In attesa dell’uscita del nuovo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival, godiamoci insieme il bellissimo poster ufficiale
Cari cinefili, ogni anno attendete trepidanti l’uscita del nuovo film di Woody Allen? Non temete, perché l’attesa è quasi terminata!
Quest’anno è la volta del 49° film del regista, intitolato Rifkin’s Festival. La pellicola è una commedia romantica interpretata da Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn e Christoph Waltz. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al San Sebastián International Film Festival, che si terrà dal 18 al 26 settembre nell’omonima cittadina spagnola. E ad inaugurarla sarà proprio il nostro prolifico e instancabile Woody Allen.
Rifkin’s Festival: poster e trama del nuovo film di Woody Allen
Il poster del film, disegnato dall’illustratore spagnolo Jordi Labanda, è stato diffuso in maniera non ufficiale dal sito woodyallenpages.com, gestito da un gruppo di fan del regista newyorkese. Come possiamo osservare qua di seguito, il font del titolo è l’inconfondibile Windsor Light Condensed, che dal 1977 caratterizza i peculiari titoli sullo schermo di tutti i film del regista.
Dopo il bellissimo Vicky Cristina Barcelona, Woody Allen torna nell’ammaliante Spagna e decide di ambientare il suo nuovo film proprio durante il Festival di San Sebastián. Qui una coppia americana si lascia coinvolgere dalla magia e dal fascino della cittadina spagnola e dell’evento cinematografico. Lei si invaghisce di un regista francese, mentre lui di una ragazza spagnola, dando vita ad uno dei classici intrecci amorosi alleniani.
Le riprese del film si sono tenute tra giugno e agosto 2019, proprio in occasione del festival. Il direttore della fotografia è il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, che torna a collaborare con Woody Allen dopo Café Society, La ruota delle meraviglie e Un giorno di pioggia a New York. La pellicola è una co-produzione tra Spagna, Stati Uniti e Italia, ed è finanziata da Mediapro Studio (con cui Allen aveva già collaborato per Vicky Cristina Barcelona). Nei cinema spagnoli uscirà il 25 settembre, mentre qui da noi dovremo ancora attendere per conoscere la data di uscita ufficiale.
Continuate a seguirci su questa pagina per non perdervi eventuali aggiornamenti, e per seguire le nostre notizie su cinema e serie TV!
Lascia un commento