Eagle Pictures porta in home video la divertente commedia con Anne Hathaway e Rebel Wilson. Ecco la nostra recensione dell’edizione Blu-ray di Attenti a Quelle Due
Attenti a Quelle Due di Chris Addison è un remake libero ed al femminile del film “I due seduttori” del 1964, con Marlon Brando e David Niven, che aveva già beneficiato di un rifacimento intitolato “Due figli di…” con protagonisti Michael Caine e Steve Martin.
L’opera di Addison svecchia ambientazioni e modi e sostituisce i protagonisti maschili con il duo la femminile composto da Anne Hathaway e Rebel Wilson. Il risultato è moderno e leggero ma non completamente riuscito. Per l’opinione completa sul film vi rimandiamo al nostro precedente articolo, di seguito trovate invece la nostra recensione dell’edizione Blu-ray di Attenti a Quelle Due.
Tra situazioni esilaranti e humor ecco a voi la trama di questa commedia al femminile | Recensione Attenti a Quelle Due edizione Blu-ray
Josephine Chesterfield (Anne Hathaway) è una donna elegante, affascinante, intelligente ed alla moda, oltre ad essere anche una formidabile truffatrice. Penny Rust fa più o meno lo stesso mestiere ma con cento volte meno stile e classe. Hanno però una cosa in comune: tutte le loro vittime sono uomini.
Quando vengono a trovarsi nella stessa città costiera francese sorge un grande problema: le due entrano in competizione per la scelte delle prede. Inizia così un incontro-scontro che darà vita a situazioni molto divertenti, capaci sicuramente di indurci alle risa. Alla fine sia l’una che l’altra impareranno qualcosa e scopriranno che forse la verità sta nel mezzo.
Eagle Pictures porta in home video un’edizione doppia Blu-ray + DVD | Recensione Attenti a Quelle Due edizione Blu-ray
L’edizione da noi testata si presenta come un cofanetto in semplice plastica bianca, la cui copertina presenta le 2 protagoniste in abito nero appoggiate ad una sgargiante macchina sportiva color oro. All’interno troviamo due diversi dischi: il primo è un comune DVD, il secondo, molto più interessante, è un ottimo Blu-ray Disc (formato video 2.35:1@24 1080/24 High Definition).
Questa recensione fa riferimento proprio alla versione Blu-ray. La qualità video di cui si godrà è ottima e non abbiamo appunti da fare in merito. Chiaramente la commedia non è il genere cinematografico migliore per mettere in luce le qualità di un formato video, ma vi assicuriamo che la resa complessiva è molto buona. Gli ambienti opulenti degli hotel, i colori sgargianti degli abiti e i meravigliosi paesaggi marittimi della Francia del sud vi risulteranno vividi e reali, grazie all’ottima resa visiva del supporto.
Sul fronte audio abbiamo due diverse tracce audio: Italiano DTS HD Master Audio 5.1 e Inglese DTS HD Master Audio 5.1, con possibilità di impostare i sottotitoli in italiano. Non siamo in presenza del Dolby Atmos, ma parliamo comunque di una qualità molto alta per quanto riguarda il suono offerto da questo Blu-Ray. Poco comprensibile l’assenza dei sottotitolo anche in lingua inglese. Questi avrebbero semplificato, con un impegno minimo, la visione del film in lingua originale a chi non ha un orecchio perfettamente allenato alla lingua di Amleto.
Interviste ed aneddoti tra i contenuti speciali | Recensione Attenti a Quelle Due edizione Blu-ray
Se i fronti audio e video sono quindi promossi, qualche appunto ci sentiamo di farlo alla parte dei contenuti speciali. Gli extra sono essenzialmente 4: Colpire nel segno, La comicità nel film, Le artiste della truffa ed il trailer.
Non pretendevamo il commento completo del regista al film, ma i quattro contenuti sopra citati sono delle aggiunte generiche, molto brevi (4-6 minuti ciascuna) ed essenzialmente tutte molto simili tra loro. Si sarebbe potuto di certo fare qualcosa in più, magari un approfondimento sulle bellissime location del film.
Un’edizione discreta ma che non eccelle
In definitiva l’edizione Blu-ray di Attenti a quelle due è un buon prodotto per quanto riguarda la qualità audio e video ma pecca abbastanza sul fronte dei contenuti extra e per la mancanza dei sottotitoli inglesi.
E voi cosa ne pensate di questa analisi? Concordate con la nostra recensione dell’edizione Blu-ray di Attenti a Quelle Due? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire la nostra sezione Film e Serie TV per essere sempre aggiornati.
Punti a favore
- Qualità video
- Qualità audio
Punti a sfavore
- Assenza dei sottotitoli inglesi
- Contenuti extra di basso livello
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento