Andiamo a scoprire la nuova data d’uscita di “Wonder Woman 1984”, dopo che erano arrivate voci di una possibile distribuzione direttamente in streaming
Warner Bros ha optato, alla fine, per il rinvio del sequel sull’eroina amazzone. L’emergenza Coronavirus sta colpendo un po’ tutti i settori e anche ovviamente l’ambiente cinematografico ne risente moltissimo tra cinema chiusi, rinvii e produzioni sospese. Wonder Woman 1984 sarebbe dovuto uscire per il mese di Giugno ma dopo i recenti avvenimenti la produzione ha optato per un rinvio. Negli ultimi giorni erano addirittura arrivate voci di un possibile uscita senza passare dalle sale cinematografiche ma direttamente online. Fortunatamente si è trattato di una sola idea, quasi subito scartata dalla Warner Bros.
D’altronde non avrebbe avuto senso rilasciare direttamente in streaming il sequel di un cinecomic che nel 2017 ha ottenuto un ottimo consenso tra critica e pubblico. Il primo Wonder Woman ha infatti incassato la bellezza di 822 milioni di dollari nel mondo. Sarebbe stato impossibile arrivare a un simil profitto senza l’aiuto delle sale, al netto dei costi di produzione. Ricordiamo infatti che per kolossal del genere i costi della sola produzione, escluso il marketing, si aggirano sempre tra i 100 e i 200 milioni di dollari.
Wonder Woman 1984: ecco la data d’uscita
La nuova data d’uscita americana è fissata per il 14 agosto 2020. A tal proposito, Toby Emmerich, responsabile di Warner Bros, ha dichiarato:
Quando abbiamo approvato la produzione di Wonder Woman 1984, la nostra intenzione era quella che venisse visto sul grande schermo e siamo entusiasti nell’annunciare che Warner Bros. Pictures porterà il film nelle sale il 14 agosto. Speriamo che il mondo sarà in una situazione più sicura e in salute.
Bisognerà quindi attendere qualche settimana in più, anche se ricordiamo come la stessa regista ha dichiarato che il cinecomic DC è praticamente finito. Ciò detto, è indubbio che un posticipo si è rivelato necessario dato l’attutale situazione emergenziale in cui riversa il pianeta. Per quanto riguarda, invece, la data d’uscita italiana, ancora nulla è stato detto. La casa di produzione di Burbank ha anche dichiarato come Scoob!, atteso film d’animazione basato sul famoso franchise, non ha più una data d’uscita. Era, infatti, previsto nei cinema statunitensi per il 15 di Maggio e ciò ovviamente comporterà un posticipo per tutto il globo.
Wonder Woman 1984 vedrà il ritorno alla regia di Patty Jenkins, già regista del primo film, mentra la sceneggiatura è stata co-scritta da Geoff Johns, Patty Jenkins e David Callaham. Per quanto riguarda la colonna sonora, un nome di lusso, ovvero, Hans Zimmer. Nel cast, invece, vedremo il ritorno del duo di protagonisti Diana Prince e Steve Trevor interpretati rispettivamente da Gal Gadot e Chris Pine. Le new entry, antagonisti dell’ Amazzone, saranno Cheetah (Kristen Wiig) e Maxwell Lord (Pedro Pascal).
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento