Come far perdere la testa al capo, la nuova commedia romantica prodotta da Netflix: due giovani Cyrano de Bergerac in una frenetica New York vogliono liberarsi dei loro rispettivi superiori facendoli innamorare, ci riusciranno? Ecco la nostra recensione
TITOLO ORIGINALE: Set it up. GENERE: Commedia romantica. NAZIONE: USA. REGIA: Claire Scalone. CAST: Zoey Deutch, Glen Powell, Meredith Hagner, Lucy Liu, Jon Rudnitsky e Taye Diggs. DURATA: 105′. USCITA: 15 giugno 2018.
Come far perdere la testa al capo: altri big passano a Netflix | Recensione
Come far perdere la testa al capo è solo un’altra commedia romantica nel già enorme oceano di commedie romantiche americane, con la piccola ma non da sottovalutare differenza che è prodotta da Netflix. La storia è alquanto banale, un trama senza lode e senza infamia, ma ciò che colpisce realmente è il cast, un cast di attori celebri che come molti altri ha accettato di buon grado il fatto che Netflix sia ormai diventato una casa di produzione hollywoodiana come le altre. Ormai gli attori non sono più spaventati di accostarsi al colosso dello streaming, di non esser distribuiti al cinema ma solo sulla piattaforma online e questo direi che, fondamentalmente, è ciò che Netflix ha voluto comunicare con questo film.
Come far perdere la testa al capo: trama e trailer | Recensione
Due giovani assistenti personali, Zoey Deutch e Glen Powell, vessati dai loro tirannici capi, Lucy Liu e Taye Diggs, si incontrano casualmente e decidono di unire le forze per far sì che i loro superiori si innamorino e in questo modo li lascino finalmente un po’ più liberi dal lavoro. Saranno dunque due moderni Cyrano de Bergerac che attraverso manipolazioni di agende elettroniche e regali fatti ad hoc, tenteranno di dar vita ad una storia d’amore fra i due incontentabili capi. Ovviamente non tutto andrà come sperano e la storia avrà un epilogo “inaspettato”.
Come far perdere la testa al capo: la solita commedia romantica ma con Lucy Liu
Diciamocelo: vedere Lucy Liu in un film prodotto da Netflix ha destabilizzato un po’ tutti, me in primis, ma è un’attrice talmente brava da potersi permettere di interpretare qualsiasi cosa e risultare comunque incredibile. Questo ruolo molto da Miranda Priestley le dona e Lucy lo veste in modo impeccabile. I protagonisti sono bravi e funzionano insieme, la sceneggiatura è molto carina, a tratti accattivante e mai noiosa, anche la regia è veramente ben fatta. Ma come avevo anticipato altro non è che l’ennesima commedia romantica americana dagli inesistenti colpi di scena e dal finale scontato, ma veramente tanto scontato.
Come far perdere la testa al capo è un film leggero, semplice e divertente, verrà dimenticato nel tempo di due settimane e verrà rispolverato solo in caso di rottura con i nostri partner, perchè ammettetelo: tutti noi dopo una delusione d’amore ci strafoghiamo di gelato davanti alle commedie con Matthew Mcconaughey e Kate Hudson. Bene da oggi avremo anche una commedia con Zoey Deutch e Glen Powell a disposizione su Netflix per i momenti di smarrimento sentimentale.
Non perdetevi: I migliori film da vedere su Netflix!
Punti a favore
- Lucy Liu sempre perfetta
- Buona sceneggiatura
Punti a sfavore
- Trama banalissima
- Finale scontato
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento