Emma Stone sarà la protagonista di Poor Things, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alasdair Gray, diretto da Yorgos Lanthimos
Il regista Yorgos Lanthimos sta lavorando all’adattamento cinematografico di Poor Things, di Alasdair Gray, romanzo pubblicato nel 1992 e vincitore di un Whitbread Award (ora Costa Book Awards).
Il Los Angeles Time definiva lo scrittore come eccentrico, geniale, una voce fuori dal coro, arguto, tagliente, astuto e autoironico, con l’aspetto di un William Blake dei giorni nostri e una grande capacità di creare miti stravaganti, una forte coscienza sociale e una visione libera della sessualità.
Il romanzo è una rivisitazione post-moderna di Frankenstein, che sostituisce il mostro tradizionale con Bella Baxter, una bellissima e giovane donna riportata in vita con il cervello di un neonato.
Poor Things: l’adattamento del romanzo di Alasdair Gray con protagonista Emma Stone
Emma Stone, che ha già lavorato al fianco di Lanthimos, recitando nel suo ultio film, La Favorita, è stata scelta per il progetto, e presumibilmente sarà Belle, la protagonista.
Ecco la sinossi ufficiale di Poor Things:
Victoria Blessington perde la vita cercando una via di fuga dal marito violento. Un’operazione la riporta indietro, ma cambiata: al posto del suo cervello, alla donna viene trapiantato quello del bambino che portava in grembo. La nuova Victoria, che assume il nome di Belle, conl’età mentale di un neonato, incontra un uomo di nome McCandless, lo sposa, ma lo addormenta e fugge anche da lui, andando incontro a nuove strabilianti avventure. Quando il suo cervello cresce e si sviluppa, Belle matura una sorta di coscienza sociale, proprio nel momento in cui il suo primo marito, Aubrey Blessington, la incontra nuovamente e la riconosce.
Oltre che regista, Yorgos Lanthimos sarà anche scrittore insieme a Tony McNamara, e produttore con Ed Guiney.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento