Tra le uscite di marzo, quella che spicca è sicuramente Westworld 3, che torna dopo una seconda stagione che non ha convinto tutti
Il ritorno di Westworld è sicuramente molto atteso, per una serie che con la prima stagione si è dimostrata coraggiosa nel mettere in campo una storia complessa e personaggi ben caratterizzati. Considerando il coinvolgimento di Jonathan Nolan e HBO, questa non è una sorpresa, anche se dopo una prima stagione di grande impatto la seconda si è dimostrata meno solida. Questa terza stagione sarà quindi fondamentale, e sicuramente tecnicamente si rivelerà di alto livello. Vedremo se Westworld 3 sarà in grado di sorprendere come tanti si aspettano.
Westworld 3 – La vita fuori
Mentre le prime due stagioni si svolgevano all’interno del parco, ora seguiremo Dolores nel nostro mondo. Non sappiamo ancora la città precisa(forse Los Angeles), ma sembra che in ogni caso ci si trovi in una metropoli futuristica, dove inevitabilmente Dolores dovrà scontrarsi con la realtà. Eccovi il trailer di questa terza stagione, dal quale è possibile avere qualche indizio su quello che ci aspetta:
La realizzazione tecnica è di altissimo livello, anche se dovrà essere accompagnata da una storia altrettanto curata. Considerando l’obiettivo poco pacifico di Dolores, sicuramente ci sarà da divertirsi, sperando che lo sviluppo della storia non si pieghi a forzature o incongruenze. Un altro aspetto importante della serie è senza dubbio la caratterizzazione dei personaggi, credibili e ben approfonditi. A questo proposito, in Westworld 3 ci saranno anche delle new entry: Lena Waithe, Aaron Paul e Vincent Cassel. Questi si aggiungeranno al cast già confermato, composto da Evan Rachel Wood (Dolores), Thandie Newton (Maeve), Jeffrey Wright(Bernard), Luke Hemsworth (Stubbs), Simon Quarterman (Lee Sizemore),Tessa Thompson (Charlotte), e Rodrigo Santoro (Hector Escaton). Per quanto riguarda i personaggi, sono stati svelati anche i character posters:
Will is not free, già questo ci fa capire quale sarà il tema di questa terza stagione, con una storia nella quale non è semplice prendere una posizione netta, visto che ognuno ha i propri motivi per condannare l’altro, e allo stesso modo la lotta di Dolores è sicuramente comprensibile.
Quanto durerà il primo episodio?
Da poco è stata svelato anche il minutaggio del primo episodio di questa terza stagione di Westworld. Questo dovrebbe durare circa 68 minuti, in linea con la première della seconda stagione. Sicuramente anche gli altri episodi avranno un minutaggio simile, a differenza della maggior parte delle serie in uscita. Forse, soprattutto nella seconda stagione, non sempre il tempo a disposizione è stato sfruttato nel modo migliore, mettendo forse troppa carne al fuoco e ingarbugliando eccessivamente la trama. Un altro problema deriva sicuramente da quel senso di novità che trovavamo nella prima stagione, che col passare degli episodi è inevitabilmente venuto meno. Detto questo, Westworld resta una serie di grande spessore, sicuramente sopra la media.
Sarà interessante anche scoprire il ruolo di Caleb, interpretato da Aaron Paul, che sembra avere un ruolo importante anche per quanto riguarda Dolores. Vi ricordo inoltre che l’uscita del primo episodio è prevista per il 15 marzo su Sky Atlantic(versione originale in inglese), mentre l’episodio doppiato in italiano è previsto per il 23 Marzo, a distanza di una settimana.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento