma. Questa volta vogliamo darvi una mano indicandovi le nuove uscite da non perdere per questo giugno 2020, sia per quanto riguarda il cinema che per quanto riguarda le serie TV.
Se avete voglia di un po’ di sano binge watching, se fa troppo caldo per uscire o se semplicemente volete passare una serata sul divano, ecco che cosa ci riserverà il servizio streaming di Amazon per questo inizio d’estate.
Le serie TV
Future man – Terza stagione dal 1 giugno | Novità Prime Video
Cominciamo subito la nostra ricca lista con la stagione conclusiva della serie fantascientifica creata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir. Se siete dei nerd appassionati di videogiochi sicuramente conoscerete già le avventure di Josh Futterman (Josh Hutcherson), giovane ossessionato dal completamento del videogame Biopic War. Quando finalmente riesce a completare l’ultimo livello, i due protagonisti del videogioco si materializzano magicamente, professando Josh come salvatore dell’umanità.
Il divertimento è assicurato, specialmente se avete bisogno di qualcosa di leggero e spensierato, o se siete alla ricerca di qualcosa che vi permetta di esplorare mondi incredibili con una buona dose di umorismo.
El presidente – Prima stagione dal 5 giugno | Novità Prime Video
Arriva su Prime Video l’attesa serie latinoamericana riguardante le vicende del FIFA Gate, scandalo che ha scosso il mondo del calcio solo pochi anni fa, nel 2015. Gli otto episodi andranno a raccontare un mondo di corruzione che ha toccato i più alti dirigenti e funzionari della FIFA, concentrandosi sulla figura di Sergio Jadue (Andrés Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno, e protagonista di un complotto da 150 milioni di dollari che coinvolse addirittura Julio Grondona (Luis Margani), capo della Football Association Argentina.
La serie porta una firma prestigiosa, quella del premio Oscar Armando Bo (Birdman), e già questo è un motivo per non perderla. Se inoltre siete degli sportivi sfegatati o volete approfondire un po’ di storia recente, allora è perfetta.
Dispatches from elsewhere – Prima stagione dal 15 giugno | Novità Prime Video
Dal 15 giugno ci imbatteremo in un volto noto e particolarmente amato: questa nuova serie è infatti scritta e interpretata da Jason Shegell, il mitico Marshall di How I met your mother. La serie si ispira al documentario The institute, di Spencer McCall, il quale racconta una sorta di gioco/caccia al tesoro ideato dall’artista Jeff Hull. Questo assurdo gioco di società prevedeva che le persone venissero reclutate tramite volantini e coinvolti in una specie di realtà alternativa immaginata per fargli credere di essere finiti in mezzo ad un complotto intergalattico. Ed è proprio quello che succede nella serie, in un intricato e bizzarro groviglio di situazioni deliranti.
Per gli amanti del nonsense e di David Lynch.
Criminal minds: Beyond borders – Prima e seconda stagione dal 1 giugno | Novità Prime Video
Tra le vecchie conoscenze, arriva su Prime lo spin-off del più longevo crime-drama Criminal minds, ideato da Erica Messer, che vede una squadra della task-force dell’FBI lavorare in campo internazionale per trovare i cittadini statunitensi che sono stati vittime di omicidi o sparizioni in varie nazioni del mondo.
Curiosità: la seconda puntata della seconda stagione è ambientata a Firenze, e ruota attorno alla triste vicenda del ‘Mostro di Firenze‘. Se le crimes stories fanno per voi, non c’è migliore occasione per scoprire questa serie per la prima volta, o per riguardarla.
The magicians – Terza e quarta stagione dal 21 giugno | Novità Prime Video
Terminiamo la nostra carrellata sulle serie TV con la serie teen-fantasy The magicians, tratta dai romanzi di Lev Grossman. Questa volta ci troviamo catapultati in un mondo magico, e seguiamo le avventure di un gruppo di ragazzi in una New York dove la magia è materia di studio a scuola. Il protagonista, Quentin Coldwater (il Jason Ralph di Manhattan e Younger), si ritrova catapultato nel mondo immaginario in cui spesso si rifugia per fantasticare e, insieme ai suoi compagni di scuola, scoprirà che il mondo delle fiabe non è esattamente come lo immaginava. Nostalgici di Harry Potter, fatevi avanti!
I film
Temple – Dal 1 giugno | Novità Prime Video
Michael Barrett, alla sua prima prova dietro la macchina da presa, dirige questo horror del 2017 di coproduzione giappo-americana. Tre turisti americani sono sulla strada verso un tempio in mezzo alla giungla giapponese. Qualcosa ci dice però che la loro non sarà una semplice e tranquilla passeggiata…
Il film segue la scia del fortunato filone di horror orientali degli ultimi vent’anni, ma lo fa ‘occidentalizzando’ i topoi del genere. Se siete fan di Ringu, Ju-on e compagnia varia, dategli un’occhiata.
Hellion – Dal 1 giugno | Novità Prime Video
Fan di Jesse Pinkman, non perdetevi questo film drammatico del 2014 diretto da Kat Candler! Protagonisti sono infatti il nostro Aaron Paul e Juliette Lewis. Ci troviamo al centro di una vicenda familiare problematica, in cui le figure maschili della famiglia dovranno fare i conti con le proprie responsabilità per riuscire a riportare il fratellino minore a casa.
Cena con delitto – Knives out – Dal 5 giugno | Novità Prime Video
Se la scorsa stagione ve lo siete perso in sala, arriva Cena con delitto, scritto e diretto da Ryan Johnson e con un cast d’eccezione: tra i tanti, Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Toni Collette e Michael Shannon. In una villa di campagna, uno scrittore ottantacinquenne muore in circostanze misteriose, lasciando una cospicua eredità che potrebbe fare gola a molti. Le indagini porteranno a scoprire molti scheletri nell’armadio e a rivelare chi sono realmente i membri della famiglia della vittima.
Un giallo moderno che non vi lascerà fino alla fine, per gli affezionati di Agatha Christie.
Johnny English colpisce ancora – Dal 6 giugno | Novità Prime Video
Il terzo film della serie Johnny English, interpretata da Rowan Atkinson, arriva su Prime il 6 giugno. Stavolta Johnny sarà l’unico agente segreto la cui identità non è stata rivelata a causa di un attacco informatico ai danni del database degli agenti. Per questo dovrà tornare in campo e vedersela con un mondo che non è più quello che conosceva, un mondo pienamente inscritto nell’era digitale e nella tecnologia. Uno spunto che ci garantirà risate, possiamo scommetterci.
L’amore a domicilio – Dal 10 giugno | Novità Prime Video
Il cinema italiano è rappresentato da questa commedia del 2019 diretta da Emiliano Corapi (Sulla strada di casa), e interpretata da Miriam Leone e Simone Liberati. Renato è un assicuratore spaventato dall’idea di intraprendere una relazione seria, finché incontra Anna, detenuta agli arresti domiciliari, di cui si innamora. L’uomo pensa di poter essere in grado di controllare la situazione all’interno di quattro mura, ma naturalmente le cose si complicano…
Un buon cast ed una buona sceneggiatura. Se siete soliti snobbare il cinema italiano, questo è il momento giusto per rivalutarlo.
Playing it cool – Dal 13 giugno | Novità Prime Video
Per gli inguaribili romantici arriva Playing it cool, commedia sentimentale del 2014 diretta da Justin Reardon e interpretata da Chris Evans e Michelle Monaghan. Il bel Chris è uno sceneggiatore che non crede più nell’amore e che, guarda caso, è in procinto di scrivere un copione per un film romantico. Le cose cambiano quando incontra e si innamora dell’affascinante Michelle, salvo poi scoprire che il suo sogno d’amore non potrà realizzarsi in quanto lei è già impegnata. Deciderà allora di intraprendere una relazione platonica…
Per una serata all’insegna della leggerezza.
Il ladro di giorni – Dal 15 giugno | Novità Prime Video
Un’altra pellicola italiana, questa volta diretta da Guido Lombardi e interpretata da Riccardo Scamarcio. Vincenzo, arrestato anni prima, esce dal carcere e chiede di poter passare del tempo con suo figlio Salvo, che ora vive un’esistenza tranquilla e lontana dai soliti problemi. L’uomo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé il bambino come assicurazione, ma sarà anche l’occasione per redimersi nei confronti del figlio che ha abbandonato.
Un viaggio on the road rivelatore per entrambi.
Fantozzi 2000 – La clonazione – Dal 15 giugno | Novità Prime Video
Nell’ultimo capitolo della saga di Fantozzi, il nostro indimenticabile ragioniere ritorna in vita grazie ad un intervento di clonazione, e si ritrova ad affrontare tematiche più ‘moderne’ a quelle a cui la serie ci aveva abituati.
Per gli appassionati.
Belle & Sébastien – L’avventura continua, Belle & Sébastien 3: Amici per sempre – Dal 22 giugno | Novità Prime Video
Per gli amanti degli animali arrivano il secondo e il terzo capitolo della saga di Belle & Sébastien, rispettivamente diretti da Christian Duguay e Clovis Cornillac. Nel secondo episodio ritroviamo il piccolo orfano Sébastien in compagnia del suo fidato cane Belle, alla ricerca di una zia dichiarata morta, ma che lui è convinto essere ancora viva. Il terzo capitolo vede Sébastien adolescente e più unito che mai al suo fedele amico, ma le cose si complicano quando si mette di mezzo un trasferimento e un uomo che asserisce di essere il vero padrone di Belle.
Per una serata in famiglia.
Colossal – Dal 30 giugno | Novità Prime Video
Diretto da Nacho Vigalondo, Colossal è una commedia a sfondo fantascientifico del 2016 con protagonista Anne Hathaway. Seoul è distrutta da una lucertola gigante, e nel frattempo Gloria, una ragazza a New York, sente di essere collegata a questi eventi, e di poter influire sul destino del mondo con il potere della sua mente.
Se state pensando ad un classico monster movie, o ad un film di stampo demenziale, ricredetevi immediatamente: Colossal è il film che non ti aspetti, perciò non perdetevelo!
Quale sceglierete?
Fateci sapere nei commenti quale tra questi contenuti sceglierete per passare una serata in compagnia della settima arte. Nel frattempo non perdetevi la nostra guida dedicata alle novità di giugno su Netflix.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento