Ecco a voi le nuove immagini ufficiali del prossimo film di Steven Spielberg, West Side Story. Il film, in uscita per Dicembre 2020, sarà l’adattamento di un popolare musical
Nella giornata di ieri, sono arrivate sul web nuove immagini di West Side Story. La pellicola, la cui uscita è prevista per il Dicembre 2020, costituisce l’adattamento del celebre omonimo musical, andato in scena per la prima volta nel 1957. Il progetto di Steven Spielberg costituisce, in realtà , il secondo adattamento cinematografico del musical, visto che già nel 1961 fu tratto un film. Quest’ultimo, così come l’opera teatrale, ottenne un enorme successo di pubblico e critica, con la vittoria di miglior film agli Oscar e di altre 10 statuette su 11 candidature. Ovviamente il successo del film contribuì a mantenere alto l’interesse anche verso lo spettacolo musicale. Tuttavia, va detto, come il musical originale costituisca un passo fondamentale nella storia della rappresentazione teatrale-musicale. West Side Story andò, infatti, a consolidare l’idea del musical come un genere capace di affrontare problemi sociali rilevanti e non solo questioni di puro intrattenimento. Non vanno dimenticate, ovviamente, le stupende musiche e le lunghe sequenze danzate. Tornando al nuovo progetto spielberghiano, esso andrà ad essere ancora più fedele, rispetto al film del 1961, al libretto originale del musical. Qui sotto, intanto, potete gustarvi le immagini del “nuovo” West Side Story:
West Side Story: le altre immagini rilasciate e la trama
La storia, liberamente ispirata alla tradegia shakespeariana di Romeo e Giulietta, è ambientata nell’Upper West Side della New York di metà anni cinquanta. In questa particolare ambientazione, il film andrà a raccontare la storia d’amore tra due membri di bande rivali. Nel cast, invece, troveremo tantissimi volti nuovi, considerando anche che Spielberg ha voluto dare un’impronta importante di realisiticità al suo progetto. In questo senso, infatti, per quanto riguarda i membri degli Sharks, di origine portoricana, ha deciso di optare per scegliere soli attori realmente portoricani. Tra i volti già visti, invece, troviamo Ansel Elgort, già noto per i suoi ruoli in Baby Driver, The Divergent Series e Colpa delle stelle. Va poi ricordato il ritorno di Rita Moreno, già presente, con un ruolo importante, nel primo film ispirato al musical.
West Side Story, distribuito da Walt Disney Pictures, non ha ancora una data d’uscita italiana, mentre negli U.S.A. quest’ultima è fissata per il 18 Dicembre 2020. Insomma, Spielberg, dopo una lunga e straordinaria carriera cinematografica, ha ancora tanti progetti per la testa e noi non vediamo l’ora di vedere questo suo nuovo lavoro, dopo il riuscitissimo Ready Player One. Nell’attesa, alla fine del nostro articolo, potete osservare le altre immagini rilasciate di West Side Story.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento