Noah Baumbach adatterà per Netflix White Noise, il romanzo di più celebre di Don Delillo. Nel cast Greta Gwerig e Adam Driver
Gli adattamenti televisivi e cinematografici di romanzi e racconti sono ormai all’ordine del giorno. Secondo quanto riportato da The Film Stage, il prossimo sarà la trasposizione del celebre romanzo di Don Delillo, Rumore Bianco (White Noise in lingua originale), che verrà distribuito da Netflix e sarà diretto da Noah Baumbach, già regista di Storia di un matrimonio per il servizio di streaming mondiale.
Protagonisti del film saranno gli attori Greta Gwerig e Adam Driver, rispettivamente nei ruoli di Babette e Jack Gladney, due sposi che vivono a Blacksmith, una città universitaria con i loro quattro figli avuti da precedenti matrimoni: Heinrich, Steffie, Denise e Wilder.
Secondo quanto riportato da Production Weekly, le riprese del film di Noah Baumbach inizieranno nel mese di giugno.
Noah Baumbach’s follow-up to Marriage Story is officially, WHITE NOISE, an adaptation of a Don DeLillo novel, starring Adam Driver and Greta Gerwig. This is Baumbach’s first non-original work to date. Films in June. Plot synopsis: pic.twitter.com/OgEgKloJlP
— Jason (@jasonosia) January 14, 2021
White Noise: la trama del romanzo di Don DeLillo
Il libro, pubblicato nel 1985, ha vinto l’US National Book Award for Fiction, ed è considerato uno dei romanzi più importanti e peculiari della letteratura postmoderna.
La morte costituisce una parte integrante del romanzo di DeLillo, così come la presenza di un evento tossico aereo, una nube letale che sconvolge la vita dei protagonisti che, nel frattempo, affrontano altri problemi, come la scoperta da parte di Jack del fatto che sua moglie stia partecipando a uno studio sperimentale su un nuovo psicofarmaco chiamato Dylar.
Il romanzo è descritto come una brillante satira della cultura di massa e degli effetti della tecnologia.
Lascia un commento